Il sindaco di Bagnolo contro chi accoglie: "Non voglio profughi"

Nel Bresciano locandine contro l'arrivo dei profughi

A Bagnolo Mella, paesino nel Bresciano, si trovano ovunque locandine contro l'arrivo dei profughi. La firma è quella dell’amministrazione comunale. Il sindaco Cristina Almici ha tappezzato il paese con volantini che esprimono "contrarietà all'accoglienza dei richiedenti asilo presso la nostra comunità".

Per l’amministrazione comunale di Bagnolo Mella a causa dei tagli ai trasferimenti statali è "impossibile sostenere le esigenze di eventuali profughi". Il messaggio del primo cittadino è rivolto anche a "privati o società che decidessero di incassare il contributo offerto dalla Prefettura di 35 euro al giorno perché a fronte di un guadagno di pochi - scrive il sindaco di Bagnolo Mella - avremmo un aggravio di natura sociale su tutta la nostra comunità".

Commenti

Libertà75

Dom, 26/07/2015 - 14:17

un sindaco vicino ai suoi concittadini

INGVDI

Dom, 26/07/2015 - 14:23

Brava Cristina Almici!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 26/07/2015 - 14:29

Conosco Bagnolo Mella per esserci stato frequentemente per lavoro e averci anche vissuto un paio d'anni (1997/98) è già allora era infestata di stranieri che sembrava di essere in Africa o Egitto. Che dire meglio tardi che mai. Un plauso al sindaco.

vince50

Dom, 26/07/2015 - 14:38

Poche perle ma tanti porci.

GiovannixGiornale

Dom, 26/07/2015 - 14:56

Cristina Sindaco d'Italia!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 26/07/2015 - 15:02

Domani prendo la residenza a Bagnolo!

unosolo

Dom, 26/07/2015 - 15:33

meno male che qualche sindaco è normale , buon lavoro al sindaco . continuamente assistiamo ad immigrati ammassati nele case , scuole abbandonate o casali , fermi tutto il giorno e nessuno impone in cambio di alloggio di farli lavorare , almeno nei centri dove si possono controllare come tutti i lavoratori dando loro la possibilità di inserirsi ,non possono essere 40 o 100 tutti insieme in un piccolo paese come accade ora ma quattro o cinque potrebbero bastare sempre se inseriti nel lavoro non ha pretendere i servizi e basta.

ESILIATO

Dom, 26/07/2015 - 15:41

B R A V A........

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 26/07/2015 - 16:13

Ogni volta che half ano e la sua cricca prefettizia impone clandestini le giunte si dovrebbero dimettere. Mezza Italia sarebbe senza governo locale.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 26/07/2015 - 16:21

Io abito a Torno! Non oso dire che razza di città è diventata...ad ogni angolo baldi giovanotti con il cappello a chiedere l'elemosina...non so poi che fine facciano i soldi che incassano, ma una cosa è certa e che spero....se li vanno a consumare a put...e! Anche perchè li avviso....non osate toccare mia moglie e mia figlia per i vostri sporchi istinti sessuali perchè altrimenti avete finito di vivere!

Ritratto di fluciano

fluciano

Dom, 26/07/2015 - 16:45

Profughi o clandestini? Il Ministro Alfano che tanto ama profughi e clandestini perchè non li fa arrivare nella sua amata Sicilia? C'è tanto posto da accogliere tutti. Inoltre, come si dice, con una fava due piccioni, con tutti gli ero che regala potrebbe aiutare la Regione siciliana a risolvere il problema dei debiti.

Tarantasio.1111

Dom, 26/07/2015 - 17:00

Questo sindaco ha tolto le palle ad Alfano...così bisogna essere.

linoalo1

Dom, 26/07/2015 - 17:07

Speriamo che sia solo l'inizio!!!Dai Sindaci,non fate i timidi!!!!!!

Paolo Berlinghieri

Dom, 26/07/2015 - 17:20

Io mi auguro con tutto il cuore che un giorno, non lontanto, possiate anche voi vivere sulla vostra pelle l'esperienza di scappare da una guerra, da una carestia, da una calamità. Mi auguro con tutto il cuore che voi, beceri ignoranti, possiate trovare muri e recinzioni e che possiate essere spediti indietro. Mi auguro che questa sorte tocchi un giorno a tutti noi italiani per aprire veramente gli occhi su quale bestialità ci stiamo rendendo protagonisti. Siete bestie.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 26/07/2015 - 17:34

E' così che si fa. Ti accusano di essere razzista? E chi se ne frega!

Tipperary

Dom, 26/07/2015 - 17:36

Brava .

Ritratto di X_Legio_Signifer

X_Legio_Signifer

Dom, 26/07/2015 - 17:38

Non basta affiggere manifestini; bisogna cacciarli via a calci in cxxo e fare terra bruciata intorno a loro in modo che si pentano di essere venuti da noi e se ne tornino a casa loro a piedi o a nuoto.

Charles buk

Dom, 26/07/2015 - 17:40

Una brutta persona. Metterei sui barconi capre come la tizia...

