Cronache

Siringhe e tossicodipendenza: scattano le ronde dei cittadini

I cittadini di un paesino vicno a Napoli vogliono organizzare delle ronde per ripulire la cittadina dal degrado creato dai tossici

Siringhe e tossicodipendenza: scattano le ronde dei cittadini

Siringhe, sangue e degrado trovate praticamente ovunque a Sant'Agnello,in provincia di Napoli. Dalle scale della stazione fino a pochi metri dal comando dellla polizia municipale.

Segnali che hanno fatto scattare l'allarme tossicodipendenza. Le fotografie delle siringhe, alcune con evidenti tracce di sangue, sono state scattate in alcune via della città. Un residente, sulle pagine de Il Mattino, attacca: "La stazione dovrebbe essere la porta d'accesso di Sant'Agnello e invece ne è diventata la vergogna". Altri ancora chiedono di potenziare l'impianto di videosorveglianza.

Qualcun'altro invece ha proposto di istituire delle ronde di cittadini disposti a ripulire e rendere l'intera zona più vivibile. Il sindaco Piergiorgio Sagristani sottilinea: "Abbiamo chiesto alle forze dell'ordine di effettuare controlli più frequenti in zona e all'Eav di avviare al più presto i lavori.

Non abbasseremo la guardia".

Commenti