La sorella di Renzi fa lo spot col migrante accusato di omicdio

A Castenaso (Bo) sul sito del Comune dove è assessore Benedetta Renzi era apparso un video sull'integrazione il cui testimonial è un richiedente asilo accusato dell'omicidio di un 76enne

Un video per promuovere l'integrazione in cui appare, oltre alla sorella di Matteo Renzi, anche un immigrato presunto omicida di un uomo di 76 anni. Benedetta Renzi, che di Castenaso (Bo) è l'assessore al welfare di comunità e famiglia, compare infatti fianco a fianco con Desmond Newthing, richiedente asilo nigeriano di 25 anni che secondo la procura emiliana avrebbe ammazzato un imprenditore a Castel San Pietro.

A denunciare l'ignobile "propaganda pro immigrazione" è stata la Lega Nord locale: Mirko Lazzari, consigliere comunale a Barricella, ha scaricato il video apparso sul sito del Comune (e poi rimosso), sollevando un polverone di polemiche. La clip venne realizzata dalla cooperativa che ospita i richiedenti asilo e che "ha molti link con il Comune" in cui lavora la sorella dell'ex premier. Il testimonial principale è proprio Desmond Newthing, sbarcato a Lampedusa nel 2015 e con un permesso di soggiorno per “motivi umanitari” valido fino a giugno 2017. Il migrante ora è detenuto in carcere con l'accusa di aver ucciso lo scorso 3 gennaio l’imprenditore bolognese di 76 anni, Lanfranco Chiarini, nella sua villa sulle colline di Palesio, nella frazione di Castel San Pietro. Secondo la pm Antonella Scandellari si trattò di un omicidio passionale, visto che l'uomo sarebbe stato colpito con 25 coltellate dopo un rapporto sessuale.

Nel video incriminato Desmond Newthing e gli altri migranti (arrivati a Castenaso nel Marzo 2016) raccontano alle telecamere la loro esperienza nel centro di accoglienza e promuovono le opere di integrazione messe in campo dalla coop, dalle lezioni di italiano al volontariato. Alla fine non manca, oltre all'intervista a Benedetta Renzi, pure il simbolo della città di Castenaso che regala ufficialità istituzionale allo spot. Possibile - spiega la Lega Nord - che il video sia stato se non finanziato almeno patrocinato dal Comune, che lo ha pure caricato sul sito istituzionale (per poi toglierlo dopo l'accusa di omicidio a Desmond Newthing). "Ad aprire la porta di casa agli sconosciuti ci si trova con assassini e delinquenti dentro – ha dichiarato Mirko Lazzari – tutto il sistema dell’accoglienza marcato Pd va riscritto da capo, basta clandestini e basta profughi". Sulla stessa linea anche il segretario regionale, Gianluca Vinci, il quale annuncia un esposto alla Corte dei Conti: "Un presunto assassino usato come testimonial per una propaganda pro accoglienza dei clandestini a spese dei cittadini - attacca - è una vicenda ben rappresentativa dell’infondatezza e dannosità della propaganda pro immigrazione".

Commenti

semprecontrario

Lun, 23/01/2017 - 09:37

non c'è che dire una bella famlgila eh

mariod6

Lun, 23/01/2017 - 09:44

La linea di partito non cambia : i migranti (fonte di soldi per le coop) non si toccano ma si invitano dappertutto a fare propaganda. Peccato che siano degli assassini o per religione o per profitto. Ma l'importante è farne arrivare tanti per prendere i soldi (rubati). Cosa ci fa una toscana a Castenaso ?? Non c'era una del posto per fare l'assessore ?? Oppure è una carica di convenienza ??

il corsaro nero

Lun, 23/01/2017 - 09:50

Buon sangue non mente!!!

il sorpasso

Lun, 23/01/2017 - 10:10

Bella famiglia.....speriamo sia solo due i fratelli!