RobertRolla

Dom, 26/07/2015 - 17:51

Non si può introdurre una tassa (di soggiorno) a carico di chi ospita clandestini?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 26/07/2015 - 17:57

@Paolo Berlinghieri:...prima domanda:a casa sua quanti ne ha?...E se l'Africa si ponesse, al passo di un Europa rurale di 200 annni fa?? Come vivevano i nostri avi?Se la passavano male,lavoravano 12 ore al giorno,donne, bambini,pochissime scuole,niente medicine,niente televisori,..come erano le case?...catapecchie:sono sopravvissuti,idem i loro antenati,fra guerre, pestilenze, carestie,senza alcun aiuto!SISONO DATI DA FARE DA SOLI!!! Base e morale,sono le parole chiave, che mancano all'Africa!! E....fatto 100 il valore di un progetto "primario"(che non sono certo i telefonini,ma le "zappe"..),che entra nel "palazzo",si lavori con tutti i mezzi, perchè sul campo arrivi 90, e non 5 o 2 come oggi,con tutte queste ONLUS del cavolo...

epesce098

Dom, 26/07/2015 - 17:57

Paolo Berlinghieri - UN BEL VAFFA CON TUTTO IL CUORE. ERA QUESTO CHE VOLEVI SENTIRTI DIRE? ECCOTI SERVITO!!

Raoul Pontalti

Dom, 26/07/2015 - 17:58

Spero che in quel comune una coop vi schiaffi 3000 profughi...

Linucs

Dom, 26/07/2015 - 17:59

Qualche associazione benefica antirazzista l'accuserà di negare l'olocausto di traverso e la toglieranno di mezzo. Che problema c'è? Ha sempre funzionato. Abbiamo bisogno di riempire l'Italia di negri, per poi arrivare all'Europa. Voialtri mica avete diritto al vostro "stato", vi dovete integrare a forza con tutti i bei colori del mondo.

mariod6

Dom, 26/07/2015 - 18:01

@ Paolo Berlinghieri Quanti di questi parassiti scappano dalle guerre?? Lei li ha contati?? Quanti vengono qui sapendo che trovano tutto quello che gli serve gratis e alla faccia di quelli che li mantengono?? Non si scappa dalle guerre e dalla fame con gli IPhone in mano o con i Rolex al polso. Sveglia... sveltone!!! Vai a vivere qualche anno a casa loro come ho dovuto fare io per lavoro e poi rifai lo stesso commento; se sei ancora dello stesso parere.

Thor88

Dom, 26/07/2015 - 18:06

Onore a questa donna.

uggla2011

Dom, 26/07/2015 - 18:11

Fuori tutti.Non c'é nessuno che abbia diritto di asilo.E' soltanto un inganno ed un sopruso nei nostri confronti.

tofani.graziano

Dom, 26/07/2015 - 18:13

Paolo Berlinghieri-17.20-Bestia sara'lei, ma che dico, esse(le bestie)le sono infinitamente migliori e piu' intelligenti, e ai "beceri e ignoranti"come lei chiama gli ITALIANI, io auguro di vivere in pace sulla propria terra con l'unico cruccio di avere un compaesano cxxxxxo e idiota come lei

roberto.morici

Dom, 26/07/2015 - 18:21

Signor Berlinghieri, da come si esprime, siamo tutti convinti che i clandestini Suoi ospiti si stiano comportando molto signorilmente. Le mie felicitazioni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/07/2015 - 18:32

Carissimo Berlinghieri saremo anche BECERI ed IGNORANTI, ma SCEMI NO!!! Perche sappiamo ben distinguere chi "SCAPPA" da tutte quelle calamita da Te enunciate e chi invece NO!!!! Chi scappa dalle guerre e di solito sono le persone deboli o (ovvero donne, bambini e vecchi)si rifugia nei paesi limitrofi in attesa di ritornare al suo paese quando la guerra finisce. Il 90% invece di quelli che i nostri S/governanti continuano ad IMPORTARE ( MERCI INUTILI)sono dei giovanottoni ROBUSTI che potrebbero benissimo rimanere al proprio paese a lavorare i campi ed invece FURBESCAMENTE vengono (si fanno portare) in Italia a farsi MANTENERE, a spese delle tasse che gli Italiani anche poveri PAGANO.Tu quanto paghi di tasse sul reddito in Italia??? Io mi vedo trattenere pur non abitandoci piu da 15 anni qualcosa come 15.000 Euri di IRPEF. 15.000 Euri con i quali questo attuale S/governo ci mantiene piu di un DISPERFURBO a 35 € al di. Saludos da una BESTIA DA SOMA.

carpa1

Dom, 26/07/2015 - 18:36

Mi pare di capire che ci sia qualcuno che dimentica, o semplicemente non sa quante carestie, guerre, calamità gli italiani hanno patito e patiscono ancora. Ma non mi risulta che abbiano abbandonato in massa il paese in cerca della bella vita a carico di altri paesi; anzi si sono sempre rimboccati le maniche e lavorato per uscirne. Se mai sono emigrati perchè, là dove si recavano, i residenti cercavano braccia da lavoro e non gente che si sarebbe sollazzata tutto il giorno con tv e smartphone, buttando il cibo che veniva loro offerto e quant'altro. E non credo neppure avessero migliaia di euro dispobibili per la trasferta visto che viaggiavano, sia sulle navi che sui treni, con regolare biglietto ma in condizioni che non venivano riservate neppure agli animali.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 26/07/2015 - 18:39

