Siracusa, ottanta migranti soccorsi dalla Guardia costiera

Ieri 235 migranti sono sbarcati a Lampedusa. Oggi, ottanta sono stati soccorsi a largo di Siracusa

Ancora un altro sbarco. La Guardia Costiera ha soccorso nella notte ottanta immigrati, tra cui 25 donne (due in stato di gravidanza) che si trovavano a bordo di un gommone di una decina di metri in precarie condizioni di navigabilità.

Il soccorso è avvenuto a 30 miglia a sud di Portopalo (in provincia Siracusa). Gli immigrati hanno riferito di essere di nazionalità somala. L’allarme era giunto alla Guardia Costiera di Palermo attravrso un telefono satellitare grazie al quale è stato possibile localizzare il gommone.

Ieri un altro sbarco è avvenuto al porto di Lampedusa: 235 clandestini, tra i quali si trovavano 45 donne e sei bambini, sono giunti sulle coste italiane su un barcone di legno da 18 metri.

Commenti

vince50

Dom, 25/11/2012 - 10:50

SIAMO GLI UNICI A SOCCORRERE,E SAREMO GLI UNICI A PAGARE.

paolodb

Dom, 25/11/2012 - 11:07

@vince50; per la verità, stiamo già pagando a carissimo prezzo.

laura

Dom, 25/11/2012 - 11:10

Di questi argomenti non si puo' piu' parlare. Ieri non e' stato pubblicato un commento dove chiedevo un po' di trasparenza circa i costi sostenuti da noi contribuenti per soccorrere e mantenere i clandestini. Chi paga ha diritto di sapere come vengono spesi i propri soldi. Ha diritto di sapere cosa succede dopo gli sbarchi, quanti ne vengono rimpatriati, quanti vengono mantenuti di sana pianta e via discorrendo. Abbiamo diritto di sapere perche' la marina va a prenderli in acque territoriali altrui, e perche' li fa sbarcare sulle nostre coste. Cancellieri, Riccardi, Terzi dicano al contribuente italiano perche' per loro ci sono soldi, pronta assistenza sanitaria (quando noi, se abbiamo bisogno di esami o visite urgenti dobbiamo pagarle) e perche' possono permettersi di distruggere i centri di accoglienza e rimanere impuniti. Questo vogliamo sapere e abbiamo diritto di saperlo. I tagli valgono solo per noi "sf.........contribuenti?'''BUFFONI INCAPACI DI DIFENDERE IL TERRITORIO DALLE INVASIONI!! Sono solo capaci di spennare i soliti noti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 25/11/2012 - 11:14

Ed i soldi per mantenere questa corte dei miracoli? Pardon...perseguitati politici. Of course.

antiom

Dom, 25/11/2012 - 11:16

Visto che si va a soccorrerli, non vedo perché non li si scorta fino a pochi metri da dove sono partiti: tanto più che anche questo sarebbe un segno di umanità!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 25/11/2012 - 11:33

A questo punto propongo di istituire un servizio permanente di traghetti con rotte multiple dal Nordafrica alle coste italiane. Con l'organizzazione si risparmia, si garantisce sicurezza e non cambia di una virgola il risultato.

grath2005

Dom, 25/11/2012 - 11:41

Se Bersani o Vendola diventano premier c'è la possibilità che assuma tutti nella pubblica amministrazione. Tanto ci avanza ancora un paio di euro a fine mese e possiamo darlo tranquillamente in tasse

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 25/11/2012 - 11:44

Avanti,c'è posto e grana per tutti. Viva l'italietta.

libertyfighter2

Dom, 25/11/2012 - 11:45

Sarebbe utile mettere un senso di circolazione alternato, per evitare che i barconi dei fessi che arrivano n Italia si scontrino in mare con quelli carichi di Italiani che scappano

piertrim

Dom, 25/11/2012 - 11:50

Questi migranti non sbarcano! Ormai non si dotano più del carburante sufficiente per arrivare sulle nostre coste! Hanno capito che gli italiani sono di "buon cuore" e che vanno a prenderli in mezzo al mare per accompagnarli qui nel paese a disposizione e solidale con tutti fuorché per i nativi.

Dario40

Dom, 25/11/2012 - 11:52

basta buonismo, rimandiamoli a casa loro !Non abbiamo più soldi per sostenere anche loro !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 25/11/2012 - 12:04

Cacciarli. Senza pietà. Per il bene nostro e loro. O qui sarà la guerra civile futura.

