A Siracusa intercettato barcone con 125 migranti

Dopo due giorni di pausa a causa del mare agitato, sono ripresi all’alba gli arrivi di immigrati in Sicilia

Dopo due giorni di pausa a causa del mare agitato, sono ripresi all’alba gli arrivi di immigrati in Sicilia. Un barcone con a bordo 125 persone, tra cui donne e bambini, è stato soccorso al largo di Siracusa da un pattugliatore del gruppo aeronavale dalla Guardia di finanza di Messina.

Il natante, uno scafo in legno di 15 metri, è stato individuato dall’unità della Finanza a circa 4 miglia dalla costa della località balneare siracusana di Ognina. Al timone c’era un uomo che ha eseguito alcune manovre nel tentativo di impedire l’abbordaggio del pattugliatore "Puleo", che poi è riuscito ad accostare nonostante le non buone condizioni del mare. Alcuni finanzieri sono saliti a bordo del barcone e si sono messi ai comandi, per pilotarlo nel porto di Siracusa. I passeggeri hanno dichiarato di essere siriani.

L’ennesimo sbarco di migranti a Siracusa è la prova "che nel territorio siracusano e nella Sicilia Orientale c’è un’organizzazione internazionale che accoglie questi migranti e li trasferisce in Europa". A sostenerlo è il sostituto procuratore di Siracusa, Antonio Nicastro, al microfono di RaiNews24. Secondo Nicastro, "tra questa organizzazione e le mafia locale non c’è alcun collegamento. Ritengo che si tratti di un’organizzazione internazionale, stranieri che operano nel nostro territorio e non ci risulta abbiano contatti con la mafia locale che, a parte casi sporadici, si sta disinteressando del fenomeno".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/08/2013 - 11:10

L'invasione concepita, ormai, alla stregua di un'emergenza meteo....da subire con passivo fatalismo. Anche dalla destra. Ci ricorderemo a tempo debito di questa imperante filosofia governativa.

Paul Bearer

Ven, 23/08/2013 - 11:20

Appare chiaro che per volontà e interessi precisi non si possa fare nulla per almeno controllare il fenomeno. Continueranno a sbarcare. Che accadrà dopo? Lo scenario siriano è il più probabile. Per fortuna la parte migliore della mia vita è già passata e davanti non mi resta che la vecchiaia. Auguri per chi resta.

gianni.g699

Ven, 23/08/2013 - 11:36

chi c'è a fare li elogi ai fessi degli italiani oggi ??? NESSUNO ?!?!?!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 23/08/2013 - 12:05

Per fortuna è tornato il sereno, avevamo bisogno di altre 125 risorse. La vergogna continua, inarrestabile e programmata.

gianni.g699

Ven, 23/08/2013 - 12:10

PS piccola storia in un piccolo paese ... Vicino ad una coop (rossa) si è insediato con prepotenza un venditore ambulante extracomunitario abusivo, prima di nascosto con la merce in mano, poi con un borsone, poi con un carrello pieno di tutto, poi con due carrelli stracolmi di tutto, poi con un piccolo banco, poi ancora con un banco più grande infine è perfino arrivato a non smontare quotidianamente nemmeno più il banco notte giorno sabato e domenica sempre posteggiato li ... a tutto questo fin dall'inizio sono giunte alla polizia municipale dai vari negozianti varie segnalazioni (la maggior parte inascoltate) a cui hanno fatto seguito solo un paio di controlli di facciata nei confronti dell'extracomunitario il quale impunito e aggiungo protetto continua a fare i suoi lauti affari su un terreno pubblico di cui non paga l'occupazione senza emettere l'ombra di uno scontrino senza alcun permesso vendendo merce di dubbia qualità e provenienza ed esportando quotidianamente nel suo paese di origine valuta sottratta alla nostra economia !!! ... al contrario nei confronti dei negozianti di questo piccolo paese le forze dell'ordine sono ben presenti nei controlli e nel fare applicare le leggi e comminare ammende nei confronti di chi a loro detta sbaglia !!! … vi sembra normale ???

