Il sindaco marziano ne spara un'altra: Marino vede gli Ufo

"Intrusione di oggetti volanti non identificati nei cieli di Roma", riferendosi all'elicottero dei Casamonica. Ormai Ignazio ha le traveggole

Roma - I segnali ci sono tutti: sta per uscire allo scoperto. Ci sono solo due possibilità: o il posto del sindaco di Roma è stato preso da un ultracorpo, un baccellone alieno da cui durante la notte è uscito un clone spiritoso di Ignazio Marino, oppure no, è proprio lui e sta cercando di dircelo: sono tra di voi e sono venuto in pace, vengo da Marte o da Krypton e mi chiamo Kal-El. Non c'è altra spiegazione per interpretare le ultime mosse del primo cittadino.

A partire dalla clamorosa dichiarazione di ieri sulla scelta governativa di commissariare lui attraverso il prefetto Franco Gabrielli: «In una città in cui lo Stato non è stato nelle condizioni di garantire la sicurezza dello spazio aereo, con l'intrusione di oggetti volanti non identificati, credo sia giusta la decisione di responsabilizzare prefetto e Governo». E su, ammettiamolo: non ci sono altre possibilità. Sta per rivelarsi. Come spiegare altrimenti che vivendo a Roma, la capitale mondiale del sarcasmo, la Mecca della presa per i fondelli, uno soprannominato «il Marziano» parli di «oggetti volanti non identificati» e «sicurezza dello spazio» per definire il banalissimo volo non autorizzato di un elicottero preso in affitto dal clan Casamonica per spargere petali a un funerale?

In realtà gli ufologi più attenti da tempo annotano diligentemente altri segnali e li condividono in Rete. Prendete ad esempio le lunghe vacanze ai Caraibi, in località super segreta. Ma figurati se un sindaco sull'orlo del commissariamento per mafia si prenderebbe 18 giorni di ferie per fare immersioni. E poi perché non rivelare il luogo della vacanza? Secondo gli ufologi in realtà era in Nevada, nell'Area 51, a vivisezionare altri alieni. E infatti giovedì scorso il suo atterraggio a Fiumicino è stato tenuto segreto, escludendo telecamere e fotografi. Ieri poi, per far notare che era tornato in azione e farsi perdonare la lunga assenza, Marino si è dato da fare partecipando a eventi in tutta Roma: in tarda mattinata in centro in visita alla sala della Protezione civile, all'ora di pranzo a inaugurare la chiusura al traffico di Porta San Sebastiano, nel primo pomeriggio a ispezionare la Stazione Termini. L'unica spiegazione, visto com'è ridotta la viabilità a Roma, è il teletrasporto.

E la fissazione con i fascisti, tutti quei «tornate nelle fogne», «li abbiamo cacciati,ora cacceremo i mafiosi»? Una chiara citazione del film di Corrado Guzzanti Fascisti su Marte . Così come, quando veniva contestato in Campidoglio e faceva il gesto della vittoria con le dita a forma di «V»: una spocchia inverosimile e inopportuna se non fosse spiegabile con l'abitudine a salutare con il gesto universale di pace, quello reso famoso da Robin Williams nella parte dell'alieno di Mork e Mindy . I poteri forti sanno già tutto da tempo: andate a rivedere lo spot Fiat in cui una Panda si trasforma in astronave. Che automobile ha il sindaco? Una Panda rossa. E in fondo anche le scelte dei collaboratori sono rivelatrici. Se Marino è un marziano, è altrettanto evidente che Esposito, l'assessore calato dal Piemonte al grido di «Roma merda» in una città tifosa nel midollo, non può essere che un lunatico. Prepariamoci, sono già tra di noi.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 06/09/2015 - 09:05

Perché a colazione,pranzo e cena sniffa.

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 09:17

MARINO NON AVRAI MICA SCAMBIATO GLI UFO PER I CASAMONICA CHE VOLANO?....GIA' TU DI MAFIA CAPITALE NON SAI NULLA. SE E' UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE OPPURE "UN ASINO CHE VOLA"... TI RICORDIAMO CHE IN ENTRAMBI I CASI C'E' DIFFERENZA... CI DOMANDIAMO COME POSSANO I ROMANI AVER VOTATO UN PERSONAGGIO COME TE CHE OGNI VOLTA CHE DEVI RISPONDERE ANCHE ALLE DOMANDE PIU' BANALI CADI DAL CIELO PEGGIO DEGLI UFO...... ROMANI NON CADETE MAI PIU' NELL'ERRORE DI VOTARE "GLI ASINI CHE VOLANO". (V. MARINO). CON LA LEGGE 180 I MANICOMI SONO STATI CHIUSI, MA VISTO CHE TU MARINO SEI PURE MEDICO CI DOMANDIAMO COME SI CHIAMA LA PATOLOGIA DI UN ESSERE UMANO CHE SCAMBIA LE LUCCIOLE PER LE LANTERNE?...CHI MEGLIO DI TE PUO' DARCI UNA DIAGNOSI CORRETTA?...NESSUNO!!.FORSE RENZI UN ALTRO TUO AMICO/NEMICO CHE OLTRE AGLI ASINI CHE VOLANO, SI VEDE "ER MEGLIO" DEL MONDO!!.

