Cronache

Slovacchia, abortisce a 16 anni al settimo mese e posta le foto su Facebook

Il fidanzato della ragazza le aveva somministrato delle pillole, comprate su internet, per provocare l'interruzione di gravidanza

Slovacchia, abortisce a 16 anni al settimo mese e posta le foto su Facebook

A 16 anni decide di abortire al settimo mese sotto consiglio del fidanzato ventenne. Una storia tragica che si conclude nel peggiore dei modi: la ragazza, infatti, dopo aver perso il bambino, ha postato su Facebook gli scatti della sepoltura del corpo del neonato. Il caso è stato riportato dalla tv locale della Slovacchia Markiza. Proprio grazie alle foto pubblicate in rete, le autorità hanno potuto scoprire cosa fosse accaduto: la polizia è stata avvertita e gli agenti hanno trovato la ragazza in condizioni gravi e l'hanno immediatamente trasportata in ospedale. Dopo alcune ore è stata ritrovato anche la tomba provvisoria del bambino.

Secondo Michal Szeiff, il portavoce della polizia di Bratislava, la ragazza nel settimo mese di gravidanza aveva preso, su consiglio del fidanzato 20 enne, dei farmaci per provocare l'aborto. "Il presunto padre del bambino ha acquistato su internet i farmaci in grado di provocare l'interruzione di gravidanza e li ha somministrati alla giovane", ha detto Szeiff.

Lo spietato compagno ora rischia cinque anni di prigione.

Commenti