Ritratto di asarum

asarum

Dom, 25/11/2012 - 12:18

Ma se le acque territoriali sono a 12 miglia, perche li vanno a prendere a 30 miglia o come ieri a 50 miglia??? Poi cosa ne facciamo di tutta sta gente??? Un affare per la Caritas e simili.. un affare milionario!!!!Ci porteranno allo sfacelo...ci siamo già!!!!

billyjane

Dom, 25/11/2012 - 12:25

Evviva, avanti che c'è posto. Ma che paese cretino è il nostro.

claudio faleri

Dom, 25/11/2012 - 13:20

li accolga il vasticano e la sinisra beota che spera di avere il loro voto, saranno la nostra tomba

killkoms

Dom, 25/11/2012 - 14:03

il ministro barbatta e occhialini sarà contentissimo!

Cobra71

Dom, 25/11/2012 - 14:11

Ma siiiiii ... lavoro e pensione per tuttiiiii!!! Che schifo di paese!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 25/11/2012 - 14:15

Dobbiamo smantellare la marina italiana. Per quale ragione paghiamo loro lo stipendio? Per riempire l'Italia di delinquenti? O rispediscono i clandestini da dove sono partiti, o vengono licenziati in massa in quanto palesemente inutili (anzi dannosi) alla collettività.

blues188

Dom, 25/11/2012 - 14:33

vengono a cercare lavoro. No?

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 25/11/2012 - 14:38

La Marina Militare Italiana sembra che non sia stata fondata per proteggere dagli invasori le nostre coste ma per andarli ad aiutare a farci invadere. Sapevo che quando qualcuno si dota di militari lo fa per mandarli a combattere i nemici e non per per fare i Missionari a nostre spese. C'è ormai da chiedersi perchè mai teniamo ancora in piedi una Marina Militare spendendo e spandendo denaro pubblico per scopi che non sono quelli prefissi e stabiliti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 25/11/2012 - 14:49

Le cose vanno chiamate col loro nome: INVASIONE e CLANDESTINI.

chiara 2

Dom, 25/11/2012 - 14:49

Spero VIVAMENTE che qualcuno non pensi per davvero che la marina, in modo indipendente, si sogni di propria spontanea iniziativa di andarli a prendere vicino alla coste libiche! E' chiaro che gli ordini attivano dall'alto ed è altrettanto chiaro che dietro a tutto questo ci sia l'intervento del geverno monti (il minuscolo è tutto voluto) e del carrriiisssimo ministro santedigino riccardi.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Dom, 25/11/2012 - 15:15

vedi che non si puo' chiudere le frontiere con questi giudici?Comunque non preoccupatevi fra qualche anno ci saranno questi 235 italiani in piu',ai miei tempi per aumentare la popolazione si scopava di piu' ora invece li importate dalla fogna.Laura li vanno a prendere perche' ci sono ordini dall'alto,e i vostri governanti obbediscono,guarda un po se i politici tedeschi li fanno entrare o li mandano a prendere? No di sicuro ma loro sono tedeschi non italiani.Libertfighter semmai i fessi sarebbero gli italiani 2 volte fessi, un per scappare e il secondo scappare verso il sud, ma invece gli italiani scappano qui verso il nord.Rimandiamoli indietro e diamo insieme a loro un po di ebrei italiani tanto sono vicine le loro terre e non ci rompessero i coglioni ne musulmani ne ebrei,ci hanno insegnato a noi italiani la religione cattolica di Roma quindi rimandiamo indietro questi infedeli musulmani-ebrei che non credono alla morte del Cristo.2° Comandamento: non avrai altro Dio all'infuori di me,vedete come va contro alla legge di Dio il clero italiano aiutando i musulmani e gli ebrei?

maan

Dom, 25/11/2012 - 15:26

Fuuuuooooriiiiiiiii ,.non ce n'e' nemmeno per noi ! Fuuuooooriiiiii !!!! Baaastaaaa !!!!

vivaitaly

Dom, 25/11/2012 - 15:45

Ecco ricominciamo. Gli stupidi Italiani cominciano ad accogliere coloro che ci vengono a distruggere. Ma dico io perche' non mettete una nave militare e non li fate passare. Solo cosi puo' finire questa invasione e distruzione dell'occidente.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 25/11/2012 - 15:51

