Cronache

Siena, rissa tra nigeriani sul treno: 3 mesi fa un episodio simile

Gli stessi africani, lo scorso dicembre, avevano iniziato a picchiarsi su un convoglio diretto a Chiusi, obbligando il conducente ad arrestarne la corsa alla stazione di Arbia

Siena, rissa tra nigeriani sul treno: 3 mesi fa un episodio simile

Violenta rissa tra stranieri scoppiata nel pomeriggio di ieri all’interno della stazione ferroviaria di Siena.

Protagonisti della colluttazione due donne ed un uomo di nazionalità nigeriana, tra l’altro non nuovi ad episodi del genere. Già in un’altra occasione infatti, per la precisione il 4 dicembre del 2018, avevano obbligato il treno diretto da Siena a Chiusi ad arrestare la propria corsa alla stazione di Arbia a causa delle loro intemperanze. Botte da orbi tra i tre connazionali, che erano stati fatti scendere dalla carrozza per essere poi denunciati per rissa, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

Dopo circa tre mesi il nuovo episodio, intorno alle 14:40 di ieri. Gli africani si trovavano in quel momento a bordo del treno per Chieti, ancora fermo sul binario in attesa della partenza. I tre avrebbero cominciato improvvisamente a litigare in modo pesante, fino ad arrivare ad uno scontro fisico vero e proprio senza esclusione di colpi. Terrorizzati, gli altri passeggeri del convoglio hanno iniziato ad allontanarsi, mentre le grida dei litiganti sono riuscite ad attirare presto l’attenzione degli agenti della Polfer di Siena.

Non senza qualche difficoltà gli uomini in divisa sono riusciti a separare i tre stranieri e quindi a condurli presso gli uffici della Polizia ferroviaria. La 33enne E.F., la 19enne O.D.B. ed il 27enne I.O.

hanno quindi subìto una nuova denuncia per il reato di rissa.

Commenti