Cronache

Spaccio di droga lungo la tramvia: arrestato 29enne nigeriano

Il 29enne fermato dai carabinieri era già stato denunciato a maggio per lo stesso reato.

Spaccio di droga lungo la tramvia: arrestato 29enne nigeriano

Continuano gli episodi di spaccio di stupefacenti alle fermate della tramvia fiorentina. L’arresto questa volta è stato condotto lungo la Linea 1, che collega il centro del capoluogo toscano alla città di Scandicci.

A finire in manette un cittadino di origine nigeriana di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. Il nordafricano è stato colto in flagrante dai carabinieri mentre vendeva ad un cliente un quantitativo di sostanza stupefacente dal valore di venti euro.

Stando alle dichiarazioni del comando provinciale, il nigeriano sarebbe stato notato allontanarsi dalla fermata Batoni con aria sospetta, per poi recarsi in via del Pollaiolo dove avrebbe incontrato l’acquirente.

Non appena avvenuto lo scambio, i due sono stati immediatamente fermati dai militari e perquisiti.

Il 29enne è stato così trovato in possesso, oltre che della banconota appena ricevuta, anche di un’altra ingente somma di denaro, proveniente dall’attività di spaccio.

Dopo la perquisizione e le procedure di rito, nelle quali è emerso che il 29enne fosse già stato denunciato a maggio per spaccio, il nordafricano è stato condotto presso la caserma di Legnaia in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina.

Commenti