Piccola parentesi di costume, visto che stavolta non è morto nessuno e si può essere leggeri. Ieri stavo al mercato settimanale della mia città, tanti banchetti di abbigliamento, accessori e cianfrusaglie, una tradizione secolare cittadina che da bambino ho sempre amato visitare. Erano molti anni che non andavo. Risultato di ieri: non si tratta più della mia città. E' Marrakech, invece. O Timbuktu. Nella calca asfissiante, in mezzo a passeggini e veli, ogni tre parole pronunciate una è Allah, e le altre due sono in qualche idioma africano, oppure in rumeno. Non ho sentito mai, nemmeno una volta, il suono del dialetto cittadino. Quindi facciamo i ponti e i traghetti che tanto ormai non siamo più Italia, ma un miscuglio sconclusionato e irreversibile. Le frontiere non hanno più senso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 25/11/2012 - 15:54

Votate comunista e vedrete quanti attratti dalla possibilità di avere la cittadinanza italiana sbarcheranno sui nostri lidi.Ma non preoccupatevi le tasse non ce le porteranno via.

vivaitaly

Dom, 25/11/2012 - 15:56

Correte, correte a soccorrerli stupidoni cosi piu' ne soccorrete e piu' ne arrivano. L'ignoranza e' ormai arrivata la colmo.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Dom, 25/11/2012 - 16:00

Peccato che gli alti comandi della nostra gloriosa Marina Militare non siano piu' efficienti come nei tempi passati di 70 anni fa.

Carboni oreste

Dom, 25/11/2012 - 16:04

Da ignorante propongo.Un libero e democratico referendum.Ma stavolta con voto non segreto,ma con tanto di dichiarazione,come per i redditi.Chi e' favorevole ad accoglierli,se li tenga e se li mantenga a proprie spese.Altrimenti mitragliarli come fanno i maltesi,che hanno la spudoratezza di avvertirci che stanno arrivando.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Dom, 25/11/2012 - 16:15

Carboni ma Malta io sono stato la' cosa e' nella Momunita' Europea? no e allora puo' rifiutarsi no no.Dillo a Brusselles.Vivaitaly ma non capisci che la Italia e' subordinata a Brusselles perche non abbiamo politici con le palle,politici e sopratutto giudici a mio parere.

umberto schenato

Dom, 25/11/2012 - 16:15

ORMAI L'IMBECILLITA' E' ARRIVATA AL FONDO La magistratura condanna chi difende se stesso e la comunita'. Mandiamo a soccorrere gli invasori quando ai tempi sani si fermavano a fucilate... siamo diventati sodomiti passivi, perso l'amor di patria e famiglie distrutte. Ci auguro salutari Robespierre,Danton, Marat che mettano anche al loro posto anche i buonisti colli storti.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Dom, 25/11/2012 - 16:18

Certo che se anche il GIORNALE chiama i clandestini "migranti" siamo a posto.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 25/11/2012 - 16:30

perchè vi ostinate a chiamarli migranti quando invece sono clandestini senza permesso di soggiorno? i Migranti o emigranti sono erano anche gli Italiani che con un lavoro soldi documenti facevano la fila sbarcati dalle navi legali in America alla dogana portuale per giorni per potere entrare in usa!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Dom, 25/11/2012 - 16:38

paienza ,fra meno di 20 anni scoppierà la guerra contro la chiesa che vuole carità cristiana , per i musulmani ovviamente , che fa la raccolta cibi , per i clandestini e noi cretini lo facciamo , io me ne guardo bene , e contro le moschee , guerra santa , ci ammazzeranno in ogni caso ma almeno con dignità che i nostri politici non hanno , come è senza dignità il grande comunista napolitano . tanto gli altri sono così abituati a mettersi a 90 gradi , che non si accorgono nemmeno che se la sanità va male , se non ci sono , solo per noi , soldi per le pensioni , è solo perchè regaliamo a questi fetenti la sanità gratis , pensioni ai residenti in marocco e tunisia ed egitto , facciamo una cosa intelligente , occupiamo queste nazioni e facciamoli diventare cristiani , non voglioni , bene ammazziamoli tutti

