Soros finanzia l’associazione che fa causa ai sindaci anti-migranti

Le attività dell'Asgi finanziati dalla Open Society Foundations. E l'associazione ha fatto causa ai comuni di centrodestra

"Ancora tu? Ma non dovevamo non vederci più?". Le note di Lucio Battisti sembrano perfette per descrivere il modo in cui gli Stati, in particolare l'Italia, e il finanziere George Soros si ritrovano, puntualmente, a giocare la stessa partita. Soprattutto quando si parla di immigrazione. L'ultimo collegamento tra Soros e i pro migranti di casa nostra sarebbe il filo rosso che collega la Open Society Foundation e l'Asgi, l'Associazione studi giuridici sull’immigrazione.

Avrete già sentito nominare questa associazione, forse. "Al fine della promozione di azioni anti discriminatorie - si legge nel loro sito - Asgi si è costituita in giudizio con ricorsi civili e penali nell’ambito di alcuni procedimenti di rilevanza nazionale e in diverse cause concernenti il diritto anti discriminatorio e sta promuovendo una rete italiana di operatori e professionisti capaci di sollevare presso gli organismi amministrativi e giudiziari le questioni antidiscriminatorie l’Asgi ha, nel tempo, contribuito con suoi documenti all’elaborazione dei testi normativi statali e comunitari in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza, promuovendo nel dibattito politico parlamentare e nell’operato dei pubblici poteri la tutela dei diritti nei confronti degli stranieri". La sigla è rimbalzata agli onori delle cronache, come fa notare La Verità che oggi pubblica una inchiesta sull'Asgi, per via del sostegno legale offerto nei ricorsi presentati (e vinti) da parte di alcune donne immigrate escluse dall'Inps dal bonus mamma. E l'Asgi compare pure al fianco della coop Ruah di Bergamo nella causa intentata contro la decisione di alcuni Comuni di introdurre una norma che imponeva una multa per i cittadini che accolgono migranti senza comunicarlo prima all'amministrazione cittadina. I sindaci di centrodestra di Ardesio, Capizzone, Chiuduno, Pontida e Torre Boldone si sono così ritrovati una causa e una richiesta di risarcimento.

Cosa collega Soros e l'Asgi? Secondo La Verità, "sul sito dell’associazione, si trovano alcuni comunicati stampa. Uno di questi presenta il rapporto chiamato 'Lungo la rotta del Brennero'" sulla situazione dei migranti e che "è stato realizzato da Anten- ne migranti, Asgi e fondazione Alexander Langer, grazie al contributo di Open society foundation". Non solo. Sempre sul sito si legge che "le attività e i servizi di ASGI nel settore del diritto antidiscriminatorio sono finanziati dalla Fondazione italiana a finalità umanitarie Charlemagne ONLUS, dalla Tavola Valdese e da Open Society Foundations".

Commenti

fr4nk18

Sab, 30/12/2017 - 11:02

questo signore e' da braccare i suoi soldi da bloccare le sue associazioni da chiudere .. questo nazistello di sinistra vuole ridurci schiavi arrestiamolo !! altro che riceverlo a palazzo chiugu da parte del conte gentiloni ...!! sappiate chi sono i vostri nemici

wainer

Sab, 30/12/2017 - 11:03

Arriverà anche per lui "la livella" non può mancare molto!

Anonimo (non verificato)

DRAGONI

Sab, 30/12/2017 - 11:07

L'ITALIA E' DIVENTATA TERRA IN CUI ASSOCIAZIONI VARIE, INDIVIDUI DANAROSI, COOP...ECC SOTTRAGGONO ALLO STATO RISORSE CHE POTREBBERO ESSERE SOCIALMENTE PIU' UTILI IMPIEGARE PER DIMINUIRE LO STATO DI POVERTA' IN CUI VERSANO MILIONI DI ITALIANI VERI E POVERI!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/12/2017 - 11:09

Mamma mia,questa faccia spaventa...non ce un'altra foto?...eh vabbuo' tanto il personaggio sempre quello è : comunque i sindaci a casa loro fanno quello che vogliono.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 30/12/2017 - 11:10

Le belve andrebbero lapidate in piazza ; questo schifoso bandito è il capo.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 30/12/2017 - 11:12

seguiamo l'esempio dell'Ungheria e sbattiamo fuori questo criminale (bancomat dei Rotschild)

cicerino

Sab, 30/12/2017 - 11:14

Questo deve avere il verme solitario nel cervello.

arkangel72

Sab, 30/12/2017 - 11:16

Solo i sindaci?? Probabilmente finanzia interi governi pro migranti!! Indagate di quanto si è ingrossato il portafogli di Alfano, Gentiloni, Minniti, Boldrini, Grasso... e Mattarella no? E in Vaticano... non ha "unto" qualcuno??

beowulfagate

Sab, 30/12/2017 - 11:16

Come sarebbe bello il 2018 se facessero francobollo e moneta da 2 euro commemmorativi...