Paolo Berlinghieri vai axxxxxxxo, bestia sarai tu e quelli che pensano col cxxo come te! ma non ti vergogni di quello che dici? cosa sei un mezzo prete che quando predica è solo per il loro interesse? visto che sei così buono li stai ospitando i tuoi amati clandestini a casa tua? li difendi perchè ci stai specxxando sopra? meno male che nel nostro Paese non tutti sono Tafazzi come te. visto che auguri tutte le scemate che dici, spero, se hai una figlia, che te la stuprino e vedrai come cambierai idea sui tuoi amichetti clandestini.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 26/07/2015 - 18:41

Paolo Berlinghieri, continuando il commento precedente, se non hai figlie femmine ma maschietti, tranquillo, ai tuoi amichetti clandestini piacciono pure i culetti maschili!

Giorgio Rubiu

Dom, 26/07/2015 - 18:51

Se i sindaci di ogni città italiana facessero come il Sindaco Cristina Amici, Alfano e tutti i suoi prefetti dovrebbero dare le dimissioni o affrontare il problema alla base. Fermare l'arrivo degli emigranti di cui solo il 40% ha titolo per essere considerato rifugiato e profugo ed usare anche l'esercito per fare retate e "catturare", per il rimpatrio coatto, tutti quelli che sono già qui, da anni, di qualunque razza, colore o religione essi siano. E si organizzino anche i cittadini in comitati per denunciare la presenza di questi "invasori" (Rom inclusi) che infestano le nostre città, che rendono insicure sia le nostre strade che la nostra vita stessa.

Dolcevita1960

Dom, 26/07/2015 - 18:54

Al sig. Berlinghieri 17 h 20 No, guardi che le bestie sono quelle che sbarcano per migliaia in Italia.....gli Italiani hanno ragone di volersi difendere...io sono all'estero e in Italia non ci mettero' più i piedi.... l'Italia sta diventando una provincia dell'Africa e quelli che arrivano non scappano da nessuna guerra: Marocco, Algeria, Senegal, Gambia...ecc. legga i giornali internazionali..fra loro ci sono pregiudicati e islamisti in gran numero.... Quando vi faranno saltare in aria potrete ringraziare i l vostro governo e quelli che li hanno accolti e lasciati entrare...Good luck!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 26/07/2015 - 19:16

Sono arrivato avanti negli anni ripromettendomi sempre "QUANDO SARÒ PIÙ GRANDE FORSE MI FIDANZO E POI, CON TUTTE LE CAUTELE NECESSARIE, FORSE CONVOGLIO A NOZZE" Ma ora, in presenza di QUESTA PERLA DI DONNA... HO DECISO... LA SPOSO SUBITO (prego i maligni a non scrivere: "MA A TE CHI VUOLE?"

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 26/07/2015 - 19:17

@ohm. Se è vero, come si dice, che ognuno giudica gli altri con il proprio metro devo dedurre che lei, per quietare i suoi sporchi (chissà poi perché "sporchi")istinti sessuali faccia, o abbia fatto, uso di prostitute. Male, molto male.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 26/07/2015 - 19:19

@paolo berlinghieri- Lei è un altro che vuole imporre a tutti gli italiani il suo sentire e la sua bontà, che temo sia molto pelosa. Intanto ci informi su che cosa ha fatto e fa PERSONALMENTE, non a spese degli altri, per i clandestini, che sarebbero tutti richiedenti asilo politico, a suo dire. Pertanto bestia sarà lei,ed anche violento, perché prevaricatore della volontà del prossimo , quello italiano, che certo lei non sente come suo, tutto proteso com'è verso l'Africa.

pasinels

Dom, 26/07/2015 - 19:35

@paolo berlinghieri : mi auguro che tu vada in africa e lì ci rimani, stronxo ! bestia tu e la tua discendenza...

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 19:38

Paolo berlinghieri continui a confondere profughi con clandestini devi saper distiguere la nutella dalla mxxxa

moshe

Dom, 26/07/2015 - 19:54

In Italia, qualche persona intelligente esiste ancora. Se non fosse per una minoranza ignorante, parassita e caprona, saremmo un grande paese.

gstrazz46

Dom, 26/07/2015 - 20:02

E tu Berlingueri, sei un autentico CxxxxxxE stupido e maleducato. Secondo te, dovremmo accogliere indistintamente tutti, profughi e clandestini, con la certezza che ci vorranno anni per rimandare al loro paese chi non ha diritto d'asilo. E chissà perché tutti gli altri paesi europei si comportano in modo diverso: tutti beceri e razzisti? Con il modo attuale di gestire la situazione tutta l'africa è incentivata a riversarsi sulle nostre coste con la certezza di avere vitto, alloggio TV, telefonino e quant'altro gratuitamente. Al loro posto farei anch'io altrettanto; ma è un modo serio di affrontare il problema. Mi sembra che il becero ignorante sei TU e vorrei sapere quanti ne stai ospitando a casa tua.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 26/07/2015 - 20:02

Bravo Sindaco!

gstrazz46

Dom, 26/07/2015 - 20:14

continua E secondo te, berlinghieri, quando questi clandestini non troveranno lavoro e, sperabilmente, non saranno mantenuti a vita a nostro carico, cosa potranno fare se non spacciare, rubare e mettersi nelle mani della delinquenza? E questo il Paese che voi, uomini dal cuore d'oro, volete per voi e per i vostri figli? ma smettetela di pontificare spocchiosamente a vanvera e scendete nel mondo reale!