Cinghiale

Ven, 23/08/2013 - 12:14

Siamo cornuti e mazziati. Kyenge e Boldrini però sono contente.

efferaia

Ven, 23/08/2013 - 12:20

Quando alcune signore non erano al governo o avevano incarichi all ' ONU dicevano che il governo Berlusconi faceva schifo al mondo intero. Oggi chiedono l'intervento dell' Europa. Buffoni andate a lavorare seriamente se lo sapete fare.

piertrim

Ven, 23/08/2013 - 12:21

Avanti c'è posto. I politici ed i politicanti ci hanno rotto le scatole con questo lassismo nei confronti degli "immigrati" e per la ferocia utilizzata per spremere e castigare gli Italiani. In particolare mi auguro che il PD possa accorgersene alla prossima elezione, ma pure Alfano è troppo molle.

gamma

Ven, 23/08/2013 - 12:24

Ma voi non capite... Sono tutte meravigliose risorse che arricchiscono il nostro paese...

il gotico

Ven, 23/08/2013 - 13:01

sono arrivati con qualche giorno di anticipo, "la presidente" gold-rini non ha ancora ricevuto la sua nuova carta intestata con articolo femminile... ma una volta asciugato l'inchiostro potrà inviare lettere di benvenuto ai nuovi amici... c'è posto per tutti, accomodatevi e ringraziate la presidente.

roberto78

Ven, 23/08/2013 - 13:13

già tolta dalla home page la grande idea di Alfano di far pagare vitto e alloggio ai paesi di origine????????? perchè?????? era una ideona geniale e che finalmente faceva dire ad alfano qualcosa di diverso dalla sola difesa di Berlusconi ... (certo, era una ideona poco realizzabile e anche un poco scontata... però almeno era qualcosa di diverso dal solito )

Il giusto

Ven, 23/08/2013 - 13:50

Scusate ma se non sbaglio è il ministro degli interni che si occupa dell'immigrazione.Ma ovviamente essendo alfano,non gli dite nulla!La coerenza vi fà sempre difetto...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 23/08/2013 - 14:21

Ma quando ci sara un uragano anche sui mari compresi nel Mediterraneo.

chiara 2

Ven, 23/08/2013 - 14:29

Sono letteralmente disgustata dall'assenteismo di Al-fano, lo trovo inqualificabile. Per non parlare poi di B che, come sempre, pensa solo ai cavoli suoi. Voglio una destra VERA, COERENTE E FORTE.

Francesca da roma

Ven, 23/08/2013 - 14:33

Meno male Che presto ci pensera il brutto tempo e il mare grosso a fermare l'avanzata degli invasori extracomunitari visto Che I nostri smidollati politici non ne sono capaci. Ma chi e Che ha ordinato alla marina di andare a raccattare tutti I barconi e I gommoni e le carrette anche lontane dalle nostre coste? Ma non possiamo farci I cavoli nostri Che ne abbiamo Tanti? Popolo Della sicilia Che aspetti a ribellarti ? Ma possibile Che noi italiani siamo diventati cosi smidollati? E la cultura di sinistra Che ci ha ridotti cosi? Passivi rassegnati senza onore?

giuliana

Ven, 23/08/2013 - 14:36

giannig699-purtroppo di italiani scemi ne vediamo tutti i giorni. Se nessuno comprasse dagli abusivi, se nessuno lasciasse l'euro del carrello...forse sparirebbero in modo naturale. A un ragazzo che chiedeva l'euro del carrello del supermercato, ho chiesto come mai non fosse a scuola. Mi ha risposto che andare a scuola non gli piace e poi è inutile, perchè entro una decina d'anni saranno gli italiani a lavorare per loro. Sapete come? come succede nei paesi musulmani dove, per essere lasciati tranquilli, i non musulmani (considerati inferiori, dhimmi) devono versare la jhiza (pizzo). E' da qui che nasce la protezione mafiosa, è una regola musulmana, non un'invenzione italiana come ci hanno sempre lasciato credere. E' un retaggio della dominazione arabo-musulmana nei paesi dell'Italia del sud. Come il delitto d'onore che imperversava al sud fino agli anni '70. Non si devono guardare in faccia, non si deve guardare la loro merce....quando li si incrocia sul proprio cammino si deve tirare diritto come se non esistessero. Altrimenti è la fine. Nostra.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 23/08/2013 - 14:44

Molti altri sono già in viaggio e arriveranno presto. E' incredibile la ricchezza culturale che stanno portando. Una nuova Era, anzi, un nuovo Medioevo prossimo venturo. Gioitene tutti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 23/08/2013 - 14:46

Mi aspetto che l'alta corte di strasburgo condanni l'Italia a risarcire i danni a tutti i proprietari delle imbarcazioni che vengono utilizzate per trasportare queste ''risorse''. Motivazione indiscutibile: il Governo Italiano non le ha mai restituite ai legittimi proprietari.

BeppeZak

Ven, 23/08/2013 - 14:57

Speriamo nel mare grosso.

