Cronache

Sigilli al locale De Pedis: "Non pagava l'affitto al Comune da 10 anni"

Il fratello del boss della banda della Magliana non pagava l'affitto al Campidoglio da ben 10 anni. Il suo ristorante, ora, è stato chiuso

Sigilli al locale De Pedis: "Non pagava l'affitto al Comune da 10 anni"

Il ristorante di Luciano De Pedis, fratello del famigerato boss della banda della Magliana, è stato chiuso. Il locale si trova nientemeno che nel complesso monumentale San Michele, perla storico-artistica di Roma. Peccato, però, che De Pedis da anni non pagasse l'affitto al Comune.

Ma la storia inizia un bel po' di anni fa. È il 2008, infatti, quando arriva il primo ordine di cessazione dell'attività. Ma grazie a un ricorso al Tar del Lazio l'attività del locale, pur senza autorizzazione, era continuata.

Il ricorso, però, di recente è stato dichiarato estinto e così, dopo una lunga querelle burocratica, il Municipio del centro storico di Roma ha avuto finalmente la possibilità di emettere la nuova ordinanza di chiusura.

E così, dopo dieci anni di danno erariale, sabato i vigili urbani del I Gruppo Trevi hanno eseguito l'ordinanza, chiudendo definitivamente il ristorante - irregolare - San Michele.

Commenti