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 26/07/2015 - 20:16

Grande Sindaco d'Italia!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 26/07/2015 - 20:21

No non la accuso di essere razzista ma solo scema e populista. Tanto lei, se il prefetto decide di mandare dei profughi e trova il posto, nan ha alcun potere per impedirlo!

Ritratto di fluciano

fluciano

Dom, 26/07/2015 - 20:24

Bravo Sindaco! Una donna con le palle !!!

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 26/07/2015 - 20:28

@Berlinghieri, qui se c’è un BECERO IGNORANTE è lei, io il tempo di guerra con contorni di bombardamenti mitragliamenti e “fame” l’ho vissuto a suo tempo in questo paese,ma non ho visto nessuno scappare a casa d’altri con la pretesa di essere mantenuti, al massimo all’estero scappavano I “PERSEGUITATI POLITICI” che questi baldi giovani che approdano da noi non sono, sono dei vigliacchi che anziché combattere per la loro libertà e quella delle proprie donne e bambini approfittano” dell’intelligenza” di quelli come lei e dei nostri governanti per venire in un paese che non ha lavoro da offrire neppure ai suoi figli quindi se ne stanno in panciolle lamentandosi anche di quello che ricevonoe e poichè l’ozio è il padre dei vizi, dopo che si sono riempiti lo stomaco, vogliono soddisfare anche l’esigenza di di svuotarsi il … coso visto che lei è tanto comprensivo verso di loro, le auguro che lo facciano con le donne di casa sua, IDIOTA!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 26/07/2015 - 20:32

la domanda sirge spontanea, perche aggrapparsi ai tagli e alla mancanza di risorse economiche piuttosto che dire la verita'? ovvero che non vogliono clandestini??? condivido la scelta di non volerne ma non le scuse addotte.

Luxmundi

Dom, 26/07/2015 - 20:35

Finalmente qualcuno che non cade nella trappola del pietismo e non si fa quindi gabbare da questi che vengono a togliere il pane e il futuro a un milione di bambini italiani in povertà assoluta e ai disabili, per fare i pascià senza lavorare, senza fare la fila per pagare le bollette, le tasse, senza dover cucinare ecc. Tra poco, visto il trattamento, verranno anche i tedeschi a fare i profughi in Italia!

Griscenko

Dom, 26/07/2015 - 20:50

Berlinghieri. Perché prendersela con chi ha emozioni diverse dalle sue? Lei si dispiace per i migranti. A molti altri non gliene frega niente. Altri si dispiaciono di altre situazioni. In Italia migliaia di persone affette da epatite c non possono curarsi perché la cura costa troppo e lo stato non ha i soldi per comprare le medicine. Queste persone sono condannate a morte. Intanto lo stato spende miliardi di euro per l'immigrazione. Le piacerebbe che Le augurassi di prendere questa malattia e non potersi curare?.

maurizio50

Dom, 26/07/2015 - 20:55

Cara Cristina! Tanto di cappello nei Tuoi confronti perchè hai dimostrato cosa significa fare il Sindaco di una comunità di Italiani, un Sindaco che ha a cuore prima di tutto gli Italiani e non , come è di moda, fare il politicante che spende paroloni di accoglienza indiscriminata e poi lascia nei guai i cittadini che l'hanno eletta: imparino da Te i tromboni della politica, i cattocomunisti, i compagni dalla lacrima facile che hanno ridotto l'Italia ad un covo di sbandati e anche di delinquenti di ogni razza, lingua e religione!!!!

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 26/07/2015 - 21:07

@guarda che bestia sarà lei. Lungi da me di essere contro gente che scappa da una guerra , da persecuzione, etc. Lei non vede le tantissime famiglie italiane che vivono in mezzo alla strada, lei non vede i tantissimi Italiane e italiano che si suicidano, lei non vede o non vuole vedere l'arroganza, le pretese, che hanno una buona parte di questi clandestini. Mi chiedo, ma tanti baldi giovanotti scappano dalla guerra dopo aver abbandonato le loro famiglie? Dopo aver abbandonato le loro moglie, i lori figli? Apra gli occhi che li ha foderati di prosciutto.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 26/07/2015 - 21:14

Paolo Berlinghieri... è tu sei di UNA SPECIE ANCORA DA CLASSIFICARE, SICURAMENTE VOCATA ALL'ESTINZIONE...

