Cronache

Sparatoria al distributore: col fucile spara all'amico del figlio

Le immagini di videosorveglianza della sparatoria nel Vicentino. Il figlio reagisce ai colpi di fucile del padre contro l'amico

Sparatoria al distributore: col fucile spara all'amico del figlio

Le immagini (guarda) della sparatoria sono state diffuse dalla compagnia di Schio della Legione Carabinieri Veneto. E fanno impressione. Si vede un 40enne con in mano un fucile correre dietro a tre persone ferme ad un distributore di benzina.

La sparatoria risale al 3 dicembre scorso. Il video è stato registrato dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio. Due auto avevano dato il via ad un inseguimento sulla provinciale 350 tra Piovene Rocchette e Santarso, due località nel Vicentino. A imbraccare il fucile è un 40enne vicentino, che quella sera spara due colpi calibro 12 contro un marocchino di 37 anni colpendolo all’avambraccio destro e alla spalla sinistra. Il ferito è un amico del figlio dell'uomo col fucile. L'azione del 40enne, secondo quanto scrive il Giornale di Vicenza, scatena la reazione del figlio che interviene per difendere l'amico dalla furia del padre, pestandolo con calci e pugni fino a renderlo incosciente.

Bollettino finale: tre persone ferite, di cui due gravi, e l'arresto di padre e figlio.

Commenti