Sindacato polizia: agenti senza divise estive

"Non ci sono capi a sufficienza per tutti gli agenti", rivela Consap

Problemi in vista per gli agenti di polizia. "Quest’estate non vestiremo l’uniforme". A lanciare l’allarme è la Confederazione sindacale autonoma di polizia (Consap): "Già da quest’anno - si legge in una nota- la polizia di Stato ha deciso di adottare le nuove divise per gli uffici operativi come le volanti e i reparti prevenzione crimine". Ma in molte città d’Italia, spiega il sindacato, "i magazzini che dovrebbero rifornire i poliziotti con questa divisa nuova non hanno capi a sufficienza per tutti, e così le volanti che dipendono dai commissariati, ma anche buona parte dei poliziotti della stradale non hanno le nuove divise e non si sa ancora di preciso quando arriveranno".

"Sembra incredibile ma molti poliziotti sono già stati costretti a comprare di tasca loro parte dell’abbigliamento - scrive il segretario generale nazionale della Consap, Giorgio Innocenzi -, come t-shirt o pantalone o magari fare riadattare il pantalone invernale facendo togliere l’imbottitura, sempre a proprie spese. Altri poliziotti, invece, stanno continuando ad usare le vecchie divise estive dell’anno scorso, le cosiddette 'atlantiche', e così abbiamo volanti con divise diverse".

"Per questa ragione - conclude Innocenzi- abbiamo deciso di lanciare una sottoscrizione popolare affinché la gente possa versare sul nostro conto corrente dei fondi con i quali comprare le magliette da dare ai colleghe e alle colleghe, con un versamento sul cc bancario IT75G0200805181000300410812 Unicredit intestato a Consap segreteria nazionale, con la causale contributo acquisto divise polizia italiana".

L'auspicio, ovviamente, è che lo Stato provveda quanto prima possibile a fornire le divise agli uomini che, ogni giorno, operano per la nostra sicurezza.

Commenti
Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 13/05/2015 - 14:09

tranquilli, il PIL è salito, siamo fuori recessione, vedrete che le divise ve le comprano, però non chiedete più niente fino a prox elezioni

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 13/05/2015 - 14:15

per chi vigila su di noi disagi e divise diverse...l esercito di franceschiello.Magari dare meno ricariche telefoniche a sinistra e a sinistra, si potrebbe risolvere il problema no?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 13/05/2015 - 14:39

Ripeto quanto già scritto qualche giorno fa su un articolo gemello (che aveva anche la stessa foto): non ho mai creduto alle forze dell'ordine quando si mettono a fare le vittime. Non ci credo neanche stavolta. Che parlino meno e vadano a lavorare.

acam

Mer, 13/05/2015 - 14:47

ma chi dirrige questa brîgada di poveracci?

dare 54

Mer, 13/05/2015 - 14:50

soluzione economica? Tutti in "plain clothes" (abiti civili, dicono gli americani), poi vediamo la deterrenza dove va a finire! Però così lo Stato risparmia! P.S. i politici vanno già in "plain clothes". Chissà perchè ... perchè ci vogliono far risparmiare?

moshe

Mer, 13/05/2015 - 14:58

L'allarme del sindacato "Poliziotti senza divise" ..... ..... ..... IL FALLIMENTO DI UN GOVERNO CHE FA IL GRANDE, PRETENDENDO DI "OSPITARE" DECINE DI MIGLIAIA DI CLANDESTINI, MA CHE TRATTA COME PEZZE DA PIEDI I SUOI CITTADINI.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 13/05/2015 - 15:06

Tranquilli ! I soldi servono per pagare le spese dell'immigrazione clandestina. In compenso vi stanno diminuendo il lavoro con la depenalizzazione di reati che in altri paesi ti manderebbero in galera senza condizionale. Benzina non ne avete, carta per stampare le denunzie nemmeno, che problemi ci sono ! Una bella briscola in cinque e la giornata passa !

giovaneitalia

Mer, 13/05/2015 - 15:28

BOLDRINI...se ci sei batti un colpo. Non pensare solo agli immigrati ma pensa anche ai Poliziotti, in fondo sono loro che garantiscono la tua sicurezza o no???!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 13/05/2015 - 15:54

Ormai è chiaro che i cittadini Italiani NON contano in un Governo "dittatoriale" dove tutto si fa tranne che il bene del Popolo.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 13/05/2015 - 15:55

A che punto siamo arrivati! Lor signori che dovrebbero riverire gli elettori, sono invece riveriti, solo per il semplice motivo di appellarsi onorevoli, quando "onorevole" era colui che prestava la sua opera per "onorare" la Patria. Lor signori, devono ringraziare chi li vota, ogni giorno, per tutta la legislatura, per l'onore che gli è stato concesso. Invece cosa accade? Si fanno salamelecchi, si striscia per terra al loro passaggio e li si fa credere tanto potenti da poter decidere di tutto e in special modo della loro retribuzione e altro....

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 13/05/2015 - 16:04

Naturalmente il mio commento si riferiva al fatto di diminuire le entrate ai parlamentari e le spese del carrozzone e mettere a disposizione di chi ci deve difendere dei capitoli di spesa congrui.

releone13

Mer, 13/05/2015 - 16:05

CERTO.....QUESTA E' LA NUOVA PANZANA DEL SINDACATO CONSAP, COME QUELLA , POI DIMOSTRATO FALSO, CHE POLIZIA E CARABINIERI DOVEVANO FARE IL PIENO ALLE AUTO DI SERVIZIO DI TASCA LORO.........DIMOSTRATO FALSO DA INDAGINI. CHE POI POLIZIA E CARABINIERI SIANO SOTTOPAGATI PER IL LAVORO CHE FANNO, QUESTO E' ASSOLUTAMENTE VERO, MA SCUSA CARO RAFFAELLO GENIETTO, SE I MAGAZZINI NON HANNO ABBASTANZA CAPI PER TUTTI, COME FANNO A FORNIRLI A CHI PAGA DI TASCA SUA????????????. CAPISCO CHE TUTTO FA BRODO, MA SE DOVETE SCIVERE NOTIZIE CONTRO IN GOVERNO, PRIMA METTETE GIU' UNA BOZZA, POI LA LEGGETE, ELIMINATE LE CASTRONERIE VARIE E POI LA PUBBLICATE.........SI CHIAMA GIORNALISMO!!!!!!!!!!

peter46

Mer, 13/05/2015 - 16:27

Ed è un problema non avere più divise?Si va in servizio in 'borghese'...irriconoscibili(con le scarpe degli ultimi vent'anni non si hanno più i 'piedi piatti',quindi 'irriconoscibili')e più in grado di 'riscontrare' le anomalie in 'incognito'...occhio e dovere,solo il dovere sempre in mente non la divisa.

lamwolf

Mer, 13/05/2015 - 16:29

Alfano sei un disastro su tutti i fronti e se non riesci nemmeno a vestire la polizia come pensi di fermare l'invasione dei clandestini e dell'Isis? ma va a fatte un bagno e restaci.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/05/2015 - 16:48

@moshe: condivido al 100% ed aggiungo: cari kompagni e/o similari (vedi Alf-ano) buttatevi sotto al primo treno, fareste un grande favore all'Italia e agli Italiani. Grazie!