Cronache

Sopravvissuta all'Olocausto viene uccisa da un eroinomane per 20 euro

La centenaria Zofija Kaczan è stata ammazzata per pochi spicci: era sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti

Sopravvissuta all'Olocausto viene uccisa da un eroinomane per 20 euro

Sopravvivere ai campi di sterminio nazisti e morire per mano di un disperato ladro eroinomane. È il destino beffardo di Zofija Kaczan, strappata alla vita a cento anni da Artur Waszkiewicz, che l'ha aggredita e uccisa per pochi spicci. E con quelle poche sterline l’uomo si è comprato una dose di droga.

La vicenda a Derby, in Inghilterra, dove la centenaria sopravvissuta all'Olocausto è trapassata lo scorso giugno, in seguito alla rovinosa caduta a terra in seguito alla spinta del bruto, un 40enne. L'eroinomane, infatti, l’ha brutalmente gettata a terra per impossessarsi della sua borsetta: dopo nove giorni di agonia, l'anziana si è spenta nel letto d’ospedale.

L'aggressione, come riporta

it/sopravvissuta-allolocausto-viene-uccisa-da-un-eroinomane-per-20-euro-aveva-100-anni/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">FanPage, è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e così il violento assalitore è stato individuato e assicurato alla giustizia britannica: una sua impronta, peraltro, è stata trovata sulla borsetta della vittima.

Commenti