Giorgio5819

Sab, 30/12/2017 - 11:19

Questa faccia da scroto deve essere fermato, con le buone o con le cattive.

Nick2

Sab, 30/12/2017 - 11:20

Ancora Soros! State tirando troppo la corda! Anche il più stordito dei bananas incomincia a capire che lo state prendendo per il cxxo. Pensate forse di avere a che fare con un popolo di paranoici?

VittorioMar

Sab, 30/12/2017 - 11:22

..PERMETTETEMI DI FARE UN PLAUSO A TUTTO QUEL POPOLO ITALIANO CHE HA RITROVATO SPIRITO NAZIONALE E ORGOGLIO ITALIANO DIFENDENDO CULTURA,TRADIZIONI E RELIGIONE (PER CHI CREDE!), OSTACOLANDO LA IMPOSIZIONI INTERNE AD ESTERNE,CONDIZIONANDO LA POLITICA : VEDI REFERENDUM RENZIANO E IUS SOLI !!!..CONSERVANDO QUESTO SPIRITO DI APPARTENENZA POSSIAMO RISOLVERE PROBLEMI COME : SICUREZZA E POVERTA'!!...PRIMA CHI SI SENTE ORGOGLIOSAMENTE ITALIANO !!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/12/2017 - 11:22

Il sogno proibito di questo farabutto: una società immeticciata ed abulica da poter manipolare a proprio piacimento. Con retribuzioni ai limiti della sopravvivenza. Lovecraft, tutto sommato, era un inguaribile ottimista.

sergio_mig

Sab, 30/12/2017 - 11:25

Questo è un delinquente che va arrestato , spero che suo paese d’origine lo persegua ponendo fine a tutti quei morti nelle traversate.

DIAPASON

Sab, 30/12/2017 - 11:27

queste sette si alimentano e guadagnano visibilita' con le proteste nei social e nei bar, per eliminarle occorre al piu' presto sciendere in strada con bastoni e fucili, non esistono purtroppo altre vie

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 30/12/2017 - 11:27

Dalle notizie sembra che costui sia un mestatore di elevatissimo livello. Come direbbero a Napoli : "à dda murì."

Sceitan

Sab, 30/12/2017 - 11:33

Quando si creera' una rete Nazionale di Comitati di Salute Pubblica che giudichera' codesti traditori al soldo dell'ebreo che si dichiara anti ebreo, vedremo se quest'ultimo finanziera' qualcuno per evitare loro la giusta punizione. Il tempo corre e molti dovranno correre di piu'.

Palumbo

Sab, 30/12/2017 - 11:38

Questo signore che dovrebbe vergognarsi per farsi i soldi con la tratta degli immigrati, non dovrebbe vergognasi? Ma l'Italia cosa fa al riguardo? Siamo diventati degli emeriti imbecilli, speriamo in un futuro migliore, speriamo che gli italiani si siano ravveduti dopo tutti i soprusi che hanno subito in questi ultimi anni e votino bene il prossimo 4 marzo-

Pippo3

Sab, 30/12/2017 - 11:45

questo lurido personaggio, un ebreo ungherese, messo al bando sia in Ungheria che in Israele, un ebreo che collaborò con i nazisti a Budapest nella requisizione dei beni degli ebrei mandati ad Auschwitz (come da sua ammissione durante una intervista alla CBS) mesta continuamente nel torbido con la collaborazione del governo piddino, con Gentiloni che lo riceve in incognito a Palazzo Chigi e di squallidi personaggi come la Bonino. Questo soggetto è fra i responsabili dell'invasione immigratoria, finanziatore delle Ong che fanno il trasbordo di clandestini che poi noi manteniamo con i nostri soldi.

Trinky

Sab, 30/12/2017 - 11:48

Col prossimo governo questte cosiddette associazioni dovranno sparire.....!!!!!

frapito

Sab, 30/12/2017 - 11:52

Al troppo buonismo "troppo interessato" non ho mai creduto e non ci crederò fino a quando la valanga di denaro, che scorre sotto la voce immigrazione, non avrà una battuta di arresto o almeno una diminuzione o rallentamento. Solo allora comincerò a credere ai veri "buoni".

