Il sindaco arruola i migranti a lavorare come vigili urbani

A Dro, in Trentino, l'amministrazione comunale impiegherà alcuni richiedenti asilo come aiutanti dei vigili per regolare il traffico davanti a scuola

Li avevamo visti impegnati a pulire le strade, raccogliere le foglie, ridipingere i muri. A Caltanissetta, in Sicilia, erano pure saliti in cattedra per insegnare l'inglese agli uomini della polizia locale. Ma i migranti impiegati come vigili urbani ancora ci mancavano.

Nel Comune di Dro, in Trentino, alcuni richiedenti asilo affiancheranno i vigili urbani per regolare il traffico all'uscita e all'entrata delle scuole elementari. Cinque profughi in tutto (il paese conta meno di cinquemila anime, ndr), impiegati dal municipio anche per piccoli lavori di giardinaggio, in biblioteca e per qualche attività di polizia.

"Posso confermare - spiega il comandante della polizia locale Marco D’Arcangelo - che i soggetti presi in esame si sono dimostrati subito ricettivi, attenti e precisi. Saranno affiancati dal nostro personale fino a quando lo riterremo opportuno e successivamente si proverà a dare loro una certa autonomia sempre sotto la sorveglianza di un nostro vigile."

Speranzoso si è detto anche il sindaco Vittorio Fravezzi, che fra l'altro è anche senatore nel gruppo per le Autonomie:"Il comune di Dro - ha annunciato - ha una comunità predisposta all’accoglienza e che ha sempre dimostrato di saper affrontare questa emergenza nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di non subirla, ma di gestirla anche con iniziative di questo tipo che diano modo ai migranti di ripagare la comunità in cui risiedono con lavori di volontariato, seguiti e che diano agli stessi dignità."

Commenti

cgf

Lun, 24/10/2016 - 11:10

Proprio vero che per fare parte del corpo dei VVUU non serve aver studiato... nemmeno educazione civica!! e pensare che si sentono i boss.

linoalo1

Lun, 24/10/2016 - 11:27

Per favore,dite sempre la Provenienza Politica di questi Benefattori Intelligentoni,in modo che lo si sappia in tutta Italia!!!A DRO,in Trentino,poichè non si trovavano Italiani Disoccupati,hanno ingaggiato dei Migranti!!!Un Plauso al Sindaco!!!!

WSINGSING

Lun, 24/10/2016 - 11:30

E' una bella notizia. Diecimila migraati in quel Comune. Così il Sindaco cambierà idea.

manfredog

Lun, 24/10/2016 - 11:53

..lavorare come vigili urbani, si, per regolare i prossimi traffici di..clandestini..!! mg.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 24/10/2016 - 11:55

perchè non c'erano italiani disponibili?ci rivediamo quando rimarrete senza lavoro e senza mangiare itagliani votanti del partito ammazza italia

Albius50

Lun, 24/10/2016 - 12:08

Il sindaco di DRO è un vero PADANO, meglio addestrare i MIGRANTI che occupare qualche meridionale senza lavoro.

nopolcorrect

Lun, 24/10/2016 - 12:16

Evviva i pannicelli caldi...non sappiamo che cosa fare davanti all'invasione, il governicchio ha paura, se la fa sotto, cerca di far credere in Europa che è pronto ad accogliere tutta l'Africa, perché è tanto buono, Africa da dividere però, un pezzo per uno, fra i paesi europei. Questi che hanno capito benissimo che senza i respingimenti ne arriveranno a milioni, tengono ben serrate le frontiere, ovviamente e saggiamente. E il nostro ganassino si meraviglia per quanto sono cattivi....ma guarda un po'...

Aristide56

Lun, 24/10/2016 - 12:17

non sanno pîu cosa inventatre per giusticare sperperi ed invasione Spero un giorno i traditori vengano processati da una giuria popolare itallica.

guardiano

Lun, 24/10/2016 - 12:27

Impiegarli in lavori di gestione dei rifiuti no? bisogna metterli in un posto di comando, imbe..illi al cubo, cancellare immediatamente le regioni a statuto speciale.

