Sotto le Cinque stelle una montagna di rifiuti

Ma si può dare retta a gente che, dai rifiuti alle candidature, passando per il taglio delle pensioni e l'introduzione degli assegni di cittadinanza, propone cose impossibili?

Dovevano ripulire l'Italia e il pianeta, stanno affogando Roma nei rifiuti, dopo averla umiliata in ogni modo possibile tra topi, buche nelle strade, degrado e per ultimo Spelacchio, l'albero di Natale diventato star suo malgrado. Per i grillini l'ennesima emergenza rifiuti è più di un problema: è la metafora della loro utopia. Sono contro i forni inceneritori (al punto da rompere con Pizzarotti, loro primo storico sindaco, che, una volta eletto, si rifiutò di chiudere quello di Parma), ma in queste ore stanno elemosinando in giro per l'Italia un forno che bruci i loro guai capitolini.

Ma benedetto Di Maio, dove pensi di mettere oggi la spazzatura romana, domani quella di tutta Italia? Trasformiamo il Paese in una immensa terra dei fuochi? Sì, facciamo un grande falò, il falò della vanità (e stupidità) grillina, che così il carburante non mancherà mai. Tra quelle fiamme, del resto, sono già andati in fumo molti degli impegni enunciati da Grillo. Mai un indagato o un rinviato a giudizio nelle nostre fila, avevano sbandierato ai quattro venti. Poi hanno scoperto che con questa regola un sindaco può rimanere in sella solo pochi mesi, perché errori (dolosi o no), tranelli e pm con manie di protagonismo sono sempre in agguato. E allora parte la retromarcia, l'onestà diventa presunta fino in Cassazione, cosa del resto scritta nella Costituzione.

E adesso siamo alla farsa delle candidature. Erano partiti dicendo: decide il web, la «Rete» come dicono loro. Preso atto che il web non è a prova di idioti, semmai è il luogo con la loro più alta concentrazione, adesso la regola è: al diavolo le votazioni online, decide Di Maio con un potere assoluto da fare invidia a Niccolò Ghedini, il selezionatore di Forza Italia.

Ma si può dare retta a gente che, dai rifiuti alle candidature, passando per il taglio delle pensioni e l'introduzione degli assegni di cittadinanza, propone cose impossibili? Che, fino a quando restano teorie, fanno sorridere, ma se messe in pratica si trasformerebbero in mine vaganti per tutti gli italiani. Forse per questo i Cinquestelle hanno chiesto ieri di chiudere i programmi di Bruno Vespa e Fabio Fazio durante la campagna elettorale. Vuoi vedere che magari in studio ci scappa una domanda in diretta sui miasmi di Roma e il «no» agli inceneritori, tanto per citarne una a caso?

Commenti

titina

Mar, 09/01/2018 - 17:07

non li voterei neppure con la pistola puntata alla tempia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/01/2018 - 17:10

C è di peggio: buona parte della magistratura sta cercando di utilizzare il movimento per proprio interesse e ai danni di tutti! È molto pericoloso questo!!

aredo

Mar, 09/01/2018 - 17:11

La maggioranza della gente si droga! Il 99% di quelli di sinistra si drogano da sempre. E purtroppo oltre il 50% di quelli di destra ha preso ha drogarsi. Risultato ? I voti per i comunisti noglobal 5 Stelle si sprecano. La gente non capisce niente. E' pieno di persone senza neuroni attivi. Veri zombie. Quelli di sinistra da sempre.

ginobernard

Mar, 09/01/2018 - 17:15

probabilmente sono lì per neutralizzare il voto di protesta Quando Grillo ti dice ... meglio più poveri ma più felici è chiaro che pensa a qualche anfetamina di stato. Mai visto un povero felice ... che ci stia con la testa intendo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 09/01/2018 - 17:18

"Ma si può dare retta a gente che, dai rifiuti alle candidature, passando per il taglio delle pensioni e l'introduzione degli assegni di cittadinanza, propone cose impossibili? ... non si chiamano "assegni di cittadinanza" ma "reddito di cittadinanza", una cosa assolutamente identica a quella che il suo datore di lavoro dice di voler fare ma chiamandolo "reddito di dignità" quindi se la risposta è "NO non si possono votare" per i motivi suddetti allora tale risposta vale pari, pari per Berlusconi che va raccontando in giro la stessa favola. Con l'aggravante che costui, contrariamente ai grillini, ha già governato ed è dovuto scappare nottetempo travolto dalle macerie del disastro che aveva combinato ...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 09/01/2018 - 17:21