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 30/12/2017 - 11:52

NON VI PREOCCUPATE! A BREVE TORNERÀ QUALCUNO CHE CACCIERÀ ALL'INFERNO QUESTI ANTICRISTI, INCLUSI TUTTI I MEMBRI DEL CRIMINALE GOVERNO OMBRA MONDIALE E I LORO BURATTINI POLITICI CHE HANNO SEMINATO GUERRE E POVERTÀ!

Anonimo (non verificato)

swiller

Sab, 30/12/2017 - 11:55

Un'altro criminale sinistroso da debellare.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

swiller

Sab, 30/12/2017 - 12:04

Soros è il capo degli scafisti bande di criminali.

antonpaco

Sab, 30/12/2017 - 12:05

Basta parlare sempre di migranti, parlate e soprattutto pensate ad aiutare i terremotati italiani ancora senza case dopo piu' di un anno, e ai tantissimi italiani che hanno perso il lavoro e non sanno come dar da mangiare ai propri figli. Per non parlare delle migliaia di giovani italiani laureati senza uno straccio di lavoro.

uberalles

Sab, 30/12/2017 - 12:09

Spero che il sig. soros liberi quanto prima l'umanità dalla sua molesta presenza, 87 anni sono parecchi...

uberalles

Sab, 30/12/2017 - 12:10

Un sionista che aiuta i muslim? Mhhh...Gatta ci cova...

Anonimo (non verificato)

leopard73

Sab, 30/12/2017 - 12:12

QUESTO VA SPEDITO A CASA SUA A CALCI IN CxxO SOBILLATORE DI PAESI LA CUI DEBOLEZZA AL SOLDO DELLA NOSTRA POLITICA FA SI CHE L'ITALIA SIA AL PRIMO POSTO.

gabriella.trasmondi

Sab, 30/12/2017 - 12:12

è l'immagine del Male. fa vomitare

AndreaT50

Sab, 30/12/2017 - 12:15

Fare causa ai comuni di centro destra, democraticamente eletti dai cittadini che piaccia o no, da' la misura di come intente la democrazia questo personaggio. La magistratura può intervenire per fare chiarezza o mangiamo il panettore e buonanotte?

nonnoaldo

Sab, 30/12/2017 - 12:20

Visto il suo curriculum non riesco a vedere in Soros un filantropo. ciò detto, visto che a mio avviso non muove un dito se non vede in ciò un vantaggio finanziario immediato o futuro, bisognerebbe capire quali futuri vantaggi potrebbe avere da un'Europa invasa dagli africani. Conoscere le mire dell'avversario consente di contrastarlo prima che porti a termine il suo disegno. Certo è, però che, se chi è deputato a proteggerci dalle mire suddette partecipa ai vantaggi, siamo vittime inermi.

maurizio50

Sab, 30/12/2017 - 12:23

Ormai il farabutto fotografato ha messo sul libro paga tutti i capi storici delle Nazioni Occidentali. Ma deve aver fatto il patto col Diavolo: ad occhio e croce deve avere più di novant'anni, quasi come il suo amico e compagno , il napoletano "emerito"!!!!!

Anonimo (non verificato)

pc1966

Sab, 30/12/2017 - 12:28

questo oscuro personaggio e tutte le associazioni e coop finanziate da quest'ultimo , sono da processare per ingerenza e tentativo di destabilizzazione del PAESE. Ci sarà ben qualcuno che finanzi una lotta giudiziaria contro questi distruttori di Nazioni.

piazzapulita52

Sab, 30/12/2017 - 12:28

Considerata l'età di questo inguardabile individuo, di tempo per continuare a fare danni ne ha veramente poco!!!

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 30/12/2017 - 12:33

Ancora tu...falso filantropo,pussa via!