Gianji

Lun, 24/10/2016 - 12:35

Beh, sono ormai anni che le risorse boldriniane, svolgono l'inutile servizio di avvistamento posteggio libero all'interno dei centri commerciali.. penso sia normale che questo demenziale governo anti italiano voglia regolarizzarlo

gneo58

Lun, 24/10/2016 - 12:46

vorrei sapere cosa ne capiscono questi di traffico, precedenze e codici della strada vari - avete visto come circolano nei paesi di provenienza ? - ci sara' da ridere.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/10/2016 - 13:10

Capirai che fatica!!!! Poveracci,braccia rubate all'agricoltura e a lavori di sistemazione strade,fiumi,boschi etc.Mandiamogliene 400.000,tutti assieme,cosi si ride.

lawless

Lun, 24/10/2016 - 13:34

ve l'avevo detto, il valore aggiunto prenderà il posto delle forze dell'ordine, queste per chi avesse ancora la "capa tosta" sono solo le prime avvisaglie. I nuovi "partigiani", quelli veri, dicono che hanno cacciato l'invasore, quelli odierni sempre sinistrorsi, dicono che l'invasore lo hanno "accolto"

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 24/10/2016 - 13:40

Basta dargli una paletta e una specie di distintivo che anche sti clandestini si sentiranno degli sceriffi, pronti a guardarci dall'alto in basso.

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/10/2016 - 14:16

DI ASSUMERE ITALIANI, MANCO SE NE PARLA, OVVIAMENTE

Libertà75

Lun, 24/10/2016 - 15:03

e cosi per non farsi dare del razzista, toglie il lavoro agli italiani per darlo ai migranti

tuttogas

Lun, 24/10/2016 - 15:13

manca solo che il sindaco consegni loro il blocchetto per le multe..giusto per la sicurezza stradale degli italiani!!

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Lun, 24/10/2016 - 15:15

Sindaco dal cuore buono,prima gli stranieri poi i pensionati,da quello che vedo nei paesi normali si avvantaggia qualche pensionato in difficoltà poi ..........

moshe

Lun, 24/10/2016 - 15:33

bello, vedersi comandare da delinquenti clandestini mantenuti !!!

Finalmente

Lun, 24/10/2016 - 16:00

fino a quando non circoleranno cammelli ed elefanti, questi non servono, date questo lavoro a qualche italiano... e poi se dici qualcosa contro i clandestini passi per razzista, ma questi che danno lavoro e case ai migranti e non agli italiani cosa sono ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/10/2016 - 16:06

Mentre ai disoccupati locali, niente, proprio niente vero? Loro sono i cattivoni. Comunque per farne lavorare pochi, ci deve sempre essere uno a controllare, e le spese aumentano. faranno i vigili, ma sanno tutto il codice della strada? Perchè agli altri viene richiesto. Ah se lo fate voi non è discrimanzione, gli altri si. Non lo sapevo.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 24/10/2016 - 16:07

Strano che questo nel nord Europa, venga fatto da anni, e da volontari, GRATUITAMENTE!!!

redy_t

Lun, 24/10/2016 - 16:08

Domanda:e se uno di questi volontari, per un caso qualsiasi,si facesse male o, peggio, danneggiasse qualcuno,che succede? Chi paga? Come verrà gestita la situazione? C'è una qualche forma di assicurazione?

baio57

Lun, 24/10/2016 - 16:19

Non avevo dubbi sulla sua matrice politica e "lavorativa" .

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/10/2016 - 16:21

BENEEEE mandategliene li almeno 10.000 che loro ne hanno bisogno!!!!lol lol. #STUPIDIACASACOLNO.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 24/10/2016 - 16:23

Ma far lavorare i neri è "lavoro nero"? Boh...