Duka

Lun, 23/01/2017 - 10:17

MA CHE BELLA FAMIGLIA DI KOMUNISTI !!!!! COMPLIMENTI.

steacanessa

Lun, 23/01/2017 - 10:35

Nigeriano che chiede asilo politico? Ma ci faccia il piacere è senz'altro un delinquente comune che sfugge al carcere. Le strade del centro storico di Genova sono occupate da spacciatori nigeriani, ma per i sinistri di merenda che da tempi immemori, complici i belinoni trinariciuti mononeuronali che li votano, stanno distruggendo la città va bene così.

steacanessa

Lun, 23/01/2017 - 10:37

Famiglia da esportazione per affari. Il padre a Genova, la sorella a castenaso, pinocchietto a Roma.

unosolo

Lun, 23/01/2017 - 10:42

che novità le cose sanno come farle e farle sparire , baratto continuo per galleggiare anche se contro la sicurezza ,. il potere ,,,,,

justic2015

Lun, 23/01/2017 - 10:53

Non trovo le parole adatte per affondare di complimenti questi marziani di provenienza toscana che mondezza.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 23/01/2017 - 11:03

Ma io mi chiedo: "Renzie ha proprio una faccia come il deretano a presentarsi in pubblico con un padre che e una sorella così....". E' proprio vero: "Buon sangue non mente". Infine spero che presto non sentiremo parlare più di questa combriccola di banditi!!!

titina

Lun, 23/01/2017 - 11:05

Non è che vogliono legalizzare l'omicidio?

27Adriano

Lun, 23/01/2017 - 11:15

E' un testimonial della liberalizzazione dell'omicidio, o dell'impunibilità dell'assassino?

giancristi

Lun, 23/01/2017 - 11:15

Una famiglia sciagurata! Renzi e i suoi parenti sono una sventura per l'Italia! Vadano all'estero a lavorare, invece di fare danni in Italia!

venco

Lun, 23/01/2017 - 11:16

Ma che bella famigli di TRADITORI degli italiani.

vottorio

Lun, 23/01/2017 - 11:26

non dimentichiamo il padre che con artifizio del figlio è stato prosciolto dalla bancarotta senza restituire quanto sottratto.

Eraitalia

Lun, 23/01/2017 - 11:31

PENSATE DE UN DECIMO DI QUELLO CHE SI SCOPRE DEL PD L'AVESSE FATTO IL CENTRODESTRA CHE SAREBBE SUCCESSO. EPPURE PER LORO E' TUTTO GIUSTIFICATO E PASSATO IN OBLIO

roliboni258

Lun, 23/01/2017 - 11:32

mamma mia che "bella famiglia"

maurizio50

Lun, 23/01/2017 - 11:40

Ballista lui e ballista pure la sorella. E gli altri della famiglia???

gneo58

Lun, 23/01/2017 - 11:50

per Eraitalia - e pensa che quello che esce e' minimo minimo solo un decimo delle porcherie che fanno.

kayak65

Lun, 23/01/2017 - 12:20

in comune hanno la voglia di spoorimere gli italiani per I clandestine. ovviamente a sbafo degli italiani.

Opaline67

Lun, 23/01/2017 - 12:26

DIRE ABERRANTE E' POCO....MA CHE FAMIGLIA E' QUESTA?

nopolcorrect

Lun, 23/01/2017 - 12:31

Il PD è un partito catto-comunista anti-italiano e terzomondista, a favore dell'invasione dell'Italia da parte di immigrati illegali africani e asiatici. Contro la svendita del nostro Paese e contro la minaccia alla sua identità etnica e culturale c'è solo una cosa da fare: votare Lega, Fratelli d'Italia o Forza Italia.

nopolcorrect

Lun, 23/01/2017 - 12:35

Il PD è un partito catto-comunista, anti-italiano e terzomondista, favorevole all'invasione da parte di africani e asiatici. L'unica salvezza della nostra identità etnica e culturale sta nel votare Lega, Fratelli d'Italia o Forza Italia.

Trinky

Lun, 23/01/2017 - 12:44

ma dove sono i vari elkis, conviene, paolina2, riflessiva..???

