Sparito il video originale della caduta di David Rossi

Senza la registrazione originale è impossibile calcolare la velocità di caduta del corpo del manager di Mps

Il video della morte di David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena che precipitando dal terzo piano della sede dell'istituto, la sera del 6 marzo 2013, tinse di sangue e di mistero la già fosca vicenda della crisi della più antica banca del mondo, ha ripuntato i riflettori sul caso Mps.

La fine del manager è stata archiviata come suicidio, contro la volontà e le convinzioni della famiglia, e le immagini finite sul web e già agli atti della procura hanno risollevato alcune domande. Adesso però, come riporta il Fatto quotidiano, il filmato originale della caduta, quello sequestrato il mattino dopo la morte in versione digitale ARV è sparito. Seppur repertato agli atti, non c'è più. E senza la registrazione originale è impossibile calcolare la velocità di caduta del corpo del manager di Mps così come è impossibile stabilire da quale finestra sia caduto e da quale altezza.

Ieri in tribunale è avvenuta la difficile simulazione della caduta. Ma anche il Ris ha avanzato dubbi: "Non può essere avvenuta così come descritta negli atti". Il mistero continua.

Commenti

Emiliotoscana

Dom, 26/06/2016 - 12:11

Toscana rossa,Mps rosso,comune rosso,poteva avere un giudice indipendente?NOOOO. Se era successo a Mediaset si trovava il mandante anche senza la registrazione. Però loro sono democratici.

dave_d

Dom, 26/06/2016 - 12:35

Lo stesso è successo al cd con le intercettazioni telefoniche di Previti, che lo avrebbero scagionato. In quel caso era arrivato rotto alla destinazione.

Ritratto di alejob

Anonimo (non verificato)

claudioarmc

Dom, 26/06/2016 - 13:15

Certe cose sono di per se stesse effimere, questo video, le casse di documenti sequestrate nella sede della Coop a Reggio Emila nel 1994 o i documenti contabili e registri delle Coop siciliane nel 1995 e come effimere si sa ora ci sono ora non più; altre come le intercettazioni di Mancini e Napolitano vengono distrutte perchè è meglio cosi e la naturale ansia di sapere tuttto fino nei particolari come per Fazio, Berlusconi ed altri del centrodestra svansce lasciando posto ad un più comodo ed ipocrita oblio. BASTARDI MALEDETTI

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 26/06/2016 - 13:40

Metodo pd.....

edo1969

Dom, 26/06/2016 - 13:42

Questo è stato omicidio bello e buono

lamwolf

Dom, 26/06/2016 - 14:20

Non avevo dubbi nella rossa Siena. Se il video, repertato, sequestrato e depositato in Procura è sparito come avviene in molti Tribunali per motivi facili da immaginare devono iniziare a pagare i Procuratori e Sostituti, Cancellieri e dipendenti. Come avviene in qualsiasi azienda e mondo civile e democratico. Ma purtroppo siamo in Italia!....

Aegnor

Dom, 26/06/2016 - 14:21

Le toghe rosse tendenti al nero all'opera.

aredo

Dom, 26/06/2016 - 14:24

"Senza la registrazione originale è impossibile calcolare la velocità di caduta del corpo del manager di Mps", GRANDE VACCATA SI INVENTANO. In base a cosa vorrebbero dire che il video ha alterazioni spazio-temporali? Anche se vi fossero conversioni di framerate è praticamente SEMPRE possibile calcolare la velocità degli oggetti in movimento. Esistono svariati algoritmi in grado di farlo e software professionale atto allo scopo.. Oppure uno fa un'analisi con Matlab tanto per dire... se sa programmare e conosce i vettori di movimento..

Fjr

Dom, 26/06/2016 - 14:36

La mafia rossa colpisce ancora

routier

Dom, 26/06/2016 - 14:52

Per tutto questo c'è sicuramente una responsabilità, ma in Italia il problema è trovare un "responsabile", che ovviamente non si troverà mai! (mica siamo un Paese civile)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 16:24

Io sono rimasto ai tempi di quando studiando Fisica piu di 50 anni fa, si sapeva che la VELOCITÀ DI CADUTA DEI GRAVI è di 9,8 mt al secondo MAHHH!!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 26/06/2016 - 17:06

E ti pareva! Quando ci sono di mezzo i comunisti,tutto può succedere, e non ditemi che i comunisti non ci sono più! Hanno solo cambiato nome sul pulsante del campanello (copyright V. Feltri).

terzino

Dom, 26/06/2016 - 17:13

La misteriosa scomparsa del video del MPS, strano ma vero, fa pari con la scomparsa dei filmati dei sorteggi arbitrali di calciopoli. Quando non si vuole la verità si sopprimono le prove e si indirizzano le menti.

Anonimo (non verificato)

agosvac

Dom, 26/06/2016 - 17:42

Suicidio??? Molto probabilmente è stato "leggermente" aiutato a cadere!!!

Dordolio

Dom, 26/06/2016 - 18:05

Su. Dai. Avanti con l'ultimo passaggio ufficiale ora: Rossi è morto di freddo.

brunog

Dom, 26/06/2016 - 18:47

La storia si ripete, i comunisti sono maestri nel far apparire omicidi come suicidi.

uberalles

Dom, 26/06/2016 - 18:58

Botteghe Oscure, come al solito, ha oscurato tutto; se li interrogheranno risponderanno certamente che erano all'oscuro di tutto: il PD, il Partito degli Illuministi...Buona questa!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 26/06/2016 - 19:06

Quello che accade nei sibaritici uffici giudiziari non ha nome. Il punto é che nessuno puó metterci il naso. Tra di loro si appoggiano ed appoggiano gli amici. Basti pensare al dischetto che ''si ruppe'' cadendo al suolo: non si rompe neppure cadendo dal un grattacielo. Era il dischetto con le registrazioni delle chiaccierata di Squillante al bar. Altro svarione: la casa di Montecarlo. Altro svarione: Penati. Altro svarione: abbiamo una banca. Altro svarione: coop ed esselunga. E gli svarioni continuano. Questo é uno di quelli. Purtroppo.

vince50_19

Dom, 26/06/2016 - 19:32

Pronostico personale: questa faccenda finirà come al solito archiviata. Responsabili della sparizione di quel video? Non pervenuti..

vince50_19

Dom, 26/06/2016 - 19:33

errata corrige: i "responsabili" della custodia di quel video etc. Mi scuso per l'errore.

aredo

Dom, 26/06/2016 - 19:41

Tutti i magistrati e giudici vanno uccisi con plotone di esecuzione militare per alto tradimento. Punto. Poi si potrà ricostruire una magistratura fatta da funzionari dello Stato che vengano democraticamente eletti dal popolo con l'obbligo di esplicitare la propria appartenenza politica e l'ordine di non fare nulla per ideologia.

Chanel

Dom, 26/06/2016 - 23:17

Indagare tutti i possibili responsabili della sparizione del video originale......o si vuol veramente credere che la sparizione sia fortuita?