La Spezia, si uccide davanti ai figli: aveva perso il posto di lavoro

La tragedia a Riccò del Golfo: prima si era dato fuoco, poi, agonizzante, è riuscito a togliersi la vita con tre coltellate al petto

Un uomo di 49 anni ieri sera si è tolto la vita nella maniera più tragica, uccidendosi sotto gli occhi dei figli minorenni a Riccò del Golfo, nello Spezzino. Prima si è dato fuoco dopo essersi cosparso di benzina, poi, quando il più grande dei ragazzi era riuscito a spegnere le fiamme, ha afferrato un coltello e si è colpito tre volte al petto mentre i figli scendevano in strada a chiedere aiuto. All'origine della tragedia ci sarebbe la perdita del lavoro da parte dell'uomo, che fino a un anno fa lavorava alla fonderia di Follo. 
I carabineri e il 118 immediatamente accorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Commenti
Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/03/2014 - 09:47

Notizie come questa ormai sono di ordinaria amministrazione, non va dato loro ampio spazio,ai sudditi bisogna dare i 'circenses' come il fondoschiena di qualche ministra.Non vi pare?

mariod6

Sab, 01/03/2014 - 09:56

Se la signora siciliana che si lamenta dei "soli" 5440 euro al mese volesse fare un commento all'ennesimo gesto disperato di chi non ha nemmeno i 440 euro al mese..... La richiesta vale anche per tutti quei parassiti che sguazzano nella nostra pubblica amministrazione. Continuiamo ad andare a fondo senza ritegno. Dolore profondo e tanta compassione per questo povero signore che non ha retto allo sconforto di non riuscire più a dare una vita dignitosa alla sua famiglia. Preghiamo per lui.

Ritratto di geode

geode

Sab, 01/03/2014 - 10:13

Presidenti e non da quando scorgevate la luce infondo al tunnel avete prodotto solo disperazione; VERGOGNATEVI e se vi è rimasto un po' di pudore risarcite adeguatamente per i danni derivati.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/03/2014 - 10:38

Evvabbe' qualche piccolo incidente di questi tempi è parafisiologico...L'importante è che non vengano meno i fondi per l'operazione raccatta-Africa "Mare Nostrum" e, soprattutto, che ci siano sempre soldi per le diarie , sigarette e tessere telefoniche ai migranti.

elgar

Sab, 01/03/2014 - 10:41

effetto Europa. Qualcuno diceva che saremmo stati meglio della Svizzera e ci ha fatto pure pagare Eurotassa per avere sti bei risultati.

Alessio2012

Sab, 01/03/2014 - 11:26

Ma allora in Africa si dovrebbero ammazzare quasi tutti?

Anonimo (non verificato)

atlantide23

Sab, 01/03/2014 - 11:39

Perche' gli innocenti si uccidono e i colpevoli rapinano, sprecano e ingrassano ? Perche', chi e' disperato, per colpa dei predatori, indirizza la propria disperazione, contro se stesso ?

marvit

Sab, 01/03/2014 - 11:48

Raggela il sangue. Spero esista una pesante punizione DIVINA per chi è all'origine di queste tragedie umane. Una preghiera per lui. Un pensiero affettuoso ed un abbraccio solidale per i coraggiosi figli.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 01/03/2014 - 11:49

E la casta controlla la qualità dei cibi alla Bouvette. Non saranno gli attuali uomini a salvare gli altri uomini sottomessi e mortificati, quelli possono persino ammazzarsi. Monti ci fece rimpiangere Berlusconi, Letta ci fece rimpiangere Monti... Renzi ci farà rimpiangere Letta? Partenze roboanti a parole e poi NON SI PUO' cambiare nulla. Ho dei presagi che mi terremotano il sonno e rimpiango di aver messo su famiglia. HO SBAGLIATO TUTTO.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/03/2014 - 11:55

I MAGNACCIA DELLO STATO PARASSITA: "Lo scempio delle 1000 imprese al giorno che chiudono e dei suoi lavoratori valorati come pura monnezza non é macelleria sociale"... "Macelleria sociale da evitare assolutamente sarebbe andare a toccare il marciume del loro intoccabile apparato mafioso"

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 01/03/2014 - 12:03

Aspettiamo fiduciosi il commento del luigiminzione. Un fankazzista felice. Aspettiamo fiduciosi il cittone da Collodi, il pastore svizzero che non vede e vedra' mai il tramonto, quello del sole che sempre Sorge, quello delle mancette dei giusti e di stato, quello che il bidello della Bocconi ha autorizzato allo sterminio, quello amico dei kompagni, quello che per tutta la vita e' parte del sistema , quello amico degli amici del popolo.Quello che voleva salire in barca, la scialuppa sara' pronta per lui. Certamente non giungera' ad un gesto estemo. La disperazione non e' prevista per i raccomandati di stato. Forse ...il sole che Sorge tramontera' in una terra kompagna da sempre, cieca , sorda e complice. Molti perdaranno il lavoro, ma ci sara' sempre chi non cadra' mai e ricevera' le stampelle di stato. Questo e' quanto, non puo' esser capito da chi e' sul carro , dai nocchieri di stato , solo i buoi potranno decidere se trainare ancora questo carrozzone, e rieleggere ancora i salvatori del popolo. Tutto il mio dolore alla famiglia di un grande uomo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/03/2014 - 12:05

CARO RENZI, SOLO UNA LA RIFORMA CHE IL PAESE ATTENDE DA 25 ANNI (dalla caduta del Muro di Berlino e la liquidazione di Craxi), quella di eliminare l´apparato burocratico di magnaccia e di boiardi di stato sopra la pelle dei Lavoratori e delle fabbriche che chiudono, eliminare l´apparato poliziesco di Jagoda, Yezhov e Beria e il suo partito della menzogna e della truffa che si oppongono alla pulizia dello stato mafioso.

