Cronache

Sisma, ecco i numeri da chiamare L'appello: "Togliete le password dal wifi"

La Protezione civile ha diffuso i numeri da chiamare in caso di emergenza. Telefoni in tilt, si chiede ti togliere la password dal wifi

Sisma, ecco i numeri da chiamare L'appello: "Togliete le password dal wifi"

La Protezione civile ha diffuso i numeri da chiamare in caso di emergenza per il terremoto che sta colpendo l'Emilia Romagna. I comuni prossimi all’epicentro sono Medolla, Mirandola e Cavezzo.

Il numero verde da chiamare per le emergenze è 80033911. Oltre alle tendopoli, ci si può rivolgere per l'assistenza e l'ospitalità agli hotel Holiday Inn e Diana di Ravenna. Chiunque possa accogliere degli sfollati può invece contattare la Polizia municipale di Mirandola al numero 0535611039 oppure i Carabinieri di Finale Emilia all numero 053591067.

Da stamattina nella zona i telefoni cellulari sono andati in tilt e le autorità raccomandano di usare i telefonini solo in caso di emergenza per non intasare la rete. Per agevolare le comunicazioni è stato diffuso l'appello nelle zone colpite a togliere la password alle reti wifi per consentire a tutti di collegarsia a internet. Sul libretto delle istruzioni del router è spiegato come. In genere si può accedere alle impostazioni del dispositivo digitando sul proprio browser l'indirizzo http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1. Per le credenziali d'accesso (lo username generlamento è "admin") controllare il libretto di istuzioni o il dispositivo. Nel menu di opzioni bisogna poi impostare la rete come "non protetta".

Dalle 19 di questa sera sarà inoltre attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa e donare 2 euro per l’emergenza terremoto.

Commenti