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 26/07/2015 - 21:20

Sicuramente, chi si trova in situazioni pericolose EVITA DI MUOVERSI "CON LA PANCIA PIENA" a meno che non ce la si sia PROCURATA PER INDURRE A UN MAGGIOR PIETISMO GLI ALLOCCHI CHE CI SI ASPETTA DI TROVARE A DESTINAZIONE RAGGIUNTA...

treumann

Dom, 26/07/2015 - 21:35

Merita tutta la nostra ammirazione.

claudio faleri

Dom, 26/07/2015 - 21:51

BRAVA APPALUSI....Bravissima MERAVIGLIOSA

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 26/07/2015 - 22:18

...io invece ti auguro di tutto cuore che un giorno e spero non molto lontano, qualcuno ti riempia di botte per rubarti, in casa tua, qualche euro oppure stupri tua moglie o tua figlia. Sai, è di moda ormai, per quelli come te, radical al caviar, mostrare il solito perbenismo di facciata. Apri gli occhi ixxxxxxxe e cessa di fare il frocio con il kulo degli altri. E becero sarai tu e tutta la tua progenie. Idiota. Dalton Russell.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/07/2015 - 22:29

Cosa sta succedendo al Giornale??? A quest'ora 22e27 in Italia, risultano esserci 56 commenti postati su questo articolo,ma ne compaiono solo 15 !!!!!! Siamo gia in FERIE???? Saludos dal Nicaragua.

chiara 2

Dom, 26/07/2015 - 22:29

Paolo Berlinghieri....fatti vedere da uno bravo perchè solo tu vedi gente che scappa dalla guerra, noi vediamo solo bei giovanotti piazzati che ci guardano con odio da mane a sera e, se ne hanno voglia, stuprano noi donne ed anche le bambine. MA CURATIIIII

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 26/07/2015 - 22:46

Ciompi, mai usufruito di prostitute....il suo ragionamneto cede miseramnte....mai avuto a che fare con le prostitute, mai avuto a che fare con la giustizia, mai avuto a che fare con delinquenti....persona onesta senza scheletri nell'armadio...mi dispiace ma lo so che faccio invidia e per quello che posso dire quello che penso! cordiali saluti

ziobeppe1951

Dom, 26/07/2015 - 22:47

Omar tra un po il potere lo avremo di prendervi a calci in cxxo spedendovi al paesello a pascolar cammelli

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 26/07/2015 - 22:48

@ Ciompi.......parlo di sporchi istinti sessuali quando si devono sfogare stuprando ....come sta succedendo giornalmente!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 26/07/2015 - 22:53

x sto cacchio di berlingueri o come diavolo si chiama: a me da dove arrivano sti cavoli di africani non me ne fotte una beata mazza!!!chiaro?non li voglio in italia, non li voglio mantenere con le mie tasse.a me gli africani mi stanno sulle palle, chiaro??? non li posso vedere.e per colpa di quelli come te l'italia è piena di sta schifezza africana!cxxxxxxe comunista

settemillo

Dom, 26/07/2015 - 22:56

Paolo berlinghieri, lei ha confuso il MUNGERE con il TETTARE. Ci sono tre ipotesi; 1à: lei fa parte della mafia comunista color rossastro. 2à:lei, si è distratto e si è bevuto il cervello. 3à : lei ama l'italia perché è ridotta ad una latrina a cielo aperto. Per il suo bene le consiglio di accogliere a casa sua tutti i clandestini del mondo ma, ripeto a casa sua. Si svegli prima che qualcuno lo sbatta fuori da casa sua. Scelga lei.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 26/07/2015 - 23:03

@pontalti e berlinghieri non ho mai osato a dirvelo ma anch'io solo ora mi unisco agli altri, tanto chi mi ha letto sa da che parte sto. Voi o siete i più ignoranti della storia oppure voi ci fate e non lo siete e se ci fate allora siete i più razzisti d'Italia, perché pazienza noi che siamo di idee diverse e posso capire questo accanimento contro di noi per farci soffrire ma ve la state prendendo con altra moltissima gente che si trova a convivere con il degrado e delinquenza e sbeffeggiata da questo Governo ladrone, che dei migranti non gliene frega proprio niente, ma attratto da qualcos'altro che non sappiamo ma sospettiamo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/07/2015 - 23:29

Cari amici del FORUM ,forse non lo avete notato ma il Berlinghieri vive a CAPE TOWN in Sudafrica!!!!lol lol E sicuramente le tasse le paga li NON in Italia!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Edmond Dantes

Dom, 26/07/2015 - 23:45

@Omar El Mukthar. Guardi che qui se c'è qualcuno con tendenze razziste e connotato delle altre caratteristiche di cui fa omaggio al sindaco di Bagnolo, è lei. Non credo che lei sia musulmano, ma solo malato di quel filoislamismo che si nutre di odio antioccidentale, tipico degli orfani del comunismo che disperatamente confidano nell' Islam per realizzare il loro sogno infranto. Insomma, roba da centro sociale. Saluti islamofobici.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/07/2015 - 00:10

Solo una donna poteva avere il buon senso di mettere in guardia chi volesse usufruire del contributo della prefettura sui veri danni alla comunità prodotti dalla presenza di clandestini. AVRANNO CHIARITO QUEI PREFETTI PER QUANTO TEMPO DURERÀ QUESTA STORIA DEI 35 EURO? CI CARICHIAMO SULLE SPALLE QUESTI NULLAFACENTI STRANIERI PER TUTTA LA VITA?

