Cronache

Spinta a terra e presa a pugni: bullismo a Reggio Emilia

Denunciate due ragazzine di sedici anni per l'aggressione ad una compagna più piccola colpevole di aver avuto interesse per il medesimo ragazzo di una delle due bulle

Spinta a terra e presa a pugni: bullismo a Reggio Emilia

L'episodio di bullismo più eclatante a discapito di una ragazzina di quattordici anni di Correggio (Reggio Emilia) è accaduto il 22 Settembre scorso, quando le due compagna sedicenni che l'avevano presa di mira l'hanno aspettata all'uscita di scuola, le hanno sbarrato la strada e hanno inziato ad aggredirla. Precisamente l'hanno presa per i capelli, spintonata a terra e presa a pugni fino a quando fortunatamente sono sopraggiunti degli altri studenti in difesa della ragazzina, facendo scappare le due responsabili dell'aggressione.

La vittima dolorante ed in lacrime è riuscita a chiamare la madre che l'ha portata immediatamente in ospedale dove le sono state riscontrate lesioni nella regione dell'emitorace.

Episodi di questo tipo non sono isolati nella zona di Reggio Emilia dove già erano accaduti fatti gravi come l'aggressione di un ragazzino da parte di ben unidici bulli che lo perseguitavano da mesi e purtroppo nemmeno per la studentessa quattordicenne era il primo atto di bullismo di queste due ragazze. Infatti già qualche anno fa era stata presa di mira con dispetti come nasconderle o bagnarle i vestiti quando andavano in palestra o lanciarle una monetina dicendole '''comprati dei nuovi vestiti perché questi fanno schifo'''. Tali episodi non erano finora sfociati in atti violenti ed erano stati interrotti con l'intervento del Dirigente Scolastico che aveva preso provvedimenti.

Adesso però i genitori della vittima hanno preso seri provvedimenti e si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l'accaduto, causato a quanto pare da una simpatia per un medesimo ragazzo.

I carabinieri della stazione di Correggio hanno ricostruito i fatti identificando le due responsabili del vile atto di bullismo ora finite nei guai, sono state infatti segnalate alla procura della Repubblica presso il Tribunale peri minorenni di Bologna con l'accusa di lesioni personali in concorso.

Commenti