Sollecito: "Ho 500mila euro di debiti"

"Otto anni di processi ci sono costati 1,3 milioni di euro". È il retroscena finora mai riveltato da Raffaele Sollecito, che si sfoga in un'intervista al Corriere della Sera racconta gli ultimi anni dopo l'omicidio di Meredith Kercher.

"Finora ne abbiamo pagati poco più della metà, anche grazie alla vendita di immobili di proprietà, ma restano 500mila euro di debiti", racconta il giovane, "Spero di avere delle buone opportunità nella vita... Intanto c'è una causa di risarcimento con lo Stato. Ma se mai il tribunale ci darà ragione, quei soldi serviranno solo a tappare i buchi, e non avrò niente in più. C'è molta ignoranza su questi casi, molti mi giudicano senza sapere esattamente quello che è successo in tribunale, e questa disinformazione mi ha procurato dei danni estremamente gravi". E parlando del suo ruolo di opinionista per Tgcom24 ha aggiunto: "Il mio contributo è di evitare che in questo Paese si calpestino i diritti umani e civili delle persone. Ho maturato sulla mia pelle l’esperienza giuridica e mediatica in questo campo. Voglio dare il mio contributo per portare alla luce le falle del nostro sistema. Sono sicuro che se la gente fosse informata, non sarebbe d'accordo nel mantenere un sistema fatto in questo modo".

Commenti
Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 08/04/2016 - 13:38

E' giusto tanto poi ci siamo noi cogli la prima mela a pagare le eventuali castronerie degli altri.

evuggio

Ven, 08/04/2016 - 13:42

Non si preoccupi signor Sollecito che questo sistema ormai lo conosciamo bene: è quello che lascia liberi ladri, assassini e ogni tipo di malfattori inguaiando la maggior part delle volte le vittime (sempre che siano ancora vive!)

KAVA

Ven, 08/04/2016 - 15:26

Mi chiedo se il Sig. Sollecito sia stato assolto per non aver commesso il fatto, o per aver speso 1.3M€ in avvocati. La cosa è triste in ogni caso: se uno è innocente deve spendere quello che non potrà mai guadagnare per dimostrarlo? E se invece è colpevole è sufficiente che abbia questa disponibilità di denaro per essere assolto?

Dordolio

Ven, 08/04/2016 - 19:07

Non so se si comprenda il vero significato della cosa.... Se sei accusato dalla macchina da guerra che è la magistratura italiana, che ti sovrasta con mezzi immensi che paghiamo tutti noi, per cavartela o sei straricco o ti indebiti a vita.

Anonimo (non verificato)

venco

Sab, 09/04/2016 - 19:31

Sollecito fatti pagare dai parenti della vittima,