piedilucy

Dom, 25/11/2012 - 16:44

c'è solo da sperare in madre natura....speriamo che affoghino spesso

piedilucy

Dom, 25/11/2012 - 16:50

tenete via il barcone per napolitano e company e metteteci le fantomatiche 45 donne( balloni) e 6 bambini(perchè nelle foto e nei servizi in tv stranamente si vedono solo uomini con telefonini?)e rispediteli al mittente

gi.lit

Dom, 25/11/2012 - 16:50

Avanti così e questo Paese andrà incontro ad una catastrofe epocale. Vi risulta che gli esponenti del centrodestra(parlamentari compresi)prendano posizione in proposito? Non mi pare. Loro hanno ben altro a cui pensare, ovvero: si farà un nuovo partito? Si cambierà nome al Pdl? Il Cav si farà una sua lista? Si candiderà? Non si candiderà? Si faranno le primarie? Ecco, mentre l'Italia va a rotoli, fra tasse, concorrenza economica straniera, immigrati senza controllo e tantissimi altri problemi, loro sguazzano in un mare di cazzate.

gi.lit

Dom, 25/11/2012 - 16:50

Avanti così e questo Paese andrà incontro ad una catastrofe epocale. Vi risulta che gli esponenti del centrodestra(parlamentari compresi)prendano posizione in proposito? Non mi pare. Loro hanno ben altro a cui pensare, ovvero: si farà un nuovo partito? Si cambierà nome al Pdl? Il Cav si farà una sua lista? Si candiderà? Non si candiderà? Si faranno le primarie? Ecco, mentre l'Italia va a rotoli, fra tasse, concorrenza economica straniera, immigrati senza controllo e tantissimi altri problemi, loro sguazzano in un mare di cazzate.

Il giusto

Dom, 25/11/2012 - 17:21

Ai silvioti vorrei ricordare ch da 12 anni vige la bossi-fini sull'immigrazione!Che in questi anni 8,5 sono stati di governo berlusconi e le navi sono SEMPRE ARRIVATE!Non è stato fatto nulla in questi anni per arginare questo problema e la scusa era sempre quella:i comunisti non vogliono!Vi ricordo che se si votava una legge prosilvio la maggioranza c'era sempre compatta(Vedi caso ruby)!Con un pò di coerenza potreste ammettere l'ennesimo fallimento della politica del fallito!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Dom, 25/11/2012 - 17:24

Come mai che nessun giornale a livello nazionale pubblica gli sbarchi che avvengono quasi settimanalmente in Puglia ? e nel Canale di Otranto ?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Dom, 25/11/2012 - 18:03

barbara.2000 non dire cazzate ,i musulmani ammazzano voi quando andate nei loro paesi come turisti.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 25/11/2012 - 18:11

ecco dove vanno a finire i nostri sacrifici, ma quanto siamo babbei pensare che gli costruiamo anche le moschee, mentre le nostre chiese le distruggono nel loro Paese.

maurizio50

Dom, 25/11/2012 - 18:43

Nei paesi civili (vedi Australia) la guardia Costiera serve ad evitare l'invasione dei barbari, in Italia, al contrario, serve ad andare a recuperare in mare i beduini che poi incontriamo tutti i giorni nelle nostre strade intenti allo spaccio della droga e all'esercizio di altre attività criminose. Sempre con la benedizione di Santa Romana Chiesa e l'entusiasmo del barbuto ministro Riccardi, quello che a spese nostre vorrebbe regalare case di abitazione agli zingari!

fedele50

Dom, 25/11/2012 - 19:51

Soccorso barcone carico di debiti x noi, poi , per dar forza al soccorso : ci sono due donne gravide a bordo...............il mio non è razzismo, sono un pensionato, dico che queste persone che non sono morte di fame perche' pagano fior di dollari ai mafiosi che stanno di qua e di la del mare, toglieranno a noi italiani quel poco che ci resta dello stato sociale costruito con tanti miei sacrifici e quello di milioni di italiani, , esempio: il mio medico mi ha prescritto un a sfilza di esami clinici, bene,sono tutti a pagmento , praticamente o mi curo oppure non mangio, , maledizione a me che sono nato in una nazione di uomini politici masochisti e vigliacchi. BASTA, vorrei scappare ma non ho la possibilità finanziaria , sono schifato.