Alla domanda che pone Sallusti si può solo rispondere in un modo solo: NO! I grillini non sono credibili perché affogano nella spazzatura morale e materiale delle loro idee e della loro immondizia. La differenza tra noi e loro è questa: noi abbiamo programmi e progetti per il bene dell'Italia, programmi e progetti che sono credibili perché Berlusconi ha SEMPRE MANTENUTO TUTTE LE PROMESSE (anzi le ha superate: aveva promesso un milione di posti di lavoro e sono stati un milione e mezzo). In questo caso il passato è garanzia per il futuro. Ecco perché il CDX VOLA al 45%.

tuttoilmondo

Mar, 09/01/2018 - 17:24

Cancelliamo i ladri e i buffoni capeggiati da un buffone. Cancelliamoli perdio!

schiacciarayban

Mar, 09/01/2018 - 17:25

Ormai credo che tutti abbiano capito il bluff cinquestelle. Un gruppo di dilettanti allo sbaraglio, totalmente incapaci e senza alcuna competenza. Di Battista, l'unico con un briciolo di cervello, si è sfilato da questa banda. Fanno proposte totalmente campate per aria e cambiamno idea ogni giorno. Se non fossero pericolosi, in quanto fanatici, ci sarebbe solo da sbellicarsi dalle risate!

neucrate

Mar, 09/01/2018 - 17:28

Signo dierettore, non capisco come un giornalista con la sua esperienza continua a commettere questi clamorosi errori. Ormai dovrebbe sapere che ogni articolo contro il M5S porta sempre più voti ai grillini, il perchè è facilmente intuibile. Se vuole screditare i grillini, e fargli perdere voti, inizi a parlare bene di loro, così la gente penserà che fanno parte della casta, e perderanno consensi, ed allo stesso tempo, inizi a fare articoli duri contro Renzi ed il PD, così la gente penserà che non ci sarà l'inciucio post elezioni tra Renzi e Berlusconi

Edopraga

Mar, 09/01/2018 - 17:30

Fate pena....avete una tale paura che farneticate.....non vedo l'ora che vi tolgano i finanziamenti, cosi' vediamo quanto resisterete senza fallire con le copie invendute.

Morion

Mar, 09/01/2018 - 17:33

Caro direttore, per completezza di informazione avrebbe dovuto raccontare chi ha ridotto Roma nelle condizioni in cui la Raggi l’ha ereditata. Avrebbe dovuto parlare della spartizione di natura mafiosa agita da organizzazioni che agivano impunemente quando Roma era governata dai CAPACI. Avrebbe dovuto riferire le connivenze ed i contatti che permisero ad un gruppo di farabutti di impossessarsi e saccheggiare la capitale. Come la stende lei sul canovaccio pare che tutti i mali della città eterna abbiano origine dall’attuale amministrazione. Suvvia Sallusti, sia serio e informi chi la legge con un contegno neutrale!

diesonne

Mar, 09/01/2018 - 17:33

diesonne i grillini si canditano per governare l'italia e non sono in grado di ripulire una citta'-popolate la citta' di tacchini e faranno di tutto per distruggere l'immondizia-inetti grillini parolai vuote

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 09/01/2018 - 17:35

Quando un corpo viene attaccato da un virus si va a vedere perché e generalmente si scopre che ciò è dovuto all'abbassamento delle difese immunitarie, giusto? La stessa identica cosa possiamo dire di fronte all'avanzata dei grillini, che altro non sono se non la reazione ad una politica maldestramente praticata dalle forze al potere ed alla loro degna opposizione. Possiamo dire che per anni, se non per decenni, la politica ha dato il peggio di sé, tappandosi gli occhi, ignorando i problemi veri della gente, crogiolandosi sui suoi scranni dorati, coccolata da mille privilegi a cui tuttora è decisa a non rinunciare...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/01/2018 - 17:40

I grulli hanno forti problemi psicologici :-)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 09/01/2018 - 17:43

Cari 5 stelle, dentro l´anima sono con voi ma il colpo gobbo di Berlusconi e Salvini di togliere la legge Fornero e creare quel buco da 350 miliardi di euro per far saltare una volta per tutte questo sozzo paese voi non ce lo avete ... Occorre riconoscerlo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/01/2018 - 17:44

