Sicurezza, agenti privati sui treni a rischio: un esperimento da 7 milioni

Saranno in tutto 213 vigilantes, l'operazione sperimentale andrà avanti per 4 mesi

Scatta l'operazione vigilantes sui treni milanesi ad alto rischio. Agenti privati di professione assunti da una società del capoluogo lombardo, che hanno il compito di assistere il popolo ferroviario, sul treno e a terra, e di difenderlo da ogni forma di violenza, scippi, borseggi, vandalismi (che nel 2014 sono costati 8 milioni di euro di danni), evasione del biglietto (calcolata dal 7 al 12 per cento). Si tratta di un esperimento di 4 mesi costato alle casse della Regione 7 milioni di euro.

Ieri 90 agenti, in divisa nera e pettorina verde con la scritta "Trenord Security Team" e il logo della Regione Lombardia, si sono aggiunti ai 63 in servizio. Entro il 21 settembre entreranno in azione altri 60, per un totale di 213 agenti. Dopo il ferimento di Carlo Di Napoli, il capotreno di Trenord, preso a colpi di machete la notte dell’11 giugno, la tensione e alta.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 21:59

E IO PAGOOOO!!!! Buenas noches dal Nicaragua FELIX

portuense

Gio, 03/09/2015 - 07:09

da mettere nel conto dei costi per immigrazione selvaggia, ma quanto ci costano questi clandestini, navi,treni,pullman,case,vitto,adsl,sanità e pensare che io mi sono alzato alle 4,30 per trentacinque anni per andare a lavorare ed avere una pensione bloccata da anni. fuori da questa europa inutile spesso dannosa e costosissima.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/09/2015 - 07:38

Esperimento votato,purtroppo,a sicuro fallimento. Immagino siano GPG che,come tali,potranno usare la pistola solo in casi estremi,per autodifesa. Diversamente,visto che persino polizia e carabinieri,in certi casi, le prendono di santa ragione ,non potranno far altro che assistere ai delitti potendo far poco,altrimenti rischiano pure qualche denuncia.Se i criminali si fanno beffe di poliziotti e carabinieri, figuriamoci chetimore possono avere di guardie private. Questo grazie alla miopia del nostro stato che ha delegittimato tutti gli organi preposti alla sicurezza.

maricap

Gio, 03/09/2015 - 09:46

Tutti immancabilmente in divisa, "Trenord Security Team" dopodiché la parata sarà completa. Ahahahah. Fintanto che non si manderà a fare in cul, tutte le leggi permissive che impediscono alle forze dell'ordine, di difendersi, e di difenderci efficacemente, tutto procederà alla stessa maniera. Questa democrazia è marcia fin nel midollo, e questo è quel che genera. Italiani se ciò che accade vi sta bene, seguitate a votare PD, SEL, NCD e Scelta civica, sono loro gli autori dello sfascio.