Siracusa, protesta choc dei migranti minori: lanciano armadi dalla finestra

La rivolta scoppiata due sere fa a causa del mancato pagamento del pocket money ai migranti. L'ira di Matteo Salvini: "Adesso diranno che sono io a seminare odio"

L'ira esplode nel centro migranti di Francoforte, a Siracusa. Un gruppo di immigrati monorenni, ospitati dalla cooperativa locale, si sono ribellati perché a loro dire da qualche tempo non gli verrebbe elargito il pocket money che gli spetta per legge, ovvero il contributo di 2,5 euro al giorno per comprare i beni non di prima necessità.

Il video dei migranti

Tutto inizia intorno alle 21 del 9 settembre. A documentare la rivolta c'è un video (guarda qui il filmato) in cui si vedono volare giù dalle finestre del centro profughi mobili e tutto il mobilio della struttura di accoglienza.

Quando i cittadini hanno visto cosa stava accadendo, sono scesi in strada indignati. E si è quasi arrivati alle mani. Solo l'intervento dei carabinieri ha permesso di sedare gli animi e identificare i responsabili delle violenze. I militari, secondo quanto scrive Live Sicilia, "hanno identificato i quattro, degli undici ospiti della struttura, responsabili della violenta protesta, che, sebbene le circostanze dell’evento siano ancora oggetto di riscontri, potrebbe essere infondata".

Migranti trasferiti

Insomma, secondo quanto emerge dalle prime indagini non solo i migranti avrebbero devastato mezzo centro di accoglienza. Ma i motivi della loro protesta sarebbero anche farlocchi. I quattro responsabili sono stati quindi allontanati dalla struttura e ora godranno di vitto e alloggio pagato dallo Stato in un'altra struttura, lo Sprar presente sempre a Francoforte. I facinorosi non verranno perseguiti per la loro protesta, hanno 14 anni, ma il loro nome è comunque finito sul tavolo del procuratore per i minori di Catania. Che valuterà il da farsi.

Commenti

poli

Lun, 11/09/2017 - 17:14

incredibile.....non ci sono parole.renzi ti aspettiamo alle prossime politiche.

dondomenico

Lun, 11/09/2017 - 17:24

"Hanno diritto ad avere"....Cosa fai, tu immigrato clandestino, minorenne o maggiorenne, per avere questo diritto? E quali sono i tuoi doveri, dal momento che sei venuto in casa d'altri senza invito alcuno?

Rossana Rossi

Lun, 11/09/2017 - 17:36

Salvini liberaci tu.........

Trinky

Lun, 11/09/2017 - 17:45

adesso la sentirete la presidenta........

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/09/2017 - 17:57

moolto pittoresco..tutti i clandestini,pardon migranti hanno diritto ad avere,mentre gli autoctoni hanno il Dovere di dare per mantenere...

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 11/09/2017 - 18:01

ci sarà qualcuno che convince anche loro, come i lavoratori degli anni settanta, che al mondo si hanno solo dei diritti senza alcun dovere?

Ritratto di Lissa

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/09/2017 - 18:16

Mancanza totale di rispetto per chi li ospita e disprezzo delle nostre leggi. Buttate giù loro dalle finestre.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/09/2017 - 18:18

Questi sono i papaboys.Sono anch'io arrivato al pensiero di Salvini,non se ne può più dei cattocomunisti senza attributi.

CidCampeador

Lun, 11/09/2017 - 18:23

ma chi la raccontano che hanno 14 anni, vanno chiusi in un lager

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 11/09/2017 - 18:23

W l'Italia.

