Cronache

Sorpreso a vendere droga in strada: arrestato immigrato nigeriano

I militari della Gdf hanno sorpreso un nigeriano mentre vendeva droga. Altre dosi sono state ritrovate nel centro d’accoglienza dove risiede lo straniero

Sorpreso a vendere droga in strada: arrestato immigrato nigeriano

I militari del Nucleo Mobile delle Fiamme Gialle della Tenenza di Popoli, in provincia di Pescara, nel corso della consueta attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, hanno sorpreso in flagranza di reato in località Torre de’ Passeri un immigrato nigeriano mentre cedeva 3 dosi di marijuana ad un cittadino italiano.

Da quanto risulta, i due avevano concordato un appuntamento nei pressi della stazione così da permettere allo straniero di rientrare il prima possibile nel centro di accoglienza della Val Pescara, a Turrivaligniani, dove è ospite.

Il pusher, immediatamente fermato, è stato sottoposto a perquisizione personale. Durante l'operazione gli sono state rinvenute addosso, opportunamente occultate, ulteriori dosi di sostanza stupefacente.

I militari, però, hanno allargato il raggio delle indagini recandosi presso il centro di accoglienza insieme alle unità cinofile di Pescara, al fine di effettuare un perquisizione anche degli ambiente nei quali vive l’extracomunitario. Un lavoro, questo, che ha dato i suoi frutti in quanto nella struttura sono state trovate ulteriori 6 dosi di marijuana.

Complessivamente sono state rinvenute e sequestrate 11 dosi di marijuana per complessivi 10 grammi e 30 euro, ritenuti essere provento dell’attività illecita.

A seguito delle prove raccolte, il nigeriano è stato sottoposto alla misura cautelare dell’arresto in carcere e sarà processato per direttissima.

Il consumatore italiano, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pescara con il relativo sequestro amministrativo della sostanza stupefacente.

Commenti