Quanti stupidi grulli livorosi e rancorosi....Non sanno proprio perdere :-)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 09/01/2018 - 17:57

COSA HA FATTO PER ROMA FINO AD OGGI IL SINDACO RAGGI????? ABBIAMO NUOVE CATACOMBE (STRADE CON BUCHE ENORMI), NUOVA FAUNA (O AUMENTATA) NUOVI COLLI INVECE DEI SETTE(DI MONNEZZA).HA ANCHE LA FACCIA TOSTA DI OFFRIRE SOLDI AGLI ZINGARI QUANDO IL COMUNE STA IN BOLLETTA.SE NON FOSSE CHE CIO' CI FA PIANGERE SI PRESUMEREBBE CHE SONO LE SOLITE USCITE FI GFRILLO.

63FRANCK

Mar, 09/01/2018 - 18:01

El Presidente, ...disastro che aveva combinato ... ci illumini presidente anzi El Presidente

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 09/01/2018 - 18:01

---le bocche di fuoco dei media destricoli ---giornali e televisioni bombardano 5 stelle everyday--le bocche di fuoco dei media piddini---giornali e televisioni --idem con patate ---everyday----ma il pd e gran parte del centrodestra cosa rappresentano?---se non la vecchia balena bianca ed il cancro del consociativismo clientelare che non è stato mai veramente curato ed è in metastasi conclamata?---quanto vale l'obiettività di un direttore di giornale al quale molto probabilmente è stato assicurato un seggio sicuro per fare il salto della quaglia?

papik40

Mar, 09/01/2018 - 18:03

I Grillini hanno assolutamente ragione di non voler gli inceneritori perche' sono estremamente costosi e dannosi per la salute Peccato che non sanno che esistono oggi tecnologie tali da trattattare i rifiuti, senza bisogno neppure di fare la raccolta differenziata, senza alcuna emissione dannosa, con costi notevolmente inferiori ai famigerti inceneritori oltretutto capaci di notevoli ritorni economici ! I grillini sono noti per essere strutturalmente ignoranti ma tutti gli altri sono anche loro ignoranti oppure devono/vogliono sponsorizzare SOLO queste obsolete/dannose tecnologie perche' spendendo meno soldi pubblici percepiscono, in termini reali, minori "commissioni" ? Sono a disposizione per informazioni!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 09/01/2018 - 18:06

Se scappa una domanda in diretta (non preparata e pattuita) il fenomeno campano saluta e scappa. Se non gli mandano i bigliettini con le risposte scritte, non è in grado di articolare una risposta che non sia uno degli slogan pentasfigati...In primavera ci libereremo di questi incompetenti allo sbaraglio. E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 09/01/2018 - 18:11

El Presidente Mar, 09/01/2018 - 17:18...Commento da par suo: in perfetta malafede...Del resto cosa aspettarsi da uno come lei se non miseria, insensatezza e vuoto pneumatico. Il presidente Berlusconi fu oggetto di un piano ben congeniato dalla carogna napoletana e dai collaboratori tedeschi e francesi. E' storia provata ma lei, ovviamente, omette la veritá per sparare le stupidaggini che le inculcano al centro sociale, tra una canna e una anfetima...E.A.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 09/01/2018 - 18:14

Ma quando c'era Alemanno l'immondizia non c'era? Ricordo male io o in un momento di super-emergenza dovettero mandare la spazzatura in Germania a 180 euro la tonnellata? Ma articoli come il seguente del maggio 2011

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 09/01/2018 - 18:14

Edopraga Mar, 09/01/2018 - 17:30...Lei, invece, fa ridere. Torni da queste parti dopo il 4 Marzo, per commentarci quanto e dove avreste vinto, se non ci fossero stati i brogli,le scie chimiche, gli americani e le spie russe, gli asini volanti e gli elefanti con le unghie pitturate di rosa...E.A.

Giorgio5819

Mar, 09/01/2018 - 18:15

Loro, poveri minorati, pensano di smaltire i rifiuti con un sms, di coprire le buche con un tweet, di gestire una città con facebook...e i minorati come loro cinguettano contenti !!!

