Cronache

Sondrio tappezzata di cartelli contro le badanti "infedeli"

La città tappezzata di cartelli gialli. E i cittadini pensano a una vendetta

Sondrio tappezzata di cartelli  contro le badanti "infedeli"

"Attenzione alle badanti di poca fiducia" si legge su una serie di cartelli gialli comparsi ovunque nella città e nell'hinterland di Sondrio. Sono stati piazzati sui semafori e i lampioni, nei parcheggi, sui piloni della tangenziale e anche sui guard-rail, nelle bacheche dei supermercati, persino in ospedale, nella saletta dove ci sono le macchinette del caffè e i distributori di bibite e snack. Eppure nessuno sa nulla sull'autore e sul significato della scritta e delle affissioni.

Se lo sono domandati in molti, per le strade della città e sui gruppi facebook, ma nessuno è riuscito a svelare il mistero. Una delle "piste" più probabili ritiene che si tratti di una "vendetta", un metodo magari poco usuale ma certamente efficace per mettere in guardia i cittadini sulla presenza di badanti in città di cui non ci si può fidare. Ma non manca chi ipotizza che l’autore dei volantini abbia preso una sonora batosta, e abbia deciso di tappezzare la città con un messaggio anonimo.

Altra ipotesi: potrebbe trattarsi di una campagna pubblicitaria, magari a opera di qualcuno che sta mettendo in piedi un'associazione che si occupa, ad esempio, di intermediazione nell'assunzione di badanti e assistenti familiari.

Non resta che attendere eventuali evoluzioni della vicenda, che sta incuriosendo tutta la città.

Commenti