Sindaco del Pd: "Ristruttureremo le case sfitte per darle a migranti"

La proposta è stata lanciata nel corso della festa provinciale dell'Unità del Partito Democratico

La platea era sicuramente quella delle grandi occasioni, ossia il palco foggiano della festa provinciale dell'Unità del Partito Democratico. Da questo pulpito il sindaco (naturalmente dem) di Carpino, Rocco Di Brina, ha annunciato trionfalmente che nel piccolo comune in provincia di Foggia da lui amministrato gli immobili sfitti verranno censiti e consegnati tutti ai migranti che lavorano nei campi di quella zona pugliese. "“Noi daremo case a chi lavora i nostri campi, abbiamo fatto un censimento degli immobili sfitti. Verranno destinati all’ospitalità dei migranti”, ha sentenziato il sindaco ai partecipanti alla festa.

Questo progetto parte da lontano, dal 2017, ma solamente nel giugno di quest'anno c'è stata la delibera della giunta regionale, intitolata "Misure straordinarie in tema di emergenza umanitaria. Comune di Carpino". Da qui si è partiti col censimento di tutti gli immobili sfitti della zona, costata 5mila euro che sono stati coperti dal fondo immigrazione.

Secondo il sindaco Di Brina "La ricognizione è a buon punto, abbiamo censito una trentina di immobili sfitti, anche se solo di un 30% siamo riusciti a risalire ai proprietari, per il resto abbiamo deciso di acquisirli al patrimonio comunale. La convenzione con la Regione che sarà firmata nelle prossime settimane e il relativo finanziamento, da definire sulla base di una stima il cui calcolo è in corso" - prosegue poi Di Brina, - "Servirà a ristrutturarli un po' tutti, dato che sarebbero in condizioni degradate". In pratica l'amministrazione comunale acquisirà le case sfitte per destinarle ai lavoratori stranieri, facendosi carico dei servizi primari e non facendo pagare nessun affitto ai migranti che tempo nulla si vedranno regalate delle case appena ristrutturate.

Commenti

pardinant

Dom, 23/09/2018 - 19:47

Mi fa molto piacere capire che in questo felice comune non esistono problematiche abitative per gli Italiani. Qualche notizia buona ogni tanto ci vuole.

ziobeppe1951

Dom, 23/09/2018 - 19:57

Certo che i sinistrati, sono ottimi imprenditori..ristrutturarli costa e chi paga? I cittadini cornuti e mazziati..e poi non capisco..se queste persone lavorano, verranno certamente pagate (o no?) e allora perché non devono pagare l’affitto?..bah. .misteri del buonismo peloso

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 23/09/2018 - 19:57

per sistemare le "risorse"...con quali risorse?? con tasse nuove? con confisca a chi ha pagato le tasse sulla casa,votate dal Pd???

Asterix il Gallo

Dom, 23/09/2018 - 20:01

Non provano neanche vergogna a proporre queste cose senza prima almeno dichiarare che hanno pensato PRIMA agli italiani che li hanno votati, che si sono preoccupati che avessero lavoro, casa, e da mangiare, e poi hanno pensato agli altri. Che schifo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 23/09/2018 - 20:04

ormai sono usciti dall'orbita e puntano verso lo spazio profondo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 23/09/2018 - 20:20

Un altro comune komunista che non vedrà più amministrazioni komuniste.

seccatissimo

Dom, 23/09/2018 - 20:24

Ma questo tizio qui è un criminale o un emerito str0nzo ovviamente comunista ? Secondo me è sia l'uno che l'altro, non solo, ma è anche ignorante come una capra di razza sarda primitiva ! Non sa questo minus habens che perfino la costituzione italiana, la più demenziale del mondo, tutela e salvaguarda la proprietà privata ?

giosafat

Dom, 23/09/2018 - 20:33

Un tempo lo chiamavano 'esproprio proletario'. Sarei curioso di sentire il parere dei suoi sudditi...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 23/09/2018 - 20:34

Il bello della democrazia é che il sindaco l'hanno eletto i suoi concittadini e se vogliono lo "trombano" alle prossime votazioni.

il sorpasso

Dom, 23/09/2018 - 20:37

Che fenomeno!!!! Non credo che in questo Comune non ci siano persone ITALIANE bisognose di un tetto!!!!