Michele Calò

Sab, 30/12/2017 - 12:38

E mentre l'Austria, l'Ungheria e la Russia lo cacciano via a pedate questo criminale massone ashkenazita sionista, ex collaboratore della Gestapo per sua stessa ammissione, in ItaGlia fa quello che gli pare, va a Palazzo Chigi ed al Colle da padrone e finanzia tutta la sinistra, da Grasso a Renzi ed a Grillo, per ridurci in schiavitu'. Ma quanto siamo idioti!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/12/2017 - 12:40

ma perchè tanti miei amici muoiono per via di varie malattie e qualcuno solo invalido e questo delinquente non gli viene mai niente, con tutte le maledizioni che gli mandono?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/12/2017 - 12:42

magari lui ha dato il primo giro di manovella al grammofono ed ora il disco gira da solo sovenzionato dalle richieste di denaro dai denunciati.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Sab, 30/12/2017 - 12:42

Poi si parla tanto di Putin e la Russia nell'ingerenza degli affari di stato altrui...a scanso di equivoci, Soros non è affatto amato da nessun vero ebreo, è un sibarita colto quanto astuto, ma a cui interessa solo il controllo economico-monetario dei sistemi politici mondiali, attraverso società e organizzazioni di apparenza dove l'unico fine è quello di stravolgere le sovranità per arricchire se stesso e i suoi sgherri. Dividi et impera è il suo amato motto. Un filosofo senza filosofia se non quella del dominio à prezzo del sangue altrui, un criminale protetto dal suo impero cospicuo, ma non preservato dalla certezza che presto o tardi pure lui diverrà cenere

CesareGiulio

Sab, 30/12/2017 - 12:44

non credo che a soros interessi un solo migrante...se cosi fosse li aiuterebbe in africa. i suoi interessi sono altri e prima o poi si sapra' .. intanto pero ' aiuta l invasione....e scoccia...

Ritratto di frank60

Anonimo (non verificato)

giuseppe_s

Sab, 30/12/2017 - 12:50

POSSIBILE CHE IN ITALIA VENGANO CANI E SORCI A COMANDARE CON IL BENESTARE DEL PD E NESSUNO LI FERMA? ASGI E' SOLO IL BRACCIO DI SOROS PER DISGREGARE IL TESSUTO SOCIALE ITALIANO. A CERTI FIGURI CHE FANNO GLI INTERESSI DEI MIGRANTI CONTRO GLI ITALIANI ANDREBBERO APPLICATI I COSTI SOCIALI DELLE LORO PELOSE E BUONISTE AZIONI, E BLOCCATI CON LA LEGGE!

Pippo3

Sab, 30/12/2017 - 12:51

Nick2 uno stordito come te che non sa neppure di cosa parla vorrebbe consigliare agli altri quello che debbono dire ahahahahahah

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Sab, 30/12/2017 - 13:06

Tratto dall'articolo di Scalfari pubblicato sull’Espresso "C'è L'Africa nel nostro futuro": “Si profila come fenomeno positivo, il METICCIATO, la tendenza alla nascita di un popolo unico, che ha una ricchezza media, una cultura media, un sangue integrato. Questo è un futuro che dovrà realizzarsi ENTRO DUE O TRE GENERAZIONI e che va politicamente effettuato dall’Europa. E questo deve essere il compito della sinistra europea e in particolare di quella italiana." ORMAI IL PROGETTO DI SOSTITUZIONE ETNICA È UFFICIALE

Giorgio5819

Sab, 30/12/2017 - 13:12

Ebreo e filo-comunista... serve altro ?

cristiani

Sab, 30/12/2017 - 13:12

bisogna essere determinati ideologicamente per battere Soros e le sue organizzazioni, se non si posoono battere dal punto di vista del diritto nell'ambito delle cause , si possono battere come organizzazione internazionale che pone in essere ingerenza politica di stati sovrani, spesso alimentando disordini. In Ungheria gli stanno dando la caccia..

@ollel63

Sab, 30/12/2017 - 13:21

e questo non è reato? Balordi sinistrati d'ogni dove, siete la peggior specie dell'universo,

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/12/2017 - 13:23

Queste associazioni devono iniziare a PAGARE LE TASSEEEE Matteo ricordiamocelo!!! AMEN.

Demy

Sab, 30/12/2017 - 14:30

Per il bene dell'Umanità dovrebbe smettere di respirare e, con lui, tutti gli affiliati e complici.

jackmarmitta

Sab, 30/12/2017 - 14:39

ma dategli una mitragliata a questo verme , pieno di soldi

babilonia

Sab, 30/12/2017 - 14:40

rimettetelo nella bara!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/12/2017 - 15:20

