Cronache

"Io trans ho partorito un bimbo". Il racconto choc della gravidanza

Trystan Reese è un uomo trasgender di Portland che ha appena partorito il suo primo figlio biologico. Ha infatti effettuato il processo di transizione ma non ha mai rimosso l'apparato riproduttivo

"Io trans ho partorito un bimbo". Il racconto choc della gravidanza

Trystan Reese è un uomo transgender che ha da pochissimi giorni partorito il suo primo figlio biologico. È di Portland, negli Stati Uniti e con il marito Biff ha voluto condividere la sua gravidanza su Facebook, creando una pagina Facebook che si chiama "Biff and I".

Dopo aver adottato Riley e Hailey dalla sorella di Biff, che ha avuto problemi di droga nel 2011, la coppia ha deciso di voler provare ad avere un bambino. Trystan, infatti, ha effettuato il processo di transizione senza rimuovere l'apparato riproduttivo e per questo motivo è riuscito a portare avanti la gravidanza.

Nella pagina Facebook hanno dato l'annuncio della nascita del piccolo Leo mentre l'esperienza è stata condivisa per abbattere i pregiudizi verso gli "uomini incinti".

“I trans sono nati nei corpi sbagliati e odiano questa cosa. Io, invece, non ho mai sentito il bisogno di cambiare il mio corpo, non lo odio.

Per me, anzi, è un dono essere nato in questo corpo”, aveva detto Trystan pochi mesi fa.

Commenti