Cronache

Solo acqua e niente cibo per tre settimane: muore 57enne sarda

La dieta choc è stata prescritta da un medico regolarmente iscritto all'albo ma il marito della donna ha sporto denuncia

Solo acqua e niente cibo per tre settimane: muore 57enne sarda

Ha bevuto solo acqua per tre settimane senza mai toccare cibo. Sembrerebbe essere questa la causa della morte di una donna di 57 anni originaria della Sardegna.

Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, Maria Carmela Demuro, residente in provincia di Cagliari, è deceduta dopo aver seguito una digiuno-terapia. La dieta choc prevedeva un periodo di solo acqua, nello specifico tre litri al giorno, senza mai toccare cibo. Il tutto accompagnato da sedute di agopuntura. La 57enne, nella speranza di dimagrire, si è recata a Perugia da un medico specializzato riuscendo a perdere ben dieci chili. Ma dopo 21 giorni di trattamento si è sentita male nel residence nel quale alloggiava con il marito e, nonostante i tentativi di rianimarla, è morta in ospedale.

Il coniuge ha sporto denuncia nei confronti del medico, regolarmente iscritto all'albo, ed ora saranno gli accertamenti a stabilire le cause del decesso della donna, che era anche affetta da sclerosi multipla.

La procura perugina ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.

Commenti