LA GENTE CHE FINANZIA LE DITTATURE VA GIUSTIZIATA

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 30/12/2017 - 16:05

Salve Una-mattina-mi-, hai pienamente ragione e perché non lo facciamo? Purtroppo noi Italiani siamo capaci di parlare MOLTO ma fare poco e quel poc,o preferiamo che lo facciano gli altri per NOI.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 30/12/2017 - 16:15

chiederne l´arresto subito come richiesto da Orban e molti altri presidenti e ministri internazionali

sfn65

Sab, 30/12/2017 - 16:40

Un ebreo che ha tradito il suo popolo e aiutato la Gestapo....che schifo di uomo,rifiuto umano!!!Ma accolto da Gentiloni,Boldrini e altri sinistroidi come una brava persona!!!Pensate bene prima delle elezioni,pensate quale futuro volete per i vostri figli!!!La fine delle singole culture europee,la razza bianca??Una bella razza meticcia,mussulmana e ignorante....cosi esseri come questi continueranno ad arricchirsi alle nostre spalle!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 30/12/2017 - 17:28

Questo delinquente sta usando la leva dell'immigrazione per destabilizzare il nostro Paese e l'europa,in modo da poter facilmente speculare su Euro e titoli di stato come fece qualche decina di anni fa,garantendosi delle plusvalenze mostruose. Non potendo andare a prenderlo e assicurarlo alle nostre galere,invece si possono andare a prendere i suoi complici e scagnozzi nelle ONG e i loro familiari;se non sbaglio le forze armate italiane,dovrebbero avere ancora l'obbligo di difendere il paese da qualsiasi minaccia,esterna ed interna,ma forse non sono bene informato in materia.

Arch_Stanton

Sab, 30/12/2017 - 17:36

quando crepa ?

Lugar

Sab, 30/12/2017 - 18:05

Qual'è il motivo, perchè quest'uomo è così ostinato a stravolgere le abitudini dell'Europa. Non fa del bene a nessuno, perchè gli immigrati non riescono a inserirsi, noi non riusciamo ad aiutarli e nessuno ne ha giovamento.

effecal

Sab, 30/12/2017 - 18:58

i pdioti ed i compagnucci scodinzolano felici davanti a questo turpe individuo. Abbiamo troppi traditori infami in casa , venduti gentaglia pezzente.

timoty martin

Sab, 30/12/2017 - 19:17

Certe strategie proprio non le capisco, questo deve avere la mente bacata.

Altaj

Sab, 30/12/2017 - 19:27

Se questo porco speculatore che ha fatto miliardi truffando la povera gente, si è messo in testa di far causa ai comuni di centrodestra, fra qualche mese dovrà far causa a diverse centinaia di comuni. Genova, La Spezia, Pistoia, Piacenza, Savona ecc... sono solo l'inizio della valanga di ex di sinistra passati a destra, e che investirà questi falsari e truffatori alla Soros.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/12/2017 - 20:11

Una bella paliata e gli passano tutti i bollori.

Happy1937

Sab, 30/12/2017 - 22:58

Quand decidera’ il Signore di levarci dai piedi questo farabutto speculatore e sovvertirore dell’ordine dei Paesi e dei mercati finanziari?

Divoll

Sab, 30/12/2017 - 23:28

Spero che il prossimo governo prenda provvedimenti contro le ONG straniere, in particolare quelle finanziate da Soros (le piu' perniciose), come hanno fatto in Russia, Ungheria, Cechia e Austria. Agenti stranieri non devono avere il diritto di fare causa, nel nostro paese, proprio a nessuno. #SOROS FUORILEGGE#

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 31/12/2017 - 07:48

se continua cosi, finiranno col farlo anche Papa.

MOSTARDELLIS

Dom, 31/12/2017 - 08:52

Questo signore e le sue associazioni a delinquere possono fare quello che vogliono sul nostro territorio perché il nostro governo è complice e ignavo.

c'eraunavoltal'Uomo

Dom, 31/12/2017 - 09:07

VISTO CHE ANCHE SKY CI HA TOLTO LGLI UNICI PROGRAMMI DECENTI: POIROT E LA SIGNORA IN GIALLO, SE SULLA TELEVISIONE PUBBLICA A RETI RIUNITE PER IL DISCORSO DI FINE ANNO, GENTILONI CI RIVELASSE COSA QUEST' INDIVIDUO GLI GA ORDINATO, O ALMENO DETTO A PALAZZO CHIGI, LA RAI POTREBBE RISALIRE LA CHINA....

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 31/12/2017 - 09:22

a quando un legge per la messa al bando delle ong ?

Iterumruditleo

Dom, 31/12/2017 - 11:51

Giusto Svevus. E quando uno scisma per eliminare l uomo forte di Soros a Roma?