justic2015

Dom, 23/09/2018 - 20:43

Unaltro sindaco votato dagli invasori pugliesi questo vi caccera' via dal vostro paesello il benefattore di merenda per favorire le risorse personale.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 23/09/2018 - 20:44

Beh qui già lo fanno. Vicino a casa mia ci sono due casermoni immensi, ben ristrutturati però, tutti occupati e con un enorme parcheggio al centro. E' singolare vedere centinaia di appartamenti occupati e pochissime auto parcheggiate. Il motivo? Praticamente il cento per cento degli alloggi sono "in affido" ad immigrati, pochissimi dei quali naturalmente hanno mezzi di trasporto propri. Attenzione, "in affido", non "in affitto". L'affido è ovviamente gratuito.

Divoll

Dom, 23/09/2018 - 20:54

Ma che bravo. E gli italiani senza casa possono e devono restare senza un tetto, giusto? Prevedo un altro 2% in meno per il Pd nel futuro piu' prossimo. Non vedono l'ora di arrivare allo zero virgola.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 23/09/2018 - 20:59

Possibile che i più cxxxxxi vadino nei posti più importanti? Ma in che nazione vive questo individuo?e noi paghiamo!

maurizio50

Dom, 23/09/2018 - 21:01

Chi paga le iniziative del Sindaco buonista PD foggiano?? Lui , di tasca sua??Bene!!! Diversamente il Sign. Sindaco cambi mestiere o comunque iniziative. Gli Italiani hanno già dato tanto, troppo, ai presunti profughi!!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

vince50

Dom, 23/09/2018 - 21:27

Mi sembra molto semplice da capire,e ancora di più capire quelli del Pd.Anche perchè fanno tante di quelle stro***te a viso aperto,senza porsi il problema di quanto sono banali e scontati.Gli unici che potrebbero dargli modo di non sparire sono "le risorse",quindi li coccolano per poi avere ricevere in cambio i tanto attesi ringraziamenti.

uberalles

Dom, 23/09/2018 - 21:32

...e gl'Italiani, a chi sso'figli?

killkoms

Dom, 23/09/2018 - 21:49

e i tanti italiani in difficoltà della zona?quelli che sono ridotti a lavorare a 20 € al giorno (14 ore) dietro "caporali" romeni e bulgari?

tosco1

Dom, 23/09/2018 - 22:04

Certo non si dovra' meravigliare se qualche bisognoso del suo Comune, che paga regolarmente(per quello che puo') le tasse comunali, si incavolera' come una scimmia se verra' cancellato dalla graduatoria per far posto a qualche straniero non profugo, che non dovrebbe quindi stare in Italia.Il Comune di questo Sindaco sui generis, rischia di diventare uno zoo di scimmie arrabbiate e con il dente avvelenato. Auguri.

Ritratto di senior60

senior60

Dom, 23/09/2018 - 22:21

Immagino la felicità dei suoi concittadini...pagare le tasse per regalare le case agli immigrati... idea geniale del sindaco PiDiota per essere rieletto... io non so se ci sono o ci fanno...ma secondo me ci sono perchè per farlo ..lo fanno troppo bene.... mha!!!

federik

Dom, 23/09/2018 - 22:37

grandissima faccia di cxxo non lo puoi fare con i soldi pubblici!!!

akamai66

Dom, 23/09/2018 - 23:25

Ma è una mania, sembrano dei POSSEDUTI!Mi piacerebbe sapere se in quel comune non vi sono poveri, penso anche ,se vi sono dei disabili mentali, che esista un centro organizzato in grado di dare sollievo ai parenti che li seguono, insomma immagino che TUTTO ma proprio TUTTO sia stato fatto per cui avanzando dei denari vengono dedicati ai migranti,se è così siete unici!

GPTalamo

Lun, 24/09/2018 - 01:31

Offrirli ai cittadini italiani terremotati no, eh?

TitoPullo

Lun, 24/09/2018 - 02:11

Questi kompagni ormai sono fuori di cervello!!Neuroooooooooooooooooo!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 24/09/2018 - 07:41

Scelta veramente infelice.

buri

Lun, 24/09/2018 - 08:06

quel sindaco ha mai sentito parlare di proprietà privata la quale è garantita dalla costituzione?