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 00:28

No, le bestie siete voi, perchè quello che vi manca è semplicemente il raziocinio. Per le boiate che scrivete o siete in preda ad un'isteria collettiva o siete dei beceri limitati, vedi: bestie. Rispondo collettivamente ad alcune questioni suscitate dal mio commento: 1) Perchè non ospito i profughi a casa mia? Perchè pago le tasse affinchè lo Stato provveda anche a questo. Voi le pagate le tasse? O rubate? 2) Per quel che mi riguarda, come medico ho lavorato in Africa per diversi periodi per un totale di 6 anni. Voi, a parte le vacanze a Sharm, che ne sapete di gente che muore per un morbillo o per una diarrea cronica? Avanti, cosa ne sapete? 3) Voi avete studiato? Ma studiato sul serio intendo.. Ribadisco: mi auguro con tutto il cuore che possiate anche voi, bestie, un giorno patire ciò che state facendo patire a questa gente. Bestie.

ziobeppe1951

Lun, 27/07/2015 - 01:47

Pontalti a casa tua vermoni neri noo

lento

Lun, 27/07/2015 - 06:50

I Sindaci Onesti ragionano col cervello no con le tasche...Hanno tutto il diritto e potere per non accogliere nel loro territorio gente senza documenti e clandestini. "Per la tutela dei cittadini"..I vincitori di questa guerra saranno proprio i Sindaci Onesti...

epc

Lun, 27/07/2015 - 07:53

Finalmente una che dice le cose come stanno: pochi ci guadagnano (i famosi 35 euro) e tutti gli altri ci smenano.....

Thor88

Lun, 27/07/2015 - 08:09

Adriano,65 anni,malato di cuore.Vive su una panchina.http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2015/07/26/news/a-65-anni-vive-su-una-panchina-a-empoli-con-una-pensione-di-140-euro-1.11833952 Giuseppina,54 anni,invalida.Vive per strada col compagno.Storie di ordinarie discriminazioni e razzismo insabbiate dai media.Fate girare.Mentre negri fannulloni gozzovigliare negli hotel,gli invalidi italiani vengono lasciati morire.

elalca

Lun, 27/07/2015 - 08:29

berlingheri: ma mi faccia il piacere.....

tatoscky

Lun, 27/07/2015 - 08:44

Bravissima Cristina Almici, ti siamo vicini.

Happy1937

Lun, 27/07/2015 - 08:53

Grande Donna Sindaco! Candidiamola a Milano per riparare I danni di quel fessacchiotto di Pisapia.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 27/07/2015 - 09:11

Gli accorati appelli di Berlinghieri, Pontalti e compagnia cantante ad accogliere invasori clandestini, con tanto di offese, minacce ed auguri a chi non è d'accordo, ha due sole spiegazioni; o di professione i tizi sopra fanno gli scafisti o i mafiosi. Tertium non datur.

provenzale01

Lun, 27/07/2015 - 09:16

Purtroppo vedo anche in questo blog la gara tra opposti cretinismi (ad es. emmepi1 da una parte e berlinghieri dall'altra ) . Io sono ovviamente contro questa invasione di stranieri che crea disagio sociale, delinquenza , destrutturazione della nostra societa' . Comunque sia non sono solo le associazioni "caritatevoli" le onlus che che ci mangiano sopra su questo traffico ma anche tanti italiani che fanno lavorare i profughi nelle campagne del sud in condizioni bestiali per pochi euro al giono oppure i papponi che sfruttano, facendole prostituire, le profughe con cui gli italiani si accoppiano volentieri lungo le strade del nostro bel paese . Poi sappiamo benissimo che su 100 clandestii che arrivano i veri profughi sono una piccola parte. Andiamo poi a ringraziare Sarkozy , Cameron ed Obama che hanno destabilizzato Siria e Libia aumentando esponenzialmente il fenomeno.

tuttoilmondo

Lun, 27/07/2015 - 09:40

per Paolo Berlinghieri: sono bestie anche i francesi, i tedeschi, gli ungheresi, gli austriaci, gli australiani? O sono bestie solo gli italiani? Gli africani vivono nel continente più bello e più ricco del pianeta. Fanno la guerra? Facessero la pace. Scappano dalla guerra? Scappassero da un'altra parte. Scappano dalla povertà? Lavorassero di più e scopassero di meno. La bestia semmai è quella che rovina il popolo italiano, quella che importa disoccupati in un paese di disoccupati, che importa poveri in un paese di poveri. Non si risolvono così i problemi.

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 11:41

Chiamatemi come volete, pazzo, cxxxxxo, buonista, a me non interessa. Trovo inaccettabile il vostro atteggiamento, frutto di ignoranza e di una vera fobia per cosa poi? Siete bestie, proprio perchè associate i problemi che avete e che sono stato creati da 22 anni da politici maiali a gente che ha due stracci. I veri straccioni siete voi, per dignità che non avete.Sì, sono bestie anche francesi, ungheresi, australiani, e allora? Io mi rivolgo a voi perchè voi, purtroppo, siete il mio popolo, avete diritto di voto e pago le vostre tasse. Bestie.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 12:16

@paolo berlinghieri- Caro lei, gli italiani pagano le tasse per riceverne in cambio dei servizi, non per mantenere fannulloni, fra i quali probabilmente c'è anche lei.Sono una bestia? Troppo onore! Non voglio essere messa al suo livello, riservi quest'appellativo solo a se stesso, ne è ampiamente degno.

