Per divertimento il branco picchia e brucia l'anziano

La polizia è ancora alla ricerca dei responsabili che da giorni minacciavano l'uomo con la benzina

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il branco avrebbe agito senza alcun movente e quindi solo per divertimento. Per questo sabato primo ottobre si è introdotto nell'abitazione di un uomo anziano, lo ha coperto di benzina e gli ha dato fuoco.

È quello che è successo a un uomo residente a Siracusa. I suoi vicini di casa lo hanno descritto come una persona semplice, molto mite e con problemi di salute fisici, relazionali e mentali che lo rendevano particolarmente fragile, quasi indifeso. Forse è anche per questo che l'anziano aveva subito già due volte l’attacco di un gruppo di ragazzi che lo avrebbero spaventato e poi picchiato fino ad arrivare all'episodio di sabato notte.

L'uomo ora è ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni gravissime. I poliziotti della squadra mobile sono invece sulle tracce di quattro ragazzi, poco più che ventenni, probabilmente residenti nel rione popolare di Grottasanta dove abita la vittima e in altri quartieri nella zona nord di Siracusa.

Proprio in una delle stazioni di carburante del quartiere Grottasanta risulta dai video di sorveglianza adesso al vaglio degli investigatori, la presenza di un gruppo di giovani intenti ad acquistare una tanica di benzina. La polizia sta visionando altri video privati nel tentativo di identificare i ragazzi che non sembrano essere tra le conoscenze delle forze dell’ordine.

Commenti

bobots1

Sab, 08/10/2016 - 16:03

Delitto particolarmente odioso. Poi i genitori ci diranno che sono dei bravi ragazzi...

Lissa

Sab, 08/10/2016 - 16:19

A codesti delinquenti nessuna chance. Quando verranno presi, buttarli in una putrida cella, e farli languire per tutta la loro sporca esistenza.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 08/10/2016 - 19:43

Bisogna ristabilire la pena di morte.

moshe

Sab, 08/10/2016 - 20:59

pena di morte con tortura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 08/10/2016 - 23:09

...i vicini non sono meno colpevoli di quei delinquenti: perchè, vedendoli, non li avevano denunciati? La solita omertà sudista.

massimopa61

Dom, 09/10/2016 - 00:56

Sarebbe dovuta essere la notizia di apertura di tutti i TG, perché una società che sforna nuove generazioni capaci di perpetrare un gesto così disumano è una società votata alla estinzione e sarebbe opportuno che lo Stato se ne occupasse con tutte le risorse possibili. Per la TV di regime, invece, conta di più bombardare le menti con la propaganda elettorale a favore del pappagallo e con la squallida competizione dei volatili USA fatta di scandaletti a sfondo sessuale.

Ernestinho

Dom, 09/10/2016 - 08:12

Non dovrebbe essere difficile prendere questi delinquenti. E dopo, il massimo della pensa, senza falsi pietismi e/o giustificazioni!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 09/10/2016 - 10:02

Sono alunni della buona scuola di Renzi