Cronache

"Sono vergine, ucciderò tutte le ragazze": arrestato ragazzo negli Usa

Un ragazzo di 27 anni è finito in manette nella città di Denver dopo aver postato su Facebook un post in cui minacciava tutte le appartenenti al gentil sesso

"Sono vergine, ucciderò tutte le ragazze": arrestato ragazzo negli Usa

Un ragazzo di Denver è finito in manette dopo aver pubblicato uno strano post su Facebook in cui minacciava di compiere una strage contro le donne:"Ucciderò tutte le donne che incontro"

La rimozione successiva del post di Cristopher Wayne Cleary non è servita però a salvarlo, infatti molti utenti hanno segnalato il post alla polizia di Denver che è prontamente intervenuta andando a pescarlo in un ristorante in cui stava mangiando. Il ragazzo, riferisce il New York Post, si è inizialmente giustificando dicendo che quel post era stato scritto in un momento di rabbia e che mai farebbe del male a qualcuno. La sua frustrazione, secondo quanto diffuso dai quotidiani, sarebbe dovuta al fatto di essere vergine a 27 anni:"Tutto quello che volevo era una ragazza, non 1.000, non un mucchio. Non ho mai avuto una fidanzata prima e sono ancora vergine, ecco perché sto pensando di sparare presto in un luogo pubblico. Sono pronto a morire e a uccidere tutte le ragazze che mi hanno rifiutato​".

La polizia intervenuta non ha comunque creduto alle scuse del 27enne e ha quindi provveduto ad arrestarlo e a spedirlo in un carcere nella contea dello Utah. Dovrà comparire davanti ai magistrati che si occuperanno del suo caso e giudicheranno se ritenerlo colpevole o meno. Il post del ragazzo è stato preso molto seriamente, specialmente dopo la strage del 2014 in cui un folle preannunciò le azioni che avrebbe compiuto: in quel caso furono uccisi 6 innocenti. Quella volta nessuno prese sul serio Elliot Roger.

Lo stesso Roger aveva avuto problemi a relazionarsi con le donne tanto da sviluppare una forma violenta di misoginia.

Commenti