Cronache

Siracusa, litiga con la compagna e getta il gatto dal sesto piano

La bestiola ha riportato la frattura di una zampa e della mandibola. E' partita una gara di solidarietà fra i siracusani per sostenere il doppio intervento chirurgico, che in ogni caso verrà effettuato. L'uomo dovrà rispondere non solo di maltrattamenti in famiglia ma anche su quelli di animali

Siracusa, litiga con la compagna e getta il gatto dal sesto piano

Ha litigato per l'ennesima volta violentemente con la propria compagna, al punto che la donna si è rivolta alla polizia per denunciarlo. La presenza degli uomini in divisa però, giunti nell'abitazione della coppia per raccogliere la denuncia della donna, non ha fermato la violenza dell'uomo, che ha preso la gatta di un anno della convivente e senza pensarci un attimo l'ha lanciata dal sesto piano. La vicenda terribile è accaduta a Siracusa.

Nonostante il volo impressionante però, la povera bestiola è sopravvissuta al violento impatto col suolo, riportando la frattura di una zampa posteriore e della mandibola. Proprio quest'ultima è quella che più preoccupa la dottoressa Floridia, che sta curando la micia nella clinica veterinaria di Siracusa dov'è stata ricoverata: "Siccome così non può nemmeno mangiare, prima di operarla dobbiamo metterla un po’ in sesto. Ma il peggio è passato e non c’è pericolo di vita", sostiene la veterinaria. Nella città aretusea si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà, grazie ad un gruppo di animalisti che ha lanciato sui social una colletta per sostenere il doppio intervento chirurgico a cui l'animale dovrà essere sottoposto. Intervento che, assicura la dottoressa Floridia, verrà ovviamente fatto qualunque sia la cifra raccolta.

Il 49enne nel frattempo è stato denunciato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia, reato a cui visto l'episodio verrà aggiunto anche quello di maltrattamenti di animali.

Commenti