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/01/2017 - 12:50

PARE UNA ISTIGAZIONE A DELINQUERE. QUALCUNO CACCI IMMEDIATAMENTE QUESTI BOIARDI ANTIPATRIOTI E ROVINA PAESI

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/01/2017 - 12:51

A METTERE UN LEGITTIMISSIMO STRISCIONE CON SCRITTO "NO CLANDESTINI" ARRIVANO CENTINAIA DI EURO DI MULTA, A FARE UNO SPOT CON UN DELINQUENTE PREGIUDICATO INVECE ARRIVANO I FONDI. SE NON E' UN PAESE MALATO QUESTO...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/01/2017 - 12:54

Eppure c'è chi vota il PD...

un_infiltrato

Lun, 23/01/2017 - 12:56

Secondo invio. La signorina renza vadi a spalare un po' di neve.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/01/2017 - 12:58

"Sali e Tabacchi", la sorella del Checco Zalone d'Etruria ha una bella fronte spaziosa... per scriverci su l'insegna.

hectorre

Lun, 23/01/2017 - 13:17

la colpa è sicuramente dell'imprenditore che si è fatto ammazzare!!!!....è una renzi, garanzia di onestà e sincerità!!!!....qualcuno mi spiega quale turba mentale porta gli italiani a votare pd????....quante altre porcherie devono combinare prima di essere abbandonati dal loro elettorato moralmente e intelettualmente superiore?????...mi fate schifo!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 23/01/2017 - 13:35

Cosa vi aspettavate da lor signori?

MaxSelva

Lun, 23/01/2017 - 14:35

Ma se amano tanto gli africani, perche' non vanno in africa e non lasciano il nostro paese agli italiani ?

Libero1

Lun, 23/01/2017 - 14:39

"Stesso fratello stessa sorella".Non capisco cosa si aspettavano gli italiani dalla sorella del giulare .Che fosse una persona seria e affidabile malgrado avesse lo stesso DNA del fratello.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/01/2017 - 14:45

Che schifo!

ilbelga

Lun, 23/01/2017 - 15:51

non c'è mai limite al peggio.

ilbelga

Lun, 23/01/2017 - 16:02

ha la stessa faccia di bronzo (per non dire altro)...

Tuthankamon

Lun, 23/01/2017 - 16:05

Certo, ma sarà redento nelle nostre carceri, avrà la cittadinanza italiana e lo manterremo per tutta la vita! Qual è il problema? Sono certo che a Castenaso voteranno come hanno votato nonostante tutto!

effecal

Lun, 23/01/2017 - 16:11

una famiglia che ci mette le facce e che facce ! povera Italia, nonostante tutto dolce suol d'amor

settemillo

Lun, 23/01/2017 - 17:14

TRINKJ; ha dimenticato LUIGIPISCIO!

settemillo

Lun, 23/01/2017 - 17:22

E' proprio vero: BUON SANGUE NON MENTE ! Tale suo padre, tale sua madre,tale suo figlio e la sorella e chi più ne ha.........!

aldoroma

Lun, 23/01/2017 - 17:57

renzi chi sarebbe????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/01/2017 - 17:58

@Trinky - sono rintanati in qualche centro sociale. Li si trovano bene e c'è tutta brava gente, e guarda caso condividono tutte ma proprio tutte le loro idee. Più bello di così.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 23/01/2017 - 18:28

Berlusconi a dato lavoro a migliaia di persone....be che volete che sia . La famiglia Renzi invece si che sta facendo del bene all'Italia se continuano così fra qualche anno saremo tutti dei paperon dei Paperoni.

ziobeppe1951

Lun, 23/01/2017 - 18:30

È risaputo che i pidioti se non sono ladri, delinquenti e feccia, non li vogliono

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 23/01/2017 - 18:39

Su da bravi, lasciate stare la sorella di fonzie..lei si è tarsferita in Romagna perché affine alle performances delle pdiote bolognesi e non trovando..materia prima si è adeguata a...

gianni.g699

Lun, 23/01/2017 - 19:10

e so rossacci che ce volete fa ... a aasa loro le tutto lecito !!!

pier1960

Mar, 24/01/2017 - 06:28

che bella famiglia....povero pd e poveri quelli che lo votano...reggono il giorco a questi PARASSITI

Gianluca_Pozzoli

Mar, 24/01/2017 - 08:41

ECCO LA FAMIGLIA RENZI...E I LORO VALORI. SVEGLIA ITALIANI SVEGLIA

giovanni951

Mar, 24/01/2017 - 08:46

spediamo tutti i renzi in africa....sempre che li vogliano.

ilbarzo

Mar, 24/01/2017 - 09:18

Proprio una bella famiglia quelle dei Renzi di Rignano.