Francesca da roma

Ven, 23/08/2013 - 15:03

Svuotiamo le nostre carceri di tutti gli assassini e delinquenti li mettiamo su una Bella barca, Magari ci aggiungiamo pure qualche zingaro e li accompagnamo verso le coste libiche. Buona idea no? Trattasi di scambi culturali

gi.lit

Ven, 23/08/2013 - 15:12

Chiara2. D'accordo con lei. E ancora una volta mi permetto ricordare che se siamo a questo punto non è soltanto per colpa delle sinistre ma anche dei governi di centrodestra che per quasi nove anni non fecero quasi nulla per arginare questa invasione. E quel signore è sempre convinto che la politica si fa con gli slogan. Saluti.

gi.lit

Ven, 23/08/2013 - 15:12

Chiara2. D'accordo con lei. E ancora una volta mi permetto ricordare che se siamo a questo punto non è soltanto per colpa delle sinistre ma anche dei governi di centrodestra che per quasi nove anni non fecero quasi nulla per arginare questa invasione. E quel signore è sempre convinto che la politica si fa con gli slogan. Saluti.

giusto1910

Ven, 23/08/2013 - 15:21

Nella complessità e tragicità del fenomeno immigrazione servirebbe far luce su un emblematico particolare:i clandestini in arrivo si dichiarano sempre provenienti da Paesi in cui imperversano guerre,carestie,emergenze umanitarie.Ma siamo sicuri?Quanti invece provengono dalla ricca Tunisia?Dal ricco Marocco?Dalla ricca Nigeria?Tutte le volte che si riesce ad arrestare uno spacciatore é sempre o marocchino o tunisino o nigeriano.Ma quando finirà questo atteggiamento,tutto italiano da idioti,pavidi e rincoglioniti?

eovero

Ven, 23/08/2013 - 15:22

la Boldrini e la ministra nera sono state messe a posta per far entrare tutti,ne sa qualcosa anche "nonno Napolitano"e il regno delle due sicilie che sono i cugini degli immigrati!!

Carboni oreste

Ven, 23/08/2013 - 15:25

Ributtarli a mare come fanno Cipro e Malta,questo no? Visto che e' acclarato che vengono portati presso le nostre coste da "panfili" e scaricati nelle carrette,non prima di farli apparire sofferenti. Mentre tutti sappiamo che,questa melma ce la portano la merda islamica per invaderci. Porca zozza,con tutto il petrolio che hanno e comandano il mondo. PS.Si prega di pubblicare.Ore 15.27

Cinghiale

Ven, 23/08/2013 - 15:30

Vorrei ricordare a tutti che con Maroni ministro si cercò di attuare una politica di respingimenti, che taluni magistrati semplicemente non applicavano. L'Europa ci multa ma di prenderne qualcuno non se ne parla, la Kyenge li visita e se li coccola e noi paghiamo il conto.

eovero

Ven, 23/08/2013 - 15:31

ma Alfano cosa ci sta a fare come ministro dell'interno?? per le foto con la scorta di mattina.. e poi?!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 23/08/2013 - 15:39

Avanti c' e' posto per tutti, pagano gli italiani coglioni, adesso imettono l'imu e trovano la grana.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 23/08/2013 - 15:49

Speriamo che l'autunno sia piovoso e ventoso, basta il mare forza 4 per limitare l'arrivo delle risorze, il nostro governo è a forza 1...in diminuzione purtroppo.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/08/2013 - 15:49

L’ennesimo sbarco di migranti a Siracusa è la prova "che nel territorio siracusano e nella Sicilia Orientale c’è un’organizzazione internazionale che accoglie questi migranti e li trasferisce in Europa" SI SI CHIAMA STATO ITALIANO!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/08/2013 - 15:51

gianni.g699..stia tranquillo è un "confidente" te capì???

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 23/08/2013 - 15:53

ma avete mai visto i parlamentari sotto i banchi? hanno tutti i calzoni e le gonne abbassate...guardateli con questi occhi la prossima volta questi omuncoli infamacci

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/08/2013 - 16:34

Questo si chiama alto tradimento.E ne risponderanno, un giorno spero non lontano, tutti gli attuali componenti del parlamento.

vince50

Ven, 23/08/2013 - 17:04

Inutile affannarsi parlando di destra sinistra oppure centro o giù di lì,non ci sarà mai soluzione a tutto questo porcilaio.Almeno sino quando non vedremo i carri armati nelle piazze e processare TUTTI!!!!! i politici per "altissimo" tradimento,buttandoli nelle patrie galere a vita depredandoli di tutto quello che ci hanno rubato il/legalmente.Sarà probabilmente esagerato,ma non esiste altro modo per farla finita una volta per sempre in modo che il popolo abbia "REALMENTE" il potere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 23/08/2013 - 17:18

UNO SI È SVEGLIATO!!!! A dire quello che stò scrivendo DA TEMPO. Che si tratta dei MODERNI TRAFFICANTI DI SCHIAVI!!! E la storia un giorno ci condannerà come AIUTANTI di questi schiavisti moderni. CHE VERGOGNA!!!! Meno male che 13 anni fà me ne sono andato. Saludos

killkoms

Ven, 23/08/2013 - 17:40

"avanti c'è posto",ha detto la ministra d'importazione!e la quattrinara terzomondista della camera dice che chi nasce qui sarà italiano..!