VittorioMar

Mar, 09/01/2018 - 18:21

...SOLO SPAZZATURA??...PUO' DARSI,DOVE...COME...E..PERCHE' E' NATO QUESTO MOVIMENTO ?...E' STATA UNA REAZIONE EMOTIVA MOTIVATA...POI SI E' PERSA PER ERRORI PROPRI...MA LA BASE NON LA SI PUO' RITENERE "SPAZZATURA"!!..E' A QUESTA BASE CHE DEVONO PARLARE E CONVINCERE !! SAPRANNO FARLO I NOSTRI "EROI" ??

maxfan74

Mar, 09/01/2018 - 18:23

Purtroppo urlare e non essere d'accordo fa bene, ma non contribuisce alla crescita del paese, penso che chi li voterà, ed ho il pieno rispetto per queste persone, resterà notevolmente delusa, proprio per la mancanza di esperienza, d'altra parte è la testa che muove il corpo e non il contrario.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 09/01/2018 - 18:24

"dai rifiuti alle candidature" come va letto,che rifiutano le candidature, oppure, che trattano temi come i rifiuti, arrivando a parlare delle candidature? Va interpretato come fanno i giudici?

dot-benito

Mar, 09/01/2018 - 18:24

IO SONO DEL PARERE CHE LE ELEZIONI IN QUESTO STATO DI EMERITI DEMENTI SI DEBBANO FARE CON LE ARMI ED ELIMINARE L'IDIOZIA SUL NASCERE

BRUNOfr

Mar, 09/01/2018 - 18:26

Che i 5 stelle siano l'armata brancaleone,o forse meglio il gregge di alcuni furbastri che li usano come i profughi in mano ai caporali nelle campagne del sud.Anzi meglio ancora perchè lo stipendio glielo paghiamo noi e i responsabili( forse )ci fanno anche la cresta. Detto questo, non mi pare che l'accozzaglia di centro destra politicamente navighi meglio. Via legge fornero, 1000 euro di pensione minima,flat tax.eliminazione dei profughi( unico modo per toglierli dal nostro paese ). Chi li vota è pronto per il ricovero alla neuro . Comunque nessun problema, faranno tanti danni che stavolta tireremo fuori i forconi per liberarci sia dagli incapaci che dai fanfaroni.

ex d.c.

Mar, 09/01/2018 - 18:26

Speriamo che gli Italiani rinsaviscano e con le elezioni sotto il cumulo di rifiuti finisca il M5S

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 09/01/2018 - 18:27

L'immondizia ce l'hanno sotto e sopra. Questi sono un mix di radicali e piddioti, una chiavica praticamente.

vince50

Mar, 09/01/2018 - 18:28

Sin dall'inizio li ho definiti "cinque stalle"visto con i voti di chi hanno ottenuto fiducia,visti i risultati quasi mi reputo Nostradamus.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 09/01/2018 - 18:29

Cadaques, zozzo sarai te babbuino spagnolo. Pensa agli spagnoli che di gatte da pelare e schifezze ne hanno a bizzeffe-

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 09/01/2018 - 18:32

Mr. Sallusti , non esageri ! : i grillini sono comuni latini come Lei , e perciò cosa pretende dai latini ? : fanno fin dove arrivano e in genere arrivano al nulla . Ora però la questione è diventata delicata : da una parte ci sono loro e hanno i loro diritti , dall'altra si è ormai imposto Berlusconi : il punto è : dove volete andare , sopra , sotto , o restare dove siete ? : decidetevi perché il tempo passa e voi non risolvete mai niente : gli immigrati-clandestini non avete risolto , l'immondizia , risolvere la quale è facile e senza inceneritori , è ancora là : puah , il mondo vi guarda e ....ride , ride , ride . SuperSalam a tutti . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Romolo48

Mar, 09/01/2018 - 19:12

@ Morion ... sempre per completezza, vorrei ricordare che il Principino di Pomigliano (tale Di Maio) andava predicando che avrebbero cambiato Roma e che bisognava aspettare due anni per vedere i risultati. Mancano ancora 5 mesi alla scadenza: aspettiamo tutti con fiducia, sempre che nel frattempo Roma non sia completamente sepolta dall'immondizia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 09/01/2018 - 19:36

Quando c'era Alemanno i problemi erano mooooolto meno gravosi di ora! La stampa di allora era tutta contro perché lui è di destra