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Lun, 24/09/2018 - 08:09

Certo che la mania di fregarsene della proprietà privata di certa gente dei DS è veramente vergognosa. Loro partono dal principio che è incopstituzionale che possono fare tutto e che la proprietà provata non esiste. Loro possono arraffare, ma non toccare mai la loro proprietà o il loro portafoglio. No quello non si può fare, ma mettere le mani in tasca dei cittadini depredarli si.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/09/2018 - 08:14

Già, dare le case agli italiani che magari poi ti votano Lega o M5s sarebbe una sciagura, vero Sindaco ?

Duka

Lun, 24/09/2018 - 08:17

CHI PAGA?????

dagoleo

Lun, 24/09/2018 - 08:18

Mi sembra giusto. Giustissimo. Ovviamente i lavori per le case a carico degl'italiani e con i soldi delle loro tasse. Mi sembra giusto.

buri

Lun, 24/09/2018 - 08:28

ma quel sindaco ha mai sentito parlare di proprietà privata inviolabile e garantita dalla costituzione?

leopard73

Lun, 24/09/2018 - 08:49

Si dimentica che e sindaco votato dagli italiani non dagli immigrati!! Il poveretto manovrato dal sistema PD un branco di somari.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 24/09/2018 - 08:59

Un caso paradigmatico del significato del termine proprietà privata in italia. Una proprietà pubblica temporaneamente posseduta da privati.

Ritratto di east

east

Lun, 24/09/2018 - 09:44

mi raccomando che si assicuri bene di assegnarle solo e rigorosamente su base etnico razziale a favore dei migranti eh..

nopolcorrect

Lun, 24/09/2018 - 09:47

Ma certo, perché no, naturalmente a spese di quei cittadini che lo hanno votato. Contenti loro...

oracolodidelfo

Lun, 24/09/2018 - 10:03

Illustre Sindaco, se io ho una casa di proprietà sfitta sulla quale pago tutte le tasse che ci sono da pagare, tu non acquisisci proprio nulla, perchè ho il sacrosanto diritto di lasciarla sfitta! Capito?

duca di sciabbica

Lun, 24/09/2018 - 10:33

prosegue gioiosa la marcia del PD verso il risultato elettorale a una sola cifra. La meta è vicina, forse già l'anno prossimo a maggio.

dagdadedannan

Lun, 24/09/2018 - 10:40

Sicuramente non sarà stato votato dal 100% dei suoi concittadini, mi auguro che ogni concittadino che non lo ha votato, ma anche chi lo ha votato ed ha qualche parente disoccupato che non può permettersi un affitto, gli sputi in faccia.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 24/09/2018 - 11:03

E poi non capiscono perchè hanno perso????? Oh poveretti.....

billyserrano

Lun, 24/09/2018 - 11:33

Che "genio" questo sindaco! Chissà se ha fatto tutto da solo o si è fatto pure aiutare.

Mefisto

Lun, 24/09/2018 - 11:41

Cioè... alloggi di proprietà non del comune ? Esproprio proletario in action...

blackbird

Lun, 24/09/2018 - 11:42

Altro che il Comune, deve pensarci e pagare chi assume i braccianti! Più che case sfitte mi sembra si tratti di immobili abbandonati di cui non si conosce neppure la proprietà, l'idea potrebbe essere anche giusta. Chi usufruisce dell'alloggio, e dovrebbe farlo se non dimostra di alloggiare legamente, dovrebbe comunque pagare un affitto. Così come presentato si tratta di finanziamento all'impresa, necessita del placet dell'EU.

27Adriano

Lun, 24/09/2018 - 11:58

Non ho parole alla demenza democratica dell'individuo.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 24/09/2018 - 12:07

"caro" si fa per dire "sindaco"...... lo sai o non lo sai che NON PUOI FARE CIO' CHE HAI DETTO DI VOLER FARE ????????' Si chiama IGNORANZA........la tua

Tranvato

Lun, 24/09/2018 - 12:12

In questi piccoli paesi tanti proprietari di case in abbandono vorrebbero fare acquisire i loro immobili al patrimonio comunale, visto che, pur non procurando alcun reddito, sono soggetti a tassazione e spese di minima manutenzione. A volte si tratta di proprietà comuni ed indivise tra decine di parenti. Quindi il solerte sindaco altro non fa che sostituire l' esigua ed anziana popolazione locale con immigrati giovani ed aitanti; questo attirerà a Carpino sempre più immigrati e sempre meno turisti...Se non avesse avuto tutta questa intelligenza non sarebbe stato certo eletto sindaco dai suoi concittadini!