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 24/10/2016 - 16:39

Quanto ci costerà questa str.? Che si sappia che i costi delle regioni a statuto speciali sono a carico di tutti gli italiani dei quali questi non ne vogliono far parte. Poi, mi domando, ma per impieghi nella PA non ci vuole un concorso? e gli italiani?

routier

Lun, 24/10/2016 - 16:51

Dare un lavoro agli stranieri e toglierlo agli italiani. Il Sindaco è un vero "genio"! Fossero tutti come lui avremmo risolto il problema della disoccupazione.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 24/10/2016 - 17:36

Peccato, magari queste funzioni di "aiuto" vigile avrebbero fatto piacere a qualche italiano che ha perso il lavoro.

Pinozzo

Lun, 24/10/2016 - 17:59

bananas, sapete leggere? solo davanti alle scuole e trattasi di lavoro volontario! ottima iniziativa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 24/10/2016 - 18:09

1° lavori che gli italiani non vogliono fare 2° io non ho potuto farlo perchè non ho fatto il militare e loro lo richiedevano 3° metterli a dividere la spazzatura no eh? 4° il prossimo gli faranno fare i poliziotti in prima fila quando ci saranno i black bloc.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 24/10/2016 - 18:16

trentatre negrini entrarono a Trento, tutti trentatre trotterellando.Dove sta Dro? E' là_Dro. A Dro gli abitanti volano, si chiamano dro_ni.

Aegnor

Lun, 24/10/2016 - 18:37

Passo dopo passo si avvicina sempre più il momento in cui li armeranno pure e allora.......

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/10/2016 - 19:20

Ha ragione Pinozzo17e59, solo davanti alle scuole, per iniziare ad INDOTTRINARE i bambini!!!!!AMEN. #STUPIDIACASACOLNO.

nunavut

Lun, 24/10/2016 - 19:30

@ Pinozzo egregio ricevono vitto,allogio e mancetta e tu mi vieni a dire gratis???io sono stato emigrato e NESSUNO mi ha dato vitto e alloggio gratis e mancetta quotidiana HO DOVUTO LAVORARE E SODO!!Probabilmente sei un funzionario che riceve il salario gratis e fai il volontario per farti bello.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/10/2016 - 19:35

@Pinozzo - Sarebbe ottimo se pagassi tu e tutti i tuoi amici rouge. Perchè devono pagare tutti per i vostri capricci? Li hai voluti ? Te li porti a casa tua e li mantieni. Troppo comodo così eh? Ho degli amici indigenti che vivono in Spagna. Che dici, vale anche per me. Li faccio venire tutti qui con famiglie e parenti tutti, senza documneti e li faccio mantenere dalla collettività? Posso farlo?

nunavut

Lun, 24/10/2016 - 19:41

Che sorpresa!!!nessun commento del Pontalti,Drò se ricordo bene é nella Val del Sarca,territorio delle sue scorribande politiche quando era nel AN(FINI?).

Mattia1985

Mar, 25/10/2016 - 10:12

Quindi fatemi capire se stanno tutto il giorno a far nulla non va bene, se vengono impegati in qualcosa di utile per la comunità non va bene lo stesso...

8946573

Mar, 25/10/2016 - 12:28

Quando i governanti inziano apertamente ad andare contro gli interessi dei propri cittadini, vanno rimossi. “Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.” THOMAS JEFFERSON

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/10/2016 - 13:44

"Carissimo" Mattia 10e12, forse NON hai ancora capito quindi Ti spiego!!! Questi FURBACCIONI, devono essere RISPEDITI a casa LORO a lavorare per il LORO paese PUNTO. Cosi come devono essere mandati a casa i S/governanti Italiani, che continuano ad andarli a TRAGHETTARE fino davanti alle foci del Nilo!!! NO TRAGHETTI NO ARRIVI!!!! È chiaro ho hai bisogno di un DISEGNINO??? #STOPTRAGHETTICOLNO.