Cronache

Siracusa, agenti della Polizia sventano un tentativo di suicidio

Gravemente depresso a seguito della perdita del lavoro e allo sfratto dalla abitazione dove vive con la moglie, l'uomo aveva deciso di buttarsi giù da un viadotto

Siracusa, agenti della Polizia sventano un tentativo di suicidio

È una storia a lieto fine quella raccontata da Agente LISA, il profilo Facebook ufficiale della Polizia di Stato, per informare sull'operato degli agenti sul territorio nazionale e comunicare con i cittadini.

"Salvatore, in mezzo a tante disavventure, ha avuto la fortuna di incontrare nella sua strada Luca e Antonio, due poliziotti della questura di Siracusa, che lo hanno preso al volo evitando che la sua vita finisse in un attimo di sconforto", si legge ad introduzione del video.

"Gravemente depresso a seguito della perdita del lavoro e allo sfratto dalla abitazione dove vive con la moglie, 56 anni, aveva deciso di buttarsi giù dal viadotto Targia a Siracusa", prosegue il racconto. "Fortunatamente alcuni passanti lo hanno notato e hanno chiamato il 113. Il poliziotto della sala operativa, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha confermato la presenza dell’uomo che aveva scavalcato il guard-rail nel tentativo di farla finita. Ha avvertito immediatamente la Volante più vicina, quella con Antonio e Luca, che sono subito intervenuti e con molta professionalità si sono avvicinati all’uomo senza farsi notare, lo hanno abbracciato e portato sul ciglio della strada al sicuro".

Qualche attimo in più e si sarebbe gettato dal viadotto.

Infatti dal video si vede che l’uomo, dopo aver scavalcato il guard-rail, si sposta verso sinistra per cercare un posto più alto e ai suoi salvatori dice che quei pochi secondi impiegati per scegliere il posto dove lanciarsi gli hanno salvato la vita.

Commenti