Cronache

Sorpreso dalla Polfer con droga nello zaino: fermato 22enne nigeriano

Agenti della Polfer in servizio presso la stazione di Campobasso hanno fermato un nigeriano rinvenendo nel suo zaino circa 250 grammi di droghe. Trovati bilanci di precisione per pesare le sostanze stupefacenti nella stanza del centro di accoglienza dove lo straniero era ospite

Sorpreso dalla Polfer con droga nello zaino: fermato 22enne nigeriano

Nel corso di servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali presso la stazione di Campobasso, lo scorso lunedì gli agenti della Polfer hanno identificato e fermato un nigeriano di 22 anni per detenzione, ai fini della vendita, di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, come un normale viaggiatore, era appena sceso dal treno proveniente da Napoli ma, alla vista degli agenti degli uomini delle forze dell’ordine, ha cercato di allontanarsi velocemente dalla stazione della città molisana.

Insospettiti dal comportamento dell’extracomunitario, gli agenti lo hanno inseguito e fermato per sottoporlo ad identificazione. Il giovane, però, si è mostrare sempre più nervoso ed insofferente ai controlli. I poliziotti temendo che il nigeriano stesse tentando di nascondere qualcosa, hanno deciso di approfondire gli accertamenti attuando anche una perquisizione personale.

Nel corso dell’operazione, nello zaino trasportato dall’africano è stato rinvenuto un involucro avvolto da cellophane, contenente all’interno circa 250 grammi tra hashish e marijuana.

Temendo che il trasporto della droga fosse un’attività di routine per lo straniero, con la collaborazione degli agenti della Squadra mobile della Questura di Campobasso è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare presso il Centro di accoglienza “Nero a metà” di Castelmauro dove il 22enne era ospite.

L’azione ha dato i suoi frutti. Nella stanza che ospitava il giovane, infatti, sono stati rinvenuti due bilancini di precisione utilizzati per pesare le sostanze stupefacenti.

Al termine dell’attività, la droga e i bilancini sono posti sotto sequestro.

L’extracomunitario, invece, è è stato dichiarato in arresto per detenzione, ai fini della vendita, di sostanze stupefacenti, è stato tradotto presso il carcere di via Cavour di Campobasso a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenti