Cronache

"Smettila o mi sale il crimine": la maestra dell'asilo dell'orrore

Dopo l'arresto del tilore e della coordinatrice dell'asilo "Baby World" di Milano, emergono le prime conversazioni tra i due fermati e i bimbi

"Smettila o mi sale il crimine": la maestra dell'asilo dell'orrore

Dopo l'arresto del tilore e della coordinatrice dell'asilo "Baby World" di Milano, emergono le prime conversazioni tra i due fermati e i bimbi. Conversazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni e che sottolineano il clima di terrore in cui vivevano i piccoli dell'asilo. "Non devi rompere le p....? Hai capito?". "Senti io ti faccio piangere". Poi le botte, i morsi in faccia, le cinghie per legarli a una sdraio. Ecco dunque le registrazioni che, come racconta il Corriere della Sera, sono state raccolte da oltre da due mesi dai carabinieri della stazione Greco, grazie a telecamere e cimici installate nell’asilo dopo la denuncia di due ex dipendenti. Un episodio ha colpito e non poco gli investigatori. La maestra chiede ad uno dei bimbi di posare sul tavolo una bottiglia d'acqua. Il bimbo esegue l'ordine. Ma a quanto pare per la maestra lo fa nel modo errato. E così gli fa ripetere il gesto. Ma niente da afre, scatta la furia dell'insegnante. Lei gli urla "demente", poi gli tira le orecchie e lo azzanna sulla guancia. Un'esperienza terribile per il bambino. Il filmato farà parte dell'impianto accusatorio. Intanto numerosi genitori si sono recati all'asilo preoccupati per prendere i bambini.

Le punizioni, secondo quanto riporta la procura avvenivano in tutti gli ambienti dell'asilo, dalla sala per i gichi al bagno fino al ripostiglio.

Commenti