"Sono un ladro: non fare come me": la camminata della vergogna di due turisti

L'isola, molto piccola, non ha un organo di polizia permanente e sono i cittadini a occuparsi della sicurezza del posto

Un uomo e una donna austrliani sono stati costretti a camminare per le strade dell'isola Gili Trawangan in Indonesia con al collo la scritta "Sono un ladro: non fare come me".

I due turisti hanno dovuto esporsi alla "camminata della vergogna" dopo aver rubato sull'isola delle biciclette. Come riporta The Guardian, l'isola poco lontana da Bali è troppo piccola per avere un organo di polizia permanente e sono quindi i cittadini a occuparsi della sicurezza del posto.

Attraverso la camminata della vergogna, pratica molto usata, i cittadini cercano di dissuadere altri a imitare il reato dei colpevoli. L'isola è molto piccola e i turisti, infatti, duplicano il numero degli 800 abitanti.

Commenti
Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Dom, 18/12/2016 - 12:05

ma non sono musulmani a Bali o in zona?

Tigre26

Dom, 18/12/2016 - 12:16

CHISSA QUANTI POLITICI......OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 18/12/2016 - 13:13

scassa domenica 18 dicembre 2016 Da noi una "marcia longa "su tutto il territorio nazionale ,oscurerebbe ,come numero di partecipanti prelevati dalle alte sfere governative, oscurerebbe dicevo,come numero la maratona della Grande Mela !!!!!!scassa.

rossini

Dom, 18/12/2016 - 13:25

Ottima idea. Mi piacerebbe vedere qui da noi una processione di deputati, senatori, sindaci e assessori procedere con al collo un cartello del genere fra ali di popolo. Ma forse sarebbero di più quelli che sfilano di quelli che guardano.

killkoms

Dom, 18/12/2016 - 13:56

se si potesse fare lo stesso con gli stranieri (comunitari e non) che delinquono in Italia..!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/12/2016 - 16:02

Ahaha sai che scarpinate farebbero i nostri politici?? consumerebbero il manto stradale, i ladroni!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/12/2016 - 16:39

Se lo fanno in itaglia con zingari e risorse formano una colonna di centinaia di km.

cianciano

Dom, 18/12/2016 - 16:55

....... quanti quatrini si risparmierebbero con una pena del genere qui da noi ??....sicuramente qualche decina di miliardi e credo sia molto più efficace......

Tarantasio

Dom, 18/12/2016 - 17:18

altra musica rispetto a quel che succede qui con i fratelli impuniti che menano i carabinieri...

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Dom, 18/12/2016 - 23:23

Bella figura di mxxxa

cgf

Dom, 18/12/2016 - 23:52

@franco.a.trier_DE aggiorni le fonti dei suoi viaggi intorno al mondo [atlante^google] a bali e gili i mussulmani sono in nettissima minoranza, i burka li vede solo 'importati'.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 19/12/2016 - 08:34

Paese civile!!E' più utile questo,che un anno di galera,in "privacy"!!....E costa niente(alla comunità...)