Giampaolo Ferrari

Sab, 01/03/2014 - 12:08

Se veramente avete deciso di farla finita,vi prego prima spedite al creatore un pensionato di stato da 15000 euro al mese,quello che vi abita piu vicino non andatelo a cercare lontano.I signori dai diritti acquisiti che hanno messo a queste condizioni il paese.

ritardo53

Sab, 01/03/2014 - 12:27

ERSOLA: Capisco che non potevi fare molto per salvarlo, ma almeno potevi intercedere per lui presso il PCI. Un altro uomo sulla coscienza dei comunisti, ma mi fanno più pena i suoi superstiti. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia intera ed agli Italiani veri.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 01/03/2014 - 12:33

Altro potenziale anarchico perduto.

ritardo53

Sab, 01/03/2014 - 12:35

Alessio2012. Mai commento letto più deprimente e meschino del tuo, ti auguro di non acquisire mai dignità che nemmeno conosci. Uno SPUCKKKKKKKKKKKK tridimensionale alla tua faccia sempre che tu ne abbia.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 01/03/2014 - 13:21

Caro Renzi, ti auguro tanto che non arrivi il default ... Perché altrimenti si inizierá con il far rotolare la tua zuccaccia di magnaccia di stato sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 01/03/2014 - 13:22

@ Alessio2012 -Vedo che il disegno di ridurci come gli africani è da te e da quelli come te ben condiviso. Un trattamento come quello che ti riserverebbe il lettore 'ritardo53' sarebbe per te il massimo dell'onore.

Ritratto di dbell56

dbell56

Sab, 01/03/2014 - 13:52

Il tutto riassunto in tre parole: effetti cura Fornero!

Ritratto di dbell56

dbell56

Sab, 01/03/2014 - 13:54

Alessio2012 a te la stessa serve solo per dividere le orecchie!

Ritratto di dbell56

dbell56

Sab, 01/03/2014 - 13:56

Alessio2012, non stessa ma testa. Cmq se non capisci ripeto l'assunto: hai la testa vuoto a perdere neanche buona per dividere le orecchie, come da me scritto prima!

chiara 2

Sab, 01/03/2014 - 14:15

ecco, se questa persona avesse avuto un sussidio (magari non di 1000 ma 500 come le "care risorse proveniente da ogni dove"...poverrinnnniiiiii), non si sarebbe suicidato. Tanti complimenti a chi vede in questo solo parassitismo.

piedilucy

Sab, 01/03/2014 - 14:47

alessio 2012 in africa non si suicidano perchè prendo su il loro 48 e vengono in italia a farsi mantenere dai deficienti italiani

piedilucy

Sab, 01/03/2014 - 14:56

chiara 2 hai perfettamente ragione ti spiego come funziona invece in italia ti trovi disoccupato come me via a chiedere una mano ai servizi sociali, arrivi all'orario di apertura e ti ritrovi dieci risorse che aspettano con le bollette in mano, figli al fianco...arriva il tuo turno e ti viene risposto "ma non ha trovato un lavoro in nero?" poi la segretaria invece ti informa che per chiedere il bonus gas e luce vanno a vedere il tuo reddito di due anni prima (praticamente quando lavoravi) cosa non vera ho appurato ma tutto per farti desistere in modo tale che almeno gli aiuti vanno ai loro amici risorse...ora non mi stupisco che questo povero uomo si sia suicidato la colpa va addebitata ai politici, e agli impiegati comunali come la deficiente che ho incontrato io, e vorrei dire ai giornalisti smettetela di dire che uno se perde il lavoro va in depressione emeriti idioti semplicemente visto come vanno le cose in italia entra nel tunnel della disperazione

piedilucy

Sab, 01/03/2014 - 14:59

mephis hai perfettamente ragione prima le risorse degli italiani chi se ne frega? che si ammazzino pure....ai parassiti statali e ne conosco parecchi che si lamentano perchè poverelli non vanno in pensione oppure perchè poverelli non gli sbloccano i contratti fatevi un esame di coscienza

linoalo1

Sab, 01/03/2014 - 16:25

Anche in questo caso,nessuno viene indagato per Istigazione al Suicidio!Però si indaga chi non prevede le inondazioni ed i Terremoti!Lino.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 01/03/2014 - 18:17

Quante altre tragedie simili lo Stato italiano ( assente, inesistente, fiscalista, menefreghista ) vuole ancora vedere prima che si appresti a prendere drastici, dovuti provvedimenti per una adeguata assistenza sociale in ordine di evitare che cittadini seri lavoratori si tolgano la vita per l'umiliazione e disperazione?. Renzi e governo fateci sapere qualcosa al più presto. Per ora non abbiamo visto che aumenti di tasse sulla casa e accise sulla benzina che è già la più cara d'Europa e forse del mondo.

castagna

Dom, 02/03/2014 - 02:03

Ormai e' diventata notizia giornaliera, suicidi per mancanza di lavoro, uguale perdita di dignita' per ogni essere che non puo' campare la propria famiglia.loro sono li.a spartirsi ministeri e nominare sottosegretari, poi all'ultimo si ricorderanno di noi???.abbasso il palazzo, abbasso la casta wiva il lavoro.