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 10/01/2018 - 08:28

La Casaleggio Associati SRL, P. Iva: 04215320963 proprietaria di fatto del M5S ha capito che la curva del consenso è sul lato calante ormai, affondati dalla mela avvelenata di Roma che il CDX ha fatto di tutto per lasciarla ai cinque palle. Ormai pur di rimanere aggrappati al potere sono disposti a tutto, candidati da De Falco a Paragone, accordi DOPO le lezioni con chiunque, faranno qualsiasi cosa per governare e sopravvivere. MA POLITICAMENTE SONO FINITI

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 09:14

ma perchè nessuno dice la verità ?. Perchè ovviamente è impopolare e adesso in campagna elettorale conviene scrivere e dire soltanto cose che possano portare voti dalla propria parte. Per risolvere il problema della spazzatura di Roma, ma non soltanto quello, tutti i problemi della città, ci vogliono come minimo 10 anni. Dx, Sx, 5 stelle o altro ? cambiare il manico non serve a nulla. L' unica cosa che servirebbe e per questo ci vuole tanto tempo è: CAMBIARE I ROMANI.

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 09:21

morte ai 5 stelle. Fine marzo 2018. Governo pilotato dai 4 dell' Ave Maria: Silvio, Matteo1, Matteo2,Giorgia dopo due mesi di nuovo alle urne. Europa, Merkel che ridono, spread di nuovo alle stelle. Viva l' italietta.

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 09:34

a tutti i destraioli,sinistrati,cinquestellati,legati: invece di insulti e clima da stadio o ancor peggio -guerra fra poveri- perchè non ci uniamo in una richiesta per tutti i partiti. -Noi vogliamo sapere non solo i programmi, ma da QUALI TASCHE VERRANO PRESI I SOLDI PER REALIZZARLI. Solo in questo modo potremo scegliere veramente con cognizione a chi dare il nostro voto. Svincolati da sudditanze ideologiche e di simpatia, solo a quel punto potremo sapere se un programma è veramente utile a noi o al nostro paese e voteremo secondo la nostra etica personale: - in base al nostro proprio tornaconto - in base a quello della collettività

giovanni951

Mer, 10/01/2018 - 09:42

la riduzione di roma ad una discarica a cielo aperto e la sciocchezza di spelacchio rendono bene l’idea di cosa diventerebbe l’italia con loro al governo.

Giorgio5819

Mer, 10/01/2018 - 09:58

Sotto i cinque stelle ci sono i comunisti fancazzisti radical chic.

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 10:07

Tutti i partiti sono armate brancaleone. Sono tutti incompetenti,l' unica loro forza è quella di saper parlare e raccontare balle,sfruttare l' ingenuità dei loro seguaci, fare sì che si alimenti sempre la guerra fra poveri.Alle loro spalle forse qualche persona competente esiste. Nei governi poi le persone che contano e operano veramente restano le stesse anche se cambiano i cosiddetti leader o maggioranze. Meditate gente !

Michele Calò

Mer, 10/01/2018 - 10:09

Sarebbe interessante sapere quanti degli pseudopolitologi da bar che scrivono idiozie pro Raggi sono di Roma e se ci abitano. Ma ho la certezza che gli scrotiformi pentapitechi sono affetti da bipolarismo:un giorno ci fanno, un giorno ci sono!. Pfuiii!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 10/01/2018 - 10:13

assurdo pensare che questo immaginario 30% di italiani sia deciso a votare per una italia sommersa dai rifiuti urbani! è quindi evidente che la propaganda di stampo fascista della destra e di quella sinistra che non vota per i grillini, sia assolutamente ingiustificata: l' organizzazione ferrea ed indiscutibie dei Grillini sta risolvendo i problemi nati dal boicottaggio dei partiti avversari e nel giro di pochi giorni tutti i problemi saranno risolti: la sindachessa sta infatti trattando col Vaticano, per realizzare una discarica in piazza San Pietro e l' accordo non è lontano anche se il Papa insiste per proporre i giardini vaticani ma solo in tempi posticipati alla organizzazione di discariche ai fori imperiali, e in altre zone di Roma capitale.L' accordo non è quindi lontano e sicuramente di Maio e grillo con Casaleccio in testa, sono a questo punto felici di proporre il proprio partito a capo di tutte le discariche a cielo aperto d'Italia.