Anonimo (non verificato)

dot-benito

Lun, 11/09/2017 - 18:32

PROVATE A GETTARE LORO DALLA FINESTRA SE NON FUNZIONA BUTTIAMO I PIDIOTI DALLA FINESTRA DI CAMERA E SENATO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/09/2017 - 18:45

Continuate a tenerli senza rimandarli al loro paese. Capito il gioco questi, pretenderanno sempre più e sfasceranno sempre di più.

risorgimento2015

Lun, 11/09/2017 - 18:50

Armadi???I sottospece non sanno cosa sono ,fortunate voi che non gli hanno dati a fuoco.

istituto

Lun, 11/09/2017 - 18:54

Quindi se ho ben capitolo dall'articolo la protesta sarebbe giusta se fondata e non giusta se infondata. Ma che anche il Giornale ragiona come la SINISTRA ? Salvini e Meloni e FI al GOVERNO dovranno rivedere le leggi in materia di sicurezza ed ESPULSIONI con: a) leggi che prevedono l'espulsione certa al primo reato , grave o leggero che sia b) eliminazione del ricorso in caso di mancato accoglimento della richiesta di status di profugo c) ELIMINAZIONE dello status di PROTEZIONE UMANITARIA presente SOLO in Italia che serve a far rimanere le RISORSE quando gli viene respinta la domanda per lo status di profugo d) respingimento immediato e certo di tutti gli extracomunitari provenienti da paesi NON IN GUERRA. e) eleliminazione della " paghetta" quotidiana per gli extracomunitari accolti ed eliminazione degli smartphone.

Anonimo (non verificato)

patrizia52

Lun, 11/09/2017 - 18:59

Bene, non rimettere armadi nuovi, tutto quello che viene distrutto non viene rimpiazzato, ci vuole tanto? In psicanalisi, vabbè è una parola grossa...., si dice che il reale è cio' che resiste, se ti butti dalla finestra cadi per terra....se distruggi i mobili non ce li hai più....si chiama principio di realtà.... cordiali saluti

paco51

Lun, 11/09/2017 - 19:00

Avranno le loro buone ragioni. Francoforte di Siracusa! Terra di libertà ed accoglienza! Anche sa sarà difficile per alcuni dovremo abituarci, e sarà sempre peggio.!

gonggong

Lun, 11/09/2017 - 19:11

SALVINI PORTACI AL VOTO E LIBERACI:

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Lun, 11/09/2017 - 19:20

TORNO A RIPETERE METODO VIDELA CON QUESTI SELVAGGI

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/09/2017 - 19:22

Salvini soffia sulla paura...........e gli armadi dei migranti volano. Ma non è che sotto le mentite spoglie di Matteo Salvini, si nasconde Lupo Ezechiele ????!!!!!!

Tms

Lun, 11/09/2017 - 19:25

e grazie alla legge "di civiltà" voluta fortissimamente dai rossi, questi li spesiamo e coccoliamo fino ai 20 anni, a 250 euro al giorno. Poi, eventualmente, diventati cittadini italiani, chiederanno il ricongiungimento e, a quel punto, coccoleremo e speseremo anche il resto della famiglia.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 11/09/2017 - 19:26

Lanciate gli "immigrati" dalle finestre piu' alte !!!

petra

Lun, 11/09/2017 - 19:28

Almeno un tempo esistevano i riformatori. Non ci sono piu'?

petra

Lun, 11/09/2017 - 19:36

I minori non accompagnati stranieri, in Italia hanno pure diritto a "un'equipe di educatori, operatori, psicologi, assistenti sociali che si attivano per garantire la crescita psico-fisica del minore all’interno di schemi condivisi." Nuovi posti di lavoro, occupazione di nuove figure professionali. E' così che si combatte la disoccupazione.

sparviero51

Lun, 11/09/2017 - 19:36

GLI FARANNO UNA SEGA A DUE MANI !!!

leopard73

Lun, 11/09/2017 - 19:41

CHE POLITICA CHE ABBIAMO IN ITALIA UNA MERAVIGLIA MONDIALE DI SCHIFEZZA NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE QUANTO ACCADUTO!! LA COLPA è ESCLUSIVAMENTE POLITICA CIARLATANA.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 11/09/2017 - 20:04

Sbagliato il tempo, non è capodanno,

Anonimo (non verificato)

carlottacharlie

Lun, 11/09/2017 - 20:10

Fanigottoni difesi dagli imbecilli! Sono minori? Cosa puo' importare a noi se i loro genitori se ne fregano? Troppi denari anche per questi pseudo minori e minorati.

nova

Lun, 11/09/2017 - 20:16

Sì ma .... chi s'è fregato la paghetta di 2,5 euro al giorno che in Africa e Asia corrisponde a un salario pieno ?

