Cronache

Sparito il video originale della caduta di David Rossi

Senza la registrazione originale è impossibile calcolare la velocità di caduta del corpo del manager di Mps

Sparito il video originale della caduta di David Rossi

Il video della morte di David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena che precipitando dal terzo piano della sede dell'istituto, la sera del 6 marzo 2013, tinse di sangue e di mistero la già fosca vicenda della crisi della più antica banca del mondo, ha ripuntato i riflettori sul caso Mps.

La fine del manager è stata archiviata come suicidio, contro la volontà e le convinzioni della famiglia, e le immagini finite sul web e già agli atti della procura hanno risollevato alcune domande. Adesso però, come riporta il Fatto quotidiano, il filmato originale della caduta, quello sequestrato il mattino dopo la morte in versione digitale ARV è sparito. Seppur repertato agli atti, non c'è più. E senza la registrazione originale è impossibile calcolare la velocità di caduta del corpo del manager di Mps così come è impossibile stabilire da quale finestra sia caduto e da quale altezza.

Ieri in tribunale è avvenuta la difficile simulazione della caduta. Ma anche il Ris ha avanzato dubbi: "Non può essere avvenuta così come descritta negli atti".

Il mistero continua.

Commenti