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 10:25

lo spelacchio, ma come siamo buffi. Una sciocchezza come questa è diventata un affare di stato. Solo nella nostra italietta, con i nostri giornalai e TVai ma soprattutto con noi italietti questo, e anche altro, è possibile.

rrobytopyy

Mer, 10/01/2018 - 10:29

grande ! perchè nessuno risponde a El presidente ? la verità fa male e, con la sudditanza ideologica, non è possibile controbattere.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 10/01/2018 - 11:55

L'ottima idea è ridare il governo a chi è riuscito ad aumentare il deficit pubblico dello Stato di quasi il 10% in un solo anno di attività, record degli ultimi 25 anni! Per la cronaca l'anno era il 2009 ...

gedeone@libero.it

Mer, 10/01/2018 - 14:59

Ho visto Di Maio ieri sera da Vespa. Poche confuse idee . In o penso è stato attento ai congiuntivi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/01/2018 - 15:19

@Edopraga - finora è fallita l'Unità e più volte. Fai tu.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 10/01/2018 - 15:23

@rrobytopyy ore 9:34 - grande utopia la tua. Ho vissuto tantissime campagne elettoralie tutte sono state smentite subito dopo. DI porcate ne ho viste tantissime, soprattutto da sinistra. Da quella parte non credo proprio più. Inaffidabili da 100 anni.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 10/01/2018 - 15:27

El Kid, quale fiducia si può avere in un vecchio guitto che non fa più ridere, condannato anche lui, milionario senza puzza sotto il naso quando i soldi sono i propri, pseudo intellettuale d'accatto dell'ultima ora? Quale fiducia si può avere in facce belle che nascondono un vuoto di preparazione e di idee imbarazzante e che, più che esseri viventi, paiono fantocci manovrati? Che fiducia si può nutrire in una persona, Di Maio, preoccupata del proprio aspetto fisico al punto di non provare nessuna vergogna per i propri errori linguistici, sintattici, storici, geografici, logici che nemmeno un maestro elementare potrebbe tollerare senza sentirsi ribollire il sangue nelle vene?

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 10/01/2018 - 15:30

El Kid, quale fiducia si può avere in un vecchio guitto che non fa più ridere, condannato anche lui, milionario senza puzza sotto il naso quando i soldi sono i propri, pseudo intellettuale d'accatto dell'ultima ora? Quale fiducia si può avere in facce belle che nascondono un vuoto di preparazione e di idee imbarazzante e che, più che esseri viventi, paiono fantocci manovrati? Che fiducia si può nutrire in una persona, Di Maio, preoccupato del proprio aspetto fisico al punto di non provare nessuna vergogna per i propri errori linguistici, sintattici, storici, geografici,logici che nemmeno un maestro elementare potrebbe tollerare senza sentirsi ribollire il sangue nelle vene?

corivorivo

Mer, 10/01/2018 - 17:25

elkid ti do a gratis l'idea vincente. invece di scrivere cxxxxxe qui, scrivi ai 5stalle che vuoi candidarti con loro. mandagli il curriculum: culoritto analfabeta macedone immigrato desinistra. ti prendono. garantito!

bruco52

Mer, 10/01/2018 - 19:38

da qui a marzo le loro contraddizioni li seppelliranno, e diranno "è un complotto..."

kobler

Mer, 10/01/2018 - 20:02

Gli altri banchettano e sporcano lasciando in giro di tutto e poi è colpa del M5S? @titina: sai dove te la devi mettere quella?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 10/01/2018 - 22:17

@aredo17.11: quanto afferma che buona parte della popolazione è succube degli oppiacei trova conferma nello spaccio diffuso e tollerato dalle autorità che non intervengono a stroncare lo spaccio minuto simile a tentacoli di una piovra, salvo quando intercettano i carichi degli oppiacei a seguito di attività investigativa ma che non stroncano lo spaccio al minuto dilagante per cui se ci si vuole vaccinare contro il virus della droga oltre che tagliare gli approvvigionamenti all'ingrosso si devono ^prosciugare i rigagnoli" che fanno affluire la droga sotto casa considerato che bloccare definitivamente l'afflusso degli oppiacei sarà una guerra a lungo termine mentre la guerra dei politici per fregare il voto e fregarsi la cadrega a vicenda beh da che mondo è mondo la politica è il secondo più antico mestiere del mondo. Ossequi.

