Cronache

Gli sms di Renzi alla Fiamingo: "Mi stava mettendo l'ansia..."

La prima medaglia per l'Italia pè arrivata dalla scherma e dalla Fiamingo che ha conquistato l'argento a Rio. Il retroscena sul premier

Gli sms di Renzi alla Fiamingo: "Mi stava mettendo l'ansia..."

La prima medaglia per l'Italia pè arrivata dalla scherma e dalla Fiamingo che ha conquistato l'argento a Rio. Una finale quella dell'azzurra che ha lasciato l'amaro in bocca dato che era in vantaggio sull'ungherse e ha subito la rimonta dell'avvresaria. Più che un argento conquistato, la finale della Fiamingo ha il sapore di un oro sfumato. Come lei stessa riconosce: "Era un incontro che dovevo vincere - ammette -. Forse mi è mancato un pizzico di freddezza". Ma dietro il suo match c'è un retroscena curioso. A quanto pare il premier Matteo Renzi, presente a Rio e ora sulla via del ritorno per l'Italia, avrebbe tempestato di sms la Fiamingo prima della finale. Una serie infinita di messaggi che di fatto avrebbero anche irritato un poco l'atleta. "Era un giorno che il premier mi scriveva messaggi di incoraggiamento, mi stava mettendo ansia. A un certo punto - confessa la spadista - ho smesso di guardarli".

Insomma ha preferito posare lo smartphone per concentrarsi sulla sfida finale ignorando i messaggi del premier che hanno avuto un solo effetto: far crescere l'ansia dell'azzurra.

Commenti