Cronache

Sparò e uccise un ladro entrato nel suo ristorante: è accusato di omicidio colposo

Il fatto risale al maggio 2017 quando a Mario Cattaneo partì un colpo di fucile fatale verso il malvivente

Sparò e uccise un ladro entrato nel suo ristorante: è accusato di omicidio colposo

Sarà processato per eccesso di legittima difesa e omicidio colposo l’oste che sparò e uccise un ladro entrato di notte nel suo locale.

l fatto risale alla serata del 10 maggio 2017 quando a Mario Cattaneo partì un colpo di fucile, fatale per Petre Ungureanu, un romeno di 32 anni, intento a rubare nel ristorante insieme a dei complici.

Omicidio o legittima difesa?

Ora il 68enne di Casaletto Lodigiano è stato rinviato a giudizio dal Gup di Lodi Isabella Ciriaco e dovrà rispondere di omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa.

Come scrive IlGiorno, Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha sostenuto che gli spari sarebbero stati due e non uno solo accidentale, come invece continua a sostenere la difesa.

La pubblica accusa, inoltre, ha evidenziato anche numerose divergenze nelle ricostruzioni rese dai familiari nell'immediatezza dei fatti e continua a sostenere che Cattaneo poteva evitare di venire a contatto con i malviventi ritenendo che questi fossero già in fuga quando è partito il colpo che ha ucciso il romeno.

Commenti