patriziabellini

Gio, 11/01/2018 - 00:02

Sempre pensato che siano il peggio del peggio. Ora che una vittoria potrebbe realizzarsi, per la definitiva disgrazia dell'Italia, cambiano idea su tutto sia per un loro immediato tornaconto, sia, come per l'euro, per avere più avanti l'approvazione di Germania e Francia. Incapaci, inadatti, incoerenti, insensati e irresponsabili,,

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Gio, 11/01/2018 - 01:41

ormai da mesi sor Sallusti ha iniziato la campagna a favor di padrone l'unico a poter determinare la fine di FI e quindi Berlusconi è il Movimento 5 Stelle, mi auguro che continuino a non credere a tutte le balle che questo giornalaio scrive a favore del padrone Berlusconi e chi ha ancora dei dubbi invece di guardare il problema rifiuti di Roma creato e mai risolto dal PD REGIONE LAZIO vada a vedere lo schifo che succede in quel di Sicilia aumenti di stipendi e dei vitalizi, miliardi di debiti e questi pensano che 11,000 euro al mese sono ben pochi per la loro dignità, SICILIA GOVERNA CD, FI, FdI , e tutta questa marmaglia, svegliatevi questo decrepito vi fregherà nuovamente.

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Gio, 11/01/2018 - 01:45

SICILIA IN PANICO PER 3,5 MILIARDI DI DEBITO LANCIA L'ALLARME MUSUMECI ROMA GESTITA COSI' COSI' 15,8 MILIARDI DI DEBITI, GOVERNI, CDX CSX QUANDO QUALCHE GIORNALISTA DEGNO DI QUESTO TITOLO ?

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 11/01/2018 - 08:49

Certo che fare peggio di Marino era una impresa difficilissima

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 11/01/2018 - 18:25

Io penso che i grillini saranno sotto la monnezza; Pizzarotti ha dato loro una sberla di realismo ma non la vogliono capire. Sbagliare è umano ma perseverare diabolico. Forza Italia e Shalòm.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/01/2018 - 22:51

@Edopraga - da falso democratico, vorresti la chiusura di un giornale dell'opposizione. Siete proprio comunisti e lo dimostrate.

timba

Ven, 12/01/2018 - 12:35

El Presidente, Elkid etc.. fatemi capire. Se quando c'era l'immondizia a Roma con Alemanno (mooolta meno di adesso) era attaccato un giorno sì ed un giorno no, perchè ora non si può attaccare la Raggi? E perchè se si attaccano Raggi ed Appendino che sono l'esatto specchio del M5S (ossia il nulla, tante parole ma alla prova de i fatti zero, incompetenti totali) andate a tirare fuori cosa hanno fatto gli altri? Il M5S ha fatto la sua fortuna proprio attaccando il sistema, dicendo che loro sì.. sarebbero stati diversi. E quindi tutti ora tutti li aspettano alla cassa e (ma l'avrebbe capito anche uno in stato vegetativo) stanno pagando con gli interessi perchè messi alla prova sono una Waterloo. I pochi con i numeri gli hanno lasciati già da mo (vedi Pizzarotti). Ps: regioni e comuni dove governa cdx (lombardia-veneto-liguria su tutte) non mi sembra vadano così male...

timba

Ven, 12/01/2018 - 12:44

Aggiungo. Io ero il primo a dire : diamo tempo alla Raggi, è appena stata eletta ed ha ereditato una situazione disastrosa. Ma il suo problema al di là della realtà, non è il tempo. E' proprio che non sa da che parte sia girata. Potrebbe governare Roma per 100 anni. Ma la vedi proprio lì, persa, che sembra aspetti la venuta del messia che le tolga le castagne dal fuoco. Se pensate che il suo messia è Grillo o Casaleggio jr... siamo a posto. il M5S è questo.. Sotto il vestito niente. Ha cavalcato l'onda dell'antipolitica, gli è andata bene. Ma poi arriva il momento di dimostrare. Un po come i sinistrati. 30 anni all'opposizione ad urlare contro il pentapartito, la questione morale, etc... poi finalmente è toccato a loro. Ciampi, D'Alema, Amato, Prodi, Letta, Renzi, etc... E, come i grillini, hanno finalmente dimostrato... si, il nulla, più marcio e corrotto di una discarica.

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Dom, 04/02/2018 - 01:38

Con il cdx sicuramente non capita gli appalti si danno e basta cosa sono queste gare su Alemanno é stato l'esempio della città ideale della dx la trasparenza la salvezza per l'Italia sono i destroidi. Che vil coraggio