ronin59

Dom, 25/11/2012 - 20:01

Non siamo capaci di riportare a casa i 2 marò detenuti in India per aver fatto il loro dovere,però andiamo a raccattare pseudoprofughi in acque internazionali.. I maltesi si che se ne intendono, li lasciano a bagno.. Avete mai visto un profugo ben vestito e ben nutrito? io si in tv ogni volta che rai 3 ci propina i suoi servizi strappalacrime. Ma i profughi,non dovrebbero essere laceri, disperati e magri scheletrici?E i tel satellitari x chiamare la Marina Italiana ( quella maltese no..mica so stupidi..) dove li pigliano? Sono pronto, emigro in Svizzera, meglio straniero io a casa loro,che servo dei clandestini a casa mia.Che schifo di governi, che schifo di fine ha fatto sta nazione...

ronin59

Dom, 25/11/2012 - 20:01

Non siamo capaci di riportare a casa i 2 marò detenuti in India per aver fatto il loro dovere,però andiamo a raccattare pseudoprofughi in acque internazionali.. I maltesi si che se ne intendono, li lasciano a bagno.. Avete mai visto un profugo ben vestito e ben nutrito? io si in tv ogni volta che rai 3 ci propina i suoi servizi strappalacrime. Ma i profughi,non dovrebbero essere laceri, disperati e magri scheletrici?E i tel satellitari x chiamare la Marina Italiana ( quella maltese no..mica so stupidi..) dove li pigliano? Sono pronto, emigro in Svizzera, meglio straniero io a casa loro,che servo dei clandestini a casa mia.Che schifo di governi, che schifo di fine ha fatto sta nazione...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 25/11/2012 - 20:03

C'è,in Grecia, una formazione politica specializzata nella cura dei clandestini. Ma, orrore degli orrori, non è nel novero di quelle sinceramente democratiche. Addavenì l'alba!

FRANCO1

Dom, 25/11/2012 - 20:03

li mandano apposta per invadere l'europa; intanto la testa di ponte italia è conquistata;elvetici, austriaci e tedeschi prendete le giuste precauzioni perchè siete i prossimi; quando rumeni, albanesi, slavi avranno finito il banchetto italiano faranno combutta con gli africani e il resto dell'europa soccomberà.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 25/11/2012 - 20:34

Ricciardi e Vendola sono all'orgasmo pieno..... tanto un branco di coglio.ni italiani che pagano il conto si trovano sempre, aspettiamo di essere falliti poi vedremo come si indirizza la faccenda. Due milioni e secentomila idioti hanno appena votato le primarie dei criminali rossi che supportano l'invasione, più bestie di così......

EasyRider

Dom, 25/11/2012 - 21:22

Possibile che la nostra civiltà debba scomparire perchè così vuole quel (censura) di Riccardi?

piertrim

Lun, 26/11/2012 - 10:53

Perché la Marina Militare esegue il servizio di trasporto clandestini a nostre spese e nessuno interviene diversamente? Sarebbe più utile e redditizio per tutti lasciare questa attività, che potrebbe essere remunerativa, ai barconi dei pescatori, magari durante il fermo della pesca, o sbaglio? Invece i pescatori vengono inquisiti e denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina al contrario la Marina Militare la passa liscia! E' ben strana l'Italia.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Mar, 27/11/2012 - 10:18

FRANCO1 no no sbagli in Germania clandestini non ne vengono e neppure in Svizzera se non seguono una procedura.Una volta lessi su un giornale che un comandante di una nave greca proveniente dall'Africa in alto mare scopri' che aveva a bordo dei clanestini,li fece buttare a mare dai suoi marinai,,,mi spiego?Altro paese in Asia non ricordo quale che per evitare lo sbarco clandestino di disperati giravano sulle spiagge con machete, i clandestini li vidi remare e allontanarsi come razzi supersonici.

mbotawy'

Mer, 28/11/2012 - 19:25

Perche' chiamarli "immigrati" quando sono degli "invasori clandestini", indocumentati, senza naturalmente un documento del Casellario Giudiziale del loro paese di provenienza, come richiesto da tutti gli stati del mondo, eccetto dall'italietta, naturalmente.

vivaitaly

Gio, 13/12/2012 - 12:58

L"occidente ed in particolar modo l'Italia e' stata la culla dell'occidente, ha civilizzato il mondo, e adesso stiamo diventando piu' stupidi degli stupidi. Facciamo entrare gente del terzo mondo, diventeremo un paese del terzo mondo. Dimmi con chi partichi e ti diro' chi sei, (proverbio antico).