Cronache

Spagna, la banda romena rapina i camion come in Fast and Furious

Le incredibili scene girate dalla polizia spagnola: i malviventi rapinano il camion in autostrada sporgendosi dal tettuccio di un'auto in corsa ad alta velocità

Spagna, la banda romena rapina i camion come in Fast and Furious

Una tecnica tutta particolare per rapinare i camion, degna dei più spettacolari film di "Fast and Furious": è questa la caratteristica di una banda di malviventi romeni fermata nei giorni scorsi dalla polizia spagnola per una serie di furti a mezzi pesanti rapinati in movimento lungo le autostrade della regione di Madrid.

Dai filmati che sono stati diffusi sul web si può notare come i ladri non temano di avvicinarsi in macchina fino a pochi centimetri dal camion in corsa. Quindi si sporgono dal tettuccio, assicurati con un'apposita imbracatura da alpinista.

Così legati, imbracciano una motosega per forzare il portellone del camion e rubarne il contenuto. Il tutto nel mezzo del traffico delle strade castigliane, senza che l'autista del tir si accorga di nulla. La polizia spagnola ha definito questa tecnica "surfistica": si tratta di un metodo che ricorda da vicino quello utilizzato dalla banda di Vin Diesel nel primo "Fast and Furious".

La banda, arrestata in una villa nella località di Becerril de la Sierra, è accusata per due rapine ad altrettanti camion, una a febbraio e una a inizio luglio. Solo nel primo raid sono stati prelevati oltre 400 telefoni, per un valore complessivo di oltre 220mila euro.

Secondo quanto ha fatto sapere la polizia spagnola, i criminali stavano progettando di ritornare in Romania dopo il secondo colpo, portato a termine il 22 luglio scorso.

Commenti