Cronache

Soru "svende" la villa a Villasimius: chiesti 24 milioni di euro

La villa a Villasimius, una delle spiagge più belle della Sardegna, potrà essere ampliata grazie al piano casa tanto contestato dall'ex governatore

Soru "svende" la villa a Villasimius: chiesti 24 milioni di euro

La richiesta è di 24 milioni. Euro più, euro meno. La residenza dell’ex presidente della Regione Sardegna Renato Soru è sicuramente tra le più belle dimore del Belpaese. Difficile, insomma, darle un valore. La terrazza sul mare azzurro che bagna, tiepido e smeraldo, Villasimius è un angolo di paradiso. Le stanze e il giardino sono un vero e proprio rifugio. Eppure lo scorso gennaio, quando la Sotheby’s International realty aveva trattato la vendita non era stato trovato alcun acquirente. Forse, per colpa della crisi. Adesso, però, chi investirà nella villa di Soru, potrà contare sul "piano casa" (tanto contestato dall'ex governatore) per allargarla.

Secondo la ricostruzione fatta oggi dal sito del settimanale Il Mondo, quando a gennaio Soru aveva cercato di vendere la villa, il prezzo richiesto era stato considerato eccessivo sebbene il complesso annoveri decine di ettari di macchia mediterranea sul mare di Villasimius. Adesso Sotheby’s torna alla carica: "Immersa in 42 ettari di vigneti, oliveti e giardini mediterranei, la villa è firmata dall’architetto Antonio Citterio e ha accesso diretto a una delle più belle spiagge della Sardegna". La villa di Soru si sviluppa su circa 450 metri quadrati e vanta una bellissima terrazza sul mare di 300 metri quadri e una dependance di 150 metri quadri. C'è un "però". La dimora, adesso, può essere ampliata grazie a quel "piano casa" a lungo contestato dall’ex presidente regionale che aveva bloccato tutte le costruzioni vicino al mare.

Va da sé: il piano potrà essere applicato tenendo, tuttavia, conto delle scelte di Citterio di integrare nella natura la costruzione che gode di una spiaggia privata (bianchissima) di 200 metri quadri e di un eliporto personale.

Commenti