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 13:02

@Euterpe Non la considero una persona degna di confronto civile, per cui può chiamarmi come vuole. Gli italiani pagano le tasse per permetettere anche a gente come lei di esprimere un'opinione,se lo ricordi bene. Fannullone è chi vive a spese dello stato, chi evade, chi ruba, non chi scappa da una guerra. Pago le tasse per ricevere in cambio servizi, anche l'accoglienza è un servizio. Qui si è spostata la questione ideologica sul piano antropologico ed è inaccettabile, perchè si tratta di persone, mentre voi scrivete solo sfoghi avvelenati degni di bestie.

gstrazz46

Lun, 27/07/2015 - 13:45

Quindi lei, berlinghieri, è sicuro che tutti quelli che arrivano "scappano dalla guerra", anche quelli che arrivano da paesi in cui non c'è nessuna guerra. E, per lei, la soluzione sarebbe quella di ospitare indiscriminatamente tutta l'africa con un trattamento che molti italiani indigenti non sognano neanche lontanamente. ma dove vive? Nell'iperuranio? La vostra utopia è degna di una mente malata. la bestia irrazionale sarà lei.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 13:56

@paolo berlinghieri- Non mi sembra che esprimere un'opinione sia una prerogativa costosa.L'accoglienza è un servizio per chi? Per coloro che, non italiani,non hanno e non pagheranno mai le tasse? E come mai solo in Italia è considerato un 'servizio'? lasci stare l'antropologia, qui si tratta di politica e di diritti calpestati degli italiani, non di sfoghi avvelenati.I clandestini scappano dalla guerra... non è così, ma, anche se lo fosse, perché non restano al loro Paese a combatterla, la guerra? Quanto ai fannulloni nostrani, il loro parassitismo ora è legalizzato, e per questo che essi sono ora tutta bontà ed accoglienza e chiamano 'bestie' le persone oneste e realiste.Quanto alla 'civiltà' , sono orgogliosa di non essere 'civile' come lei, che ha esordito su questo forum con epiteti ingiuriosi e augurando il male a noi lettori.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 27/07/2015 - 14:27

Profondo rispetto! Una donna con gli attributi, di fronte a tanti uomini senza palle. Una donna così ci vorrebbe al posto della boriosa madame Spigola.

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 15:18

@gstrazz46 Dal momento che ci lavoro con quella gente e conosco le loro storie, posso dire che la gran maggioranza è sì, in fuga da guerre o da situazioni di calamità. Hanno diritto allo status di rifugiati. I suoi insulti mi scivolano addosso, mi sporco le mani io, voi bestie diffamate e basta. @Euterpe Secondo lei tutti gli italiani pagano le tasse? I servizi ci sono se ci sono i soldi per pagarli. Perchè il sindaco di Bagnolo non guadagna come un operaio allora? Se voi non avete soldi perchè infamare poveri cristi che pensiati "ve li rubino"? Ve li ruba proprio il vostro stesso sindaco. E' questa l'ipocrisia, lei può essere orgogliosa di quel che vuole, me ne disinteresso, lei come i suoi colleghi commentatori limitati non avete una visione matura e reale di ciò che vi circonda, siete solo avvelenati nei vostri fegati da rigurgiti xenofobi e prettamente razzisti. Vi auguro semplicemente quello che voi augurate alla stessa gente che infamate, stesse vostre armi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 15:39

@paolo berlinghieri- Che lei 'lavori' con i clandestini non avevamo dubbi. Il suo post è un coacervo di assurdità, e non ritengo perciò utile nemmeno risponderle.Ma chi infamiamo noi, prendendo solo atto di certe realtà? E la smetta di fare l'uccellaccio del cattivo augurio, da noi si dice che 'la processione da dove esce là rientra', quindi vomiti meno veleno, anche se a me personalmente non importa niente, ma almeno recuperi un po' di rispetto per se stesso.

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 16:56

@Euterpe io lavoro con gli esseri umani, il mio lavoro è curarli e salvare loro la vita. Lei cosa fa a parte leggere Gente dalla parrucchiera? E' naturale che per gente come lei fatti obiettivi siano un coacervo di assurdità, non pretendo acume critico da chi unisce il pranzo con la cena e vive di ciò che gli propinano tv e sedicenti quotidiani. Il rispetto per me stesso mi fa sorridere a vedere vite tristi come le vostre, fomentate ad un odio indicibile verso clandestini e morti di fame.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 18:12

@paolo berlinghieri- Se lei cura e salva vite umane, cosa dire di me, che sono l'emula di madre Teresa di Calcutta? Forse io devo sforzarmi di unire il pranzo con la cena,lavorando,perché i pasti non me li forniscono le coop rosse e le varie onlus a cui lei certamente appartiene.Lei non può pretendere acume critico dagli altri, è così 'rigonfio' del suo che non ha più posto per quello altrui. Quanto al sedicente giornale,potrebbe anche non leggerlo, lei è onnisciente, non ne ha bisogno. Per ciò che riguarda l'odio , lei è obnubilato da quello che lei stesso a getto continuo secerne, prova ne siano le maledizioni, le offese, le maligne illazioni che scaglia sugli altri.

gstrazz46

Lun, 27/07/2015 - 18:24

Berlingueri, finalmente lo hai detto:"CLANDESTINI" e per quanto riguarda i "morti di fame" non ho mai visto persone in tale situazione gettare nei rifiuti il cibo che viene loro offerto. E la smetta di autoproclamarsi samaritano: le persone le curo e le salvo anch'io, ma non sono ottuso e fanatico come lei; ed ha anche il coraggio di sentirsi insultato.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 27/07/2015 - 19:55

