La Spezia, contro gli stranieri arrivano le ronde musulmane

Troppi ubriachi e spaccio vicino al parco giochi. L'imam lancia la proposta: "Io ho paura per i miei figli"

In piazza Brin "si radunano gruppi di ubriachi" e si spaccia "accanto ai giochi dei bambini". Una situazione divenuta inaccettabile quella del quartiere Umbertino a La Spezia, contro cui a scendere in campo è stata la comunità islamica locale, grazie all'impegno del marocchino Bouchab Larssaoy, tra i responsabili del centro di preghiera della cittadina ligure.

"Qui in giro ci sono troppi barboni, troppi stranieri ubriachi - racconta alla Stampa -. Io ho paura anche per i miei quattro figli. Ci vuole una stretta sulla sicurezza, ci vuole più polizia". E la soluzione, per quanto tampone, l'ha trovata nel "team di aiuto civico e sorveglianza". Ronde composte da membri della comunità islamica, in pratica. Chiamati a vigilare sulla pacifica convivenza nel quartiere.

Larssaoy è restio a chiamarle ronde tuttavia e convinto che la strada maestra dovrebbe essere un'altra: un intervento più puntuale delle forze dell'ordine. "Anni fa qui c'era una camionetta della poliia 24 ore su 24". Ora i tagli hanno fatto il loro.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 12/05/2016 - 14:15

Le RONDE Padane NÒ, ma quelle MUSSULMANE SIII!!! Siete al capolinea ITALIOTI!!! Se vedum.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 12/05/2016 - 14:17

Ronde islamiche? Verranno sicuramente accettate. Quelle sì che sono legali. Non quelle squadriste della Lega....Allahu akbàr!

ilbelga

Gio, 12/05/2016 - 14:24

ai tempi di Mussolini, si camminava per strada in totale sicurezza.

Edmond Dantes

Gio, 12/05/2016 - 14:45

Non ditelo a Pisapia se no le adotta subito al posto dell'esercito. Naturalmente le pagherebbe bene, sempre coi soldi dei milanesi, mica è comunista per niente lui: qualunque cosa tu faccia falla sempre coi soldi (volgarmente: il c..o ) degli altri.

GMfederal

Gio, 12/05/2016 - 14:52

ai tempi del Duce era un bel vivere

berserker2

Gio, 12/05/2016 - 14:59

ma poi che fanno.....intervengono solo a difesa delle muzzurmane velate importunate dai giovanottoni neri neri e fanno a finta di nulla se si tratta di italiani o hanno competenze multirazziali....

Rodolfo89

Gio, 12/05/2016 - 15:01

ALL' ARMI . . .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 12/05/2016 - 15:05

Contro le ronde islamiche i centri sociali non protestano di sicuro. Diventano subito belanti agnellini.

Angelo664

Gio, 12/05/2016 - 15:19

Bene ! Non ho parole. Le ronde dei cittadini non musulmani no .. queste si . A questo punto spero che se beccano qualcuno a rubare un'auto gli possano tagliare la mano subito. Verrebbe accettato ... in tutti i sensi !!!

Boxster65

Gio, 12/05/2016 - 15:53

Fuori i musulmani dall'Italia. Non abbiamo paura degli ubriachi ma dei musulmani. Vadano a farsi le ronde al loro paese sui loro dei cammelli!!

Amazigh

Gio, 12/05/2016 - 15:57

Una iniziativa lodevole che vuole mostrare, a chi lo sappia apprezzare, volontà d'inserimento. Questo ragazzo é da applaudire. Inutile e dannoso pensare al passato (Mussolini). Una società che guarda solo indietro é destinata all'estinzione. Mussolini era comunque un grande come credo Craxi: chi ha fallito é stato il popolo italiano, la storia rimetterà ciascuno al suo posto.

berserker2

Gio, 12/05/2016 - 15:59

hai siccapito il prolifico muzzurmano.....adesso vuole le ronde contro gli immigrati, contro gli spacciatori, teme per la sua numerosa prole (è già a 4, ma stasera mette in cantiere il 5....). E quando lo diceva la Lega delle ronde, tutti i catto/sinistrati senza dignità a ridere e/o ad accusare di razzismo.....poi arriva il sottanato e tutti zitti in ginocchio ad annuire.......ahahahah fate sempre più pena.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 12/05/2016 - 16:22

Dimezziamo le "forze politiche" e aumentiamo le Forze di Polizia ma soprattutto diamogli modo di difendersi e di difenderci.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/05/2016 - 16:36

Le ronde degli adepti della religione di pace contro barboni e stranieri, autorizzano di fatto le ronde leghiste contro gli adepti della religione di pace.

Cheyenne

Gio, 12/05/2016 - 16:49

Se era salvini era fascista BUFFONI

katon

Gio, 12/05/2016 - 16:55

SPERIAMO CHE NON DIVENTINO LE RONDE DI POLIZIA RELIGIOSA ISLAMICA. IL NOSTRO ILLUMINATO SINDACO DI MILANO AVEVA FATTO TOGLIERE I MILITARI DALLE STRADE PERCHE' DAVANO L'IMPRESSIONE DI CITTA' " MILITARIZZATA "- INVECE LE CITTA' ISLAMIZZATE PIACCIONO MOLTO AI NOSTRI EUNUCHI POLITICI SINISTRATI.

Libertà75

Gio, 12/05/2016 - 17:04

Prove di Lega Mussulmana, ovviamente il PD è favorevole, come lo fu con gli inizi della Lega Nord... La storia si ripete, poi quando i mussulmani faranno opposizione al PD allora nel PD si leveranno gli islamofobici (dopo i cristianofobici, i destrofobici, gli antitaliani, gli antidem e odiatori di varia estrazione e sigla)

killkoms

Gio, 12/05/2016 - 17:28

i compagni non si lamenteranno..!

swiller

Gio, 12/05/2016 - 17:44

Direi che gli stranieri sono proprio i mussulmani.

Rossana Rossi

Gio, 12/05/2016 - 17:45

Se lo dice la Lega le oche rosse starnazzano come non mai, invece se lo dicono questi quì, allora va bene.........ci stiamo integrando, noi a loro però.........

machimo

Gio, 12/05/2016 - 17:56

Le ronde servono contro i musulmani non x i barboni. Io preferisco tutto altro tranne musulmani e zingari!!!

altair1956

Gio, 12/05/2016 - 18:41

Sono tutti tuoi parenti, imam dello stivale.