Cronache

Occupa abusivamente casa.Poi il marocchino aggredisce i carabinieri

Il nordafricano è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché invasione di edificio

Occupa abusivamente casa.Poi il marocchino aggredisce i carabinieri

Un marocchino di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine per via di alcuni precedenti, è finito in manette dopo aver aggredito i carabinieri della stazione di Rosolini, graziosa cittadina di 21.000 abitanti in provincia di Siracusa. Il nordafricano non voleva lasciare l'abitazione che occupava abusivamente insieme ad un suo connazionale, nonostante ci fosse la risoluzione del contratto d'affitto: per questo i proprietari dell'immobile sono stati costretti a contattare le forze dell'ordine in modo da poter rientrare in possesso della loro abitazione.

La vista degli uomini in divisa però, anzichè far ragionare il 34enne, lo ha reso ancora più nervoso: l'uomo si è infatti scagliato contro i carabinieri ma i militari non si sono fatti cogliere impreparati dall'aggressione e sono riusciti a bloccare la furia del marocchino, pur riportando delle lievi ferite.

L'uomo è stato così tratto in arresto con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che invasione di edificio: sarà il tribunale di Siracusa adesso a decidere il suo destino.

Commenti