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 09:32

mbferno.grande!! STO MARINO SI E' SNIFFATO IL MONDO ALTRIMENTI COME FAREBBE A REGGERE?..NON CE LA FAREBBE ORMAI SI E' ASSUEFATTO:....SNIFFA OGGI SNIFFA DOMANI, ALTRO CHE UFO!!!!

LAMBRO

Dom, 06/09/2015 - 09:39

ATTENTI CHE NON ABBIA ANCHE LUI LE VISIONI MISTICHE...

VittorioMar

Dom, 06/09/2015 - 09:59

...lasciatelo "SERENO",la vera colpa è di chi lo ha messo lì.....

Maura S.

Dom, 06/09/2015 - 10:03

mi pare che sia il principio della fine per marino..... il poveretto e in fase calante.......... verso........ tanto oramai si capisce

tRHC

Dom, 06/09/2015 - 10:04

Si sara' visto allo specchio!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/09/2015 - 10:12

Questo non e' solo una nullita' umana, e' da TSO.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 06/09/2015 - 10:34

l'esposizione di manifesti abusivi chi la deve curare? i vigili al corteo chi ce li ha mandati? nessuno in comune poteva immaginare quello che sarebbe potuto accadere visto che quello era un boss mafioso?.....e adesso si tira fuori dando la colpa ad altri, oltre che incapace anche uomo di mxxxa.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 06/09/2015 - 10:40

allora ci sono ancora dubbi sul fatto che questo ...... signore và ricoverato?

blackbird

Dom, 06/09/2015 - 11:01

"l'intrusione di oggetti volanti non identificati" ma questo sa di cosa parla? L' elicottero è stato identificato benissimo, tanto che al pilota hanno sospeso la licenza di volo! Gli UFO vengono così chiamati non perché non sono autorizzati a transitare in uno spazio aereo, ma perché nessuno sa spiegare cosa siano! Eppure Marino racconta di venire dagli USA, patria delle sigle! (e degli oggetti volanti non identificati).

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

little hawks

Dom, 06/09/2015 - 11:14

Certo che ne spara di cxxxxxe! Un elicottero che esce da un piano di volo approvato mentre è sotto il controllo dei sistemi dell'Assistenza al Volo, non è certo un oggetto volante non identificato tanto che il pilota, subito noto per nome e cognome, è stato immediatamente identificato e punito. Ma da chi ci ha tolto ogni mobilità a Roma chiudendo strade a più non posso mentre non riesce a far riparare i mezzi pubblici che stazionano innumerevoli nei depositi in attesa di pochi pezzi di ricambio, non si poteva aspettare altro. Cosa deve fare un sindaco per essere cacciato? Dobbiamo aspettare la fine del mandato per andare alle urne? Però il PD si ricordi che il popolo di Roma ha la memoria lunga e nelle urne si vendicherà.

Saltosaltello

Dom, 06/09/2015 - 11:21

Cerco di interpretare: per Ignazio Marino un Ufo è uno zingaro che vola....

Anonimo (non verificato)

giseppe48

Dom, 06/09/2015 - 11:27

La sua testa è bacata è fuso vvede gli UFO poveri romani.PS tutti i sindaci PD sono così .

Ritratto di .nottiTaglia...

.nottiTaglia...

Dom, 06/09/2015 - 12:27

più a UFO di lui?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 06/09/2015 - 12:31

Questo è fissato coi fascisti e i marziani , ma non si possono riaprire i manicomi ? Con gente del genere (che occupa posti istituzionali importanti) c'è d'aver paura .

Franco Ruggieri

Dom, 06/09/2015 - 12:32

Credo che Marino (il giornalista) per motivi di spazio abbia dovuto limitare la descrizione delle caz[CENSURA] di Marino (il dottor-sindaco): ce ne sarebbe da far sembrare la Treccani un Bignamino.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 06/09/2015 - 12:34

La situazione "Marino" è chiarissima. La maggioranza dei Romani lo vorrebbero sollevato dall'incarico, per manifesta incapacità correlata alla sua visione tutta personale sulle reali esigenze della città, totalmente difforme dalle aspettative dei romani, indipendentemente dal loro orientamento politico. Renzi sarebbe pronto a toglierlo di mezzo una volta per tutte, ma sa che se lo facesse il PD perderebbe le conseguenti elezioni. Quindi Renzi "resiste" e continua a tenerselo sullo stomaco, per giunta subendo le sue quotidiane "sparate", quindi perdendo non solo consensi, ma anche la faccia. Noi intanto continuiamo a rimanere nelle fogne, in attesa che il sindaco ivi ci raggiunga … e quel giorno verrà.

agosvac

Dom, 06/09/2015 - 12:40

Ma perché chiamarlo "marziano"? è solo un italiano molto, molto idiota!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 12:47

QUANDO UNO E' DEFICIENTE E' DIFFICILE BLOCCARLO....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 06/09/2015 - 13:33

Il prossimo consiglio comunale lo terrà a Medjugorje.

spettatoraccio

Lun, 07/09/2015 - 14:02

MARINO TELEFONO CASA!