SpellStone

Lun, 24/09/2018 - 12:16

Quanti poveri italiani ci saranno a Foggia?? non so 3%, 4%?? bene... 4% di voti persi dalla sinistra... avanti cosi'!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 24/09/2018 - 12:19

Perche questi immigrati che lavorano in "nero"se le meritano le case ? E` poi lo pagheranno l'affitto?.....dimenticavo E` chi ci verra` mai dalle parti vostre !

Gianni11

Lun, 24/09/2018 - 12:26

Si puo' essere piu' nemico degli italiani di cosi'? La sinistra ci vorrebbe vedere spossessati di casa nostra. Sono pieni di odio patologico contro gli italiani. Fa' parte della loro DNA "anti-fascista". Andare contro l'Italia e gli italiani per loro e' essere anti-fascista. Perche' gli italiani sono TUTTI fascisti. Abbiamo capito?

carlottacharlie

Lun, 24/09/2018 - 13:06

Chissà perchè, anche senza sapere dove pende il tomo, abbiamo capito subito la sua chiesa. Bravi sinistri, continuate così; continuate a parteggiare per neri nerini neretti, schifate pure i vostri conterranei che, vi manderanno al macero. Stolto.

manfredog

Lun, 24/09/2018 - 13:20

..così diventeranno ancora di più i suoi schiavi..fantastico..!! (per lui, ovviamente..) mg.

lebo1958

Lun, 24/09/2018 - 13:27

Grazie Sindaco, altri voti per Salvini!!!

mariod6

Lun, 24/09/2018 - 13:32

Ovvio che questo comunista che amministra un feudo comunista in una regione governata da un comunista, se ne frega degli italiani senza casa, così come dei terremotati che devono vivere in baracche o sotto i ponti. L'importante è dare le case, ristrutturate a spese nostre, ai delinquenti clandestini che lavorano in nero nelle aziende agricole dei compagni locali. Vergognati impostore e traditore della nazioni che dovresti sviluppare. In questo modo ti vuoi assicurare i voti per le prossime elezioni, spero che ti caccino via al più presto; verme!!

maxagefree@gmail.com

Lun, 24/09/2018 - 13:43

Va' a lavura' barbun !

Duka

Lun, 24/09/2018 - 13:52

Quando c'è di mezzo un sindaco di sinistra la puzza dell'imbroglio è al top, quindi non solo è lecito ma doveroso chiedersi: CHI PAGA ????

Malacappa

Lun, 24/09/2018 - 14:02

Coi soldi tuoi

frabelli1

Lun, 24/09/2018 - 14:02

Si vede che ha foggia girano tanti soldi da buttare se un sindaco si permette di ristrutturare appartamenti e case, poi darle grati a clandestini

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 24/09/2018 - 14:03

Rocco Di Brina bevi meno e dimettiti, sei un anti-italiano.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Lun, 24/09/2018 - 14:22

scusa sindaco ma chi paga?

igiulp

Lun, 24/09/2018 - 14:26

Una ristrutturatina al cervello di questo allocco è possibile o non c'è più nulla da fare?

gianrico45

Lun, 24/09/2018 - 14:30

SE LO FACESSE SALVINI SAREBBE SUBITO DENUNCIATO PER DISTRAZIONE DEL DENARO PUBBLICO

i-taglianibravagente

Lun, 24/09/2018 - 14:46

l'emergenza umanitaria e' che ci siano in giro sindaci di quel tipo, che la fnatasia (cosi soldi di altri) l'applicano sempre ai diversamente-italiani li. Se ho capito bene il personaggio "acquisira'" quello che non e' abitato, che sia di proprieta' d'altri chissenefrega, per poterlo dare agggratis a qualche diversamente bianco...spero che alla cosa vada data tanta eco...abbiamo bisogno di voti da qui a Maggio.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/09/2018 - 14:56

Gli ho mandato una e-mail stamattina ma è tornata indietro perché la sua casella di posta è piena. Immagino piena di messaggi di supporto...

alex_53

Lun, 24/09/2018 - 15:05

Che sagra fanno in questo paese? la festa dell'idiota?

oracolodidelfo

Lun, 24/09/2018 - 15:15

Tranvato 12,12 - al mio paese, agli scolari svogliati si usa dire: studia, studia...altrimenti diventerai Sindaco!