Cronache

Il sindaco invita Schettino a presentare il suo libro sotto la "statua del disonore"

Il comandante invitato a presentare il proprio libro nel parco dell'onore e del disonore dove, tra l'altro, è stata eretta una statua che lo raffigura con le orecchie da coniglio

Il sindaco invita Schettino a presentare il suo libro sotto la "statua del disonore"

Il capitano della Costa Concordia, Francesco Schettino, è stato invitato dal sindaco di Vagli, Mauro Puglia, per presentare il proprio libro sulle sponde del lago dove è stato realizzato un parco davvero singolare: quello dell'onore e del disonore, dove, tra l'altro, è stata eretta una statua del comandante Schettino raffigurato con le orecchie di un coniglio.

Una lettrice di Leggo ha commentato così questa iniziativa: "Molti cittadini si sono indignati perchè crediamo non sia il caso di lucrare su vicende dolorose forse sarebbe moralmente più giusto farsi pubblicità e promuovere il territorio in altro modo non di certo facendo leva su chi è stato protagonista in una tragedia che conta 32 morti".

Sul Tirreno è invece intervenuto il sindaco di Vagli: "Quando ho letto la notizia che aveva scritto un libro, ho pensato subito di lanciare l’invito una provocazione, sono sicuro che non verrà mai a presentarlo sotto la statua. Ma con questi personaggi non si può mai dare nulla per scontato e noi saremmo pronti.

Solo pubblicità? Certo, Vagli è al centro delle cronache negli ultimi mesi per tante iniziative curiose ed anche provocatorie, una pubblicità talvolta indiretta che di certo non ci dispiace e non guasta."

Commenti