Cronache

Siracusa, sequestrate lattine di Coca Cola con etichette in polacco

Il lotto non era conforme agli standard nazionali

Siracusa, sequestrate lattine di Coca Cola con etichette in polacco

La guardia di finanza di Siracusa, insieme ai tecnici della prevenzione del servizio igiene degli alimenti dell'Asp di Siracusa, ha trovato e sequestrato oltre 21mila lattine di Coca Cola da 330 millilitri, con informazioni non conformi agli standard nazionali. Le lattine, individuate in sei supermercati della città, non riportavano le indicazioni in lingua italiana, limitandosi a dare informazioni al consumatore solo in lingua polacca. Il legale rappresentante della società proprietaria della catena di supermercati è stato segnalato agli organi competenti.

Non è la prima volta che la Coca Cola nel Sud Italia viene ritirata dal commercio. Lo scorso anno a Salerno, Cosenza, Potenza e Matera venne ritirato un lotto di bottiglie. La bibita era stata imbottigliata nello stabilimento di Marcianise in provincia di Caserta e il suo sapore era sgradevole, aveva un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti, come riportato dal Giornale.it.

Anche nel caso di Siracusa, come l'anno scorso, saranno effettuati gli accertamenti per verificare la genuinità del contenuto delle lattine sequestrate.

Commenti