Cronache

Spagna, arrestato calciatore: aiutava gli immigrati clandestini

Ismael "Maruja" Abdelah del Ceuta avrebbe aiutato un immigrato clandestino ad arrivare in Spagna durante una trasferta nel continente

Spagna, arrestato calciatore: aiutava gli immigrati clandestini

Se le accuse contro di lui venissero provate, avrebbe buone probabilità di diventare il primo calciatore passeur della storia.

Ismael "Maruja" Abdelah, attaccante del club spagnolo di terza categoria Ad Ceuta, è stato arrestato domenica scorsa con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Secondo gli investigatori Abdelah avrebbe portato sul continente alcuni immigrati clandestini durante le trasferte con la squadra. Per questo, oltre agli arresti è stato anche punito con la sospensione in via provvisoria dalla rosa del Ceuta.

Secondo il giornale locale El Faro de Ceuta, il giocatore avrebbe addirittura dato una tuta della squadra ad un immigrato senza documenti per aiutarlo a superare i controlli sul traghetto che connette l'enclave spagnola in terra d'Africa con la penisola iberica.

L'episodio incriminato sarebbe arrivato durante una trasferta in occasione dell'ultima giornata di campionato: un membro dello staff tecnico avrebbe sorpreso Abdelah mentre aiutava un immigrato a nascondersi e lo ha segnalato al club, che ha poi avvisato la polizia.

Se le accuse dovessero essere confermate, la squadra si riserva di radiare il giocatore sine die.

Commenti