@paolo berlinghieri. Se lei cura e salva vite umane, cosa dire di me, che sono l'emula di madre Teresa di Calcutta? Forse io devo sforzarmi di unire il pranzo con la cena,lavorando,perché i pasti non me li forniscono le coop rosse e le varie onlus a cui lei certamente appartiene.Lei non può pretendere acume critico dagli altri, è così 'rigonfio' del suo che non ha più posto per quello altrui. Quanto al sedicente giornale,potrebbe anche non leggerlo, lei è onnisciente, non ne ha bisogno. Per ciò che riguarda l'odio , lei è obnubilato da quello che lei stesso a getto continuo secerne, prova ne siano le maledizioni, le offese, le maligne illazioni che scaglia sugli altri.

Paolo Berlinghieri

Lun, 27/07/2015 - 20:38

@Euterpe HAHAHA @gtrazz46 in caso non lo avesse capito, era chiaramente ironico il mio utilizzo del termine CLANDESTINI, per prendere in giro voi e tutti quelli che non lo usano opportunamente. Poi, per quanto riguarda gettare via il cibo, lei mangerebbe cibo scaduto? Se il suo credo religioso glielo vietasse, mangerebbe cibo proibito? Ultima cosa: non si permetta di prendere in giro il mio lavoro, non per me, che di lei e dei suoi insulti non mi curo, ma per tutta la gente che riceve cure e confida in me quando ho i ferri in mano. Se, come dice, le persone le salva anche lei, dovrebbe sapere benissimo che c'è un limite da non oltrepassare, quello del rispetto per la professione e prima ancora per la persona. Lei insulta solo sè stesso e, se è vero quel che dice, tutta una categoria di persone che fortunatamente non sono come lei. Saluti PB

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/07/2015 - 23:31

'a Berlinghieri, lei soffre di altruismo, questa è una malattia, si faccia curare. Il troppo è troppo, capisco aiutare la gente ma qui si sta esagerando. Lei è andato in Africa per fare esperienza non tanto per aiutare, ma per avere un punteggio come si suol dire, ma glielo dico con franchezza. Se voleva aiutare ci sono tante casa di cura, mia madre è morta in una di queste strutture, solo perché non c'era un dottore, fosse stata a Lampedusa forse uno lo trovava per salvarla, a meno che avevano "altri" impegni, si sa , era italiana.

Paolo Berlinghieri

Mar, 28/07/2015 - 13:54

@do-ut-des ma quale punteggio? Io potevo scegliere la specializzazione interna come tanti colleghi, secondo lei è sempre tutto riconducibile alla materialità? Le sempra così impensabile che una persona abbia ancora una morale e degli ideali? Mi dispiace per sua madre e ho ben presente il problema, che è della nostra sanità in generale, però capisce bene che si tratta di casi diversi. Non conosco la regolamentazione attuale delle case di cura private e il loro usufrutto di risorse sanitarie, le posso dire quello di medico è un mestiere che non guarda in faccia italiani o neri, ci si trova dove si sta e si agisce di conseguenza. L'altruismo forse è come dice lei una brutta malattia ma non penso che mi farò curare, è l'altruismo che ogni mattina mi dà la motivazione in quello che faccio. Saluti, PB

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 16:00

@paolo berlinghieri- Dice che non bisogna oltrepassare il rispetto per la professione e prima ancora per la persona. Ma che ipocrita trombonesco! Forse per 'persona' intende solo se stesso, infatti non ha fatto altro che autocompiacersi proclamandosi cavaliere dell'ideale; ha 'rispettato' gli altri coprendoli di contumelie,sghignazzando, vituperando.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 28/07/2015 - 21:18

provenzale01 prendi buona nota che il termine cxxxxxo e' stato inventato da qualcuno che ti conosce molto bene!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 28/07/2015 - 22:58

# Paolo Berlinghieri Dal suo seggiolone di stolido moralista delle opinioni altrui NON SI È MAI POSTO IL PROBLEMA CHE LA POPOLAZIONE DELL'AFRICA SUPERA IL MILIARDO ED I TRECENTO MILIONI? 1.300.000.000? Non si è mai posto il problema che in Italia siamo in sessanta milioni? 60.000.000? Non si è posto il problema di come mai questi "poveri africani" arrivano da noi con telefonini di ultima generazione e Ipad? Non si è posto il problema che il nostro territorio è cento volte più piccolo di quello dell'Africa? AFFRONTI LA REALTÀ E LA FINISCA DI PROPINARCI IL SUO MORALISMO CIALTRONESCO.

Paolo Berlinghieri

Mar, 28/07/2015 - 23:58

@Euterpe è il minimo, non meritate altri termini. Saluti, PB

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 29/07/2015 - 12:37

@paolo berlinghieri- Non so perchè, ma lei mi fa tornare in mente la favoletta di Fedro, che ha per protagonista una rana, che, per apparire grossa come un bue, cominciò a riempirsi di aria e alla fine...ESPLOSE.Questa volta sono io a scrivere:ahahah, cioè una bella risata, prima di porgerle i miei modesti saluti.