Giorgio5819

Lun, 11/09/2017 - 20:20

Bisogna spezzare le braccia e le tibie di questi bastardi, poi riportarli da ove sono venuti...sarebbe un ottimo messaggio per i loro smili.

Anonimo (non verificato)

moshe

Lun, 11/09/2017 - 20:40

ANIMALI degni di chi li accoglie e li protegge !!!

jaguar

Lun, 11/09/2017 - 20:40

Perché non lanciare i migranti sui gommoni e rispedirli in Africa?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Lun, 11/09/2017 - 21:32

X ADL, ma va a cagare col papa, la kienge, i migranti e tutti i pidioti come te !!

hornblower

Lun, 11/09/2017 - 21:37

Ecco il "fondo" che la Boldrina lamenta si sia raggiunto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/09/2017 - 22:14

@Nahum - scherzaci sopra, paghi anche tu, danni e mantenimento. A meno che anche tu faccia il parassita. In tal caso però è meglio tacere, faresti incazzare ancora di più quelli che devono pagare. In ogni caso hai sbagliato, come sempre, furbone.

Ritratto di alichino

Anonimo (non verificato)

lawless

Lun, 11/09/2017 - 22:45

magari sono quelli che "ha salvato" gino strada o qualche altro analogo tassista del mare!

lupo1963

Lun, 11/09/2017 - 23:21

Poi ci si chiede il perche' i Siciliani si affidassero alla mafia , anziche ' allo stato , per regolare le questioni ...

ggt

Lun, 11/09/2017 - 23:55

Che bella cosa signora Boldrini, vero?

checciazzecca

Mar, 12/09/2017 - 00:27

tre si presentano a S.Pietro: il primo:sono arrivato a casa, mia moglie mi ha fatto incazzare, ho preso l'armadio e l'ho buttato dalla finestra; il secondo:passeggiavo quando un armadio mi è finito in testa; il terzo:ero dentro un armadio e mi ritrovo qui

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 12/09/2017 - 00:34

Con il nuovo governo, anche queste serpi dovrebbero andar via da quì!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 12/09/2017 - 01:13

Solo trasferiti? Cacciati a pedate nel sedere !!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 12/09/2017 - 04:21

Leonida, pago pago... ma pago anche i parassiti italiani che sbafano a spese del contribuente ... non solo i migranti defenestratori ...

Popi46

Mar, 12/09/2017 - 06:51

@patrizia52,lun,18,59: mi ha tolto il commento dalla tastiera

Rottweiler

Mar, 12/09/2017 - 07:21

Chiuderli tutti in campi di concentramento a 20km dal primo centro abitato, filo spinato, cani e vigilanza armata.2 pasti al giorno, riso e pollo. Fino a quando non vogliono tornare a casa loro.

exsinistra50

Mar, 12/09/2017 - 07:54

Salvati dal mare, trasferiti in un centro accoglienza giustamente come ringraziamento lanciano armadi dalle finestre e come ricompensa non solo non vengono espulsi ma trasferiti in un altro centro .... incredibile

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 12/09/2017 - 09:05

Bene, alle 4 del mattino quando tutti dormono, una bella irruzione accompagnata da gas lacrimogeni, un bello sgombero, li trasferisci al porto e li imbarchi su un cargo diretto a Sud. Fine della storia e fine dei problemi.