Cronache

Siracusa, 20enne trovata morta in un pozzo

Il padre ha segnalato la sua scomparsa non avendola vista rientrare ieri sera. Indagato il fidanzato della ragazza

Siracusa, 20enne trovata morta in un pozzo

Una ragazza di venti anni è stata trovata morta all'interno di un pozzo artesiano in contrada Stallaini, tra Noto e Canicattini Bagni, nel Siracusano. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la donna sarebbe stata pugnalata più volte.

A dare l'allarme il padre della ragazza che, non avendola vista rientrare ieri sera, ha provato a contattarla ma il cellulare della figlia risultava sempre spento. L'uomo ha provato anche a mettersi in contatto con il suo fidanzato ma senza successo. La ragazza, le cui tracce si erano perse da ieri sera, è Laura Petralito, madre di due bimbi, uno di otto mesi e l'altro di due anni. Al momento l'unico indagato sarebbe il compagno di Laura.

La sindaca di Canicattini, Marilena Miceli, ha espresso le sua condoglianze alla famiglia e ha ricordato Laura: "Per molti anni sono stata assessora ai Servizi sociali del Comune e ho seguito Laura da vicino. Per me lei è parte della nostra grande famiglia, è una ragazzina dolcissima che nonostante le vicissitudini familiari ha sempre mostrato forza e sorriso. Siamo riusciti a crescerla con amore e ha imparato anche a fare la mamma, sotto le nostre cure e della famiglia del giovane papà". La donna ha infatti avuto un'infanzia difficile in quanto la madre l'ha abbandonata in tenerà età e per anni è stata seguita dai servizi sociali.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Noto.

Commenti