Cronache

​Vescovo sospende il prete di Ischia, "Presto diventerà papà"

Don Gianfranco Del Neso, parroco di 'Maria Ss. Madre della Chiesa' a Lacco Ameno, è stato sospeso dal vescovo di Ischia dopo che si è appreso che a breve il sacerdote diventerà padre

​Vescovo sospende il prete di Ischia, "Presto diventerà papà"

Don Gianfranco Del Neso, parroco di Maria Ss. Madre della Chiesa a Lacco Ameno, è stato sospeso dal vescovo di Ischia dopo che si è appreso che a breve il sacerdote diventerà padre.

A darne notizia è stata proprio la diocesi di Ischia con una nota: "Il Vescovo - si legge nel comunicato - fortemente addolorato per l'accaduto, ha riconosciuto l'onestà di don Gianfranco nell'aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all'impegno del celibato" e ha dichiarato che "il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l'arrivo di un figlio". Il Clero e la comunità parrocchiale "accogliendo con sofferenza tale notizia hanno espresso vicinanza al Vescovo e gli hanno chiesto di manifestare gli stessi sentimenti al Presbitero e ai suoi familiari che vivono una prova certamente non facile", conclude la nota.

Il 45enne Gianfranco Del Neso era diventato prete nel 20 e fu lo stesso Vescovo di Ischia, Lagnese, a consacrarlo alla vita sacerdotale.

Commenti