mila

Ven, 23/08/2013 - 17:46

@ giuliana -Condivido. Chissa' perche' le regioni italiane che hanno piu' problemi, specie tipo Mafia, sono quelle che nel Medio Evo erano sotto l'occupazione islamica.

francesco57

Ven, 23/08/2013 - 17:48

Stiamo assistendo impotenti alla nostra fine, mentre i trafficanti di uomini svolgono impuniti i loro loschi affari e i nostri ministri si sbracciano per farne arrivare altri, e poi altri ancora......Sembra di vivere in un incubo e non in una nazione civile.

mila

Ven, 23/08/2013 - 17:56

@ chiara -Lei vuole una destra vera e coerente? Magari come quella che Orban sta cercando di costruire in Ungheria? Giusto, ma purtroppo pare che Orban sia stato recentemente coinvolto in uno strano incidente stradale, dal quale per fortuna si e' salvato. E' noto che i nostri politici non hanno il coraggio di quelli ungheresi.

gi.lit

Ven, 23/08/2013 - 18:03

Eovero. I Meridionali non sono affatto cugini degli immigrati. E comunque sono stati i governi imbottiti di personaggi padani a consentire che l'immigrazione dilagasse fino a questo punto. Perciò non dire cazzate, com'è tua abitudine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 23/08/2013 - 18:14

DICONO che con i satelliti si riesce perfino a leggere il numero di targa di una macchina. Possibile che NON si riesca a vedere un barcone che parte da una costa???? Amenochè NON si VOGLIA!!!! Sarebbe così FACILE vederli partire ed immediatamente RIMORCHIARLI INDIETRO AL PUNTO DI PARTENZA!! Basterebbe farlo per una quindicina di giorni ed i TRAFFICANTI DI CARNE UMANA non avrebbero più "CLIENTI". Saludos

BeppeZak

Ven, 23/08/2013 - 18:23

A Gianni.g699. Anche alla coop di Pietrasanta c'è' un caso analogo al tuo. Vende un po' di tutto. Ha iniziato con il borsone ora ha un banco al coperto. Non so, comunque, se rilasci o meno scontrini ma ho visto che la gente compra e va via. Quindi personalmente non ho visto, in quelle occasioni rilasciare scontrini. Ciò che mi manda in bestia e che ciò lo facesse un povero padre di famiglia senza lavoro sarebbero accorsi vigili urbani, finanza, polizia , carabinieri, forse anche la forestale. Ma il comune queste cose non le vede? Può darsi che non intervenga per non essere accusato di razzismo. Poi il comune e' in mano alla sinistra.

antonio54

Ven, 23/08/2013 - 18:58

Che vergogna, hanno fatto invadere il nostro paese, e poi vengono a chiedere i voti? Devono sparire tutti...

chiara 2

Ven, 23/08/2013 - 19:21

Mila, cosa vuole che Le dica! Io credo che cosi non sia lecito andare avanti. In fondo gli italiani non hanno particolari colpe a causa di mire colonialista, dunque rifiuto per principio che la verità sia quella propinata dai menzogneri e SCANDALOSAMENTE falsi comunisti italiani. Voglio un'opposizione vera, fatta di principi e valori umani REALI non creati ad arte per ottenere i voti sulla pelle dei veri poveri. La situazione attuale è dovuta anche alla mancanza di un partito di destra credibile, di un leader "sano".

FRANCO1

Ven, 23/08/2013 - 19:27

sempre pochi, diventeranno tanti quando busseranno forte alla porta dei comunisti.

mbotawy'

Ven, 23/08/2013 - 19:51

Avanti c'e' posto per tutti, e presto tutti saranno i nuovi italiani integrati.Infatti e' gia' pronta la ministra congolese per questo evento. Potranno essere gli italiani, a sua volta integrati nello stesso modo in Africa, e in particolare nella Republica Democratica del Congo?

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 23/08/2013 - 20:27

Ma com'e' che io vedo solo 20enni aitanti e al massimo 2 o 3 donne con bambini ogni 100 sbarchi? Ma non sono profughi? Comuqnue rassegnatevi, nessuno faceva niente prima di questa me@@a di EU, nessuno fara' nulla adesso che abbiamo il fiato sul collo ogni 3 secondi. Non vedete che c'e' gente qui che scusa qualsiasi cosa agli immigrati e al minimo starnuto ti chiama razzista e ti manderebbe in galera? Peccato non c'e' piu' gente come Giovanni delle Bande nere che a molti buonisti senza senso pisc@rebbe in testa.