Cronache

La soluzione allo smog in Cina? Bottiglie piene di aria fresca

Il prezioso contenuto viene raccolto e imbottigliato nella zona dei laghi canadesi dall'azienda Vitality Air

La soluzione allo smog in Cina? Bottiglie piene di aria fresca

Mentre in Cina il problema dell'inquinamento climatico e dello smog nelle megalopoli si fa ogni giorno sempre più serio, c'è chi ha trasformato questa emergenza in un'opportunità economica molto redditizia.

L'azienda canadese Vitality Air, infatti, è arrivata nel mercato cinese con il suo prodotto di punta, bottiglie di aria fresca, registrando immediatamente un incredibile successo.

In città come Pechino e Shangai, dove lo smog è a livelli così elevati da creare una coltre di nebbia tossica per buona parte dell'anno, spopolano i prodotti della Vitality Air, che ha iniziato la sua attività in Cina solo un paio di mesi fa.

Sul sito Taobao, una sorta di versione cinese di eBay dedicata non solo alle aste ma anche allo shopping, i 500 pezzi messi a disposizione sono andati subito esauriti e la Vitality Air ha dovuto inviare un'ulteriore carico con altre 700 bottiglie.

Il prezioso contenuto non è altro che aria fresca, raccolta e imbottigliata nelle purissime zone dei laghi del paese nordamericano. Harrison Wang, responsabile in Cina dell'azienda canadese, ha dichiarato che lo scopo della compagnia è quello di "dare alle persone l'opportunità di immettere nelle proprie vite una ventata di aria fresca".

Il prodotto inoltre viene venduto anche come soluzione per "sbornie, stanchezza mentale e recupero dopo l'attività fisica".

La bottiglia base viene venduta al costo di 9,90 Euro, ma sul sito della Vitality Air ci sono diversi pacchetti con prezzi che arrivano anche a 50 Euro.

Commenti