Sposa abbandonata, parla il 24enne fuggito dall'altare: "Lei non è stata sincera"

Giovanni Delogu ha dato la sua versione dei fatti sul matrimonio mancato con Nadia Murineddu: "Si faccia un esame di coscienza, doveva essere più sincera con me dopo tutto quello che ho fatto per lei"

"Avevo anticipato già dal giorno prima che non potevo essere al matrimonio per questioni di turno e perché stavo male, lei, invece di chiedermi di rinviare le nozze mi ha attaccato dicendo che voleva i danni morali". Botta e risposta al veleno fra i mancati sposi di Sorso (Sassari). La storia ormai è nota: Giovanni non si è presentato all'altare e ha lasciato da sola la futura consorte, Nadia, che ha festeggiato portando ugualmente tutti gli invitati al ristorante. Prima è uscito allo scoperto lui, Giovanni Delogu, che come riporta la Nuova Sardegna ha raccontato: "Si faccia un esame di coscienza, doveva essere più sincera con me dopo tutto quello che ho fatto per lei. La mia famiglia era contraria al matrimonio. L'hanno saputo solo due settimane prima perché lei ha fatto di tutto per tenerlo nascosto. Mi aveva convinto a sposarmi senza dire nulla ai miei".

E se questa è la versione di Giovanni Delogu, un'altra è quella di Nadia Murineddu, 39 anni, che replica dalla tv mostrando il viso senza timori. A Dalla vostra parte, su Rete 4, la donna spiega: "Ho capito che il matrimonio sarebbe saltato quando mi ha detto che rientrava in caserma. A quel punto ho deciso di non abbattermi e combattere. Non ho obbligato nessuno a sposarmi, è stata una scelta di entrambi. Il banchetto? Mio padre mi ha detto di farmi forza. E' stato lui a propormi di festeggiare al ristorante perché non è morto nessuno e la vita va avanti".

Ma Giovanni Delogu non ci sta. Il mancato sposo non vuole essere definito un mostro, non vuole essere ricordato come quello che ha lasciato la sua promessa sposa all'altare come un codardo. Così in un'intervista ai microfoni di Radio Intrernazionale confessa: "Lei sapeva bene che non l'avrei sposata quel giorno, l’avevo avvertita. Ma in chiesa è andata lo stesso. Le cose non stanno cosi come vengono raccontate. Non stava male come dice, altrimenti non sarebbe mai andata in ristorante. Tutti ce l’hanno con me ma non sanno cosa c’è dietro. Quello che ho fatto per lei, fanno in fretta a giudicare".

L'intervista radiofonica si conclude con un commento rivolto alla sua ormai ex: "Si faccia un esame di coscienza. Resterà sempre sola, che pensi ai figli anziché alle fesserie."

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 28/06/2017 - 18:49

caro giovanni , non so come stanno le cose , ma secondo me hai fatto bingo .

tosco1

Mer, 28/06/2017 - 18:49

Sono fatti privati,incommentabili. Pero'quella ragazza mi pare molto deriderabile, con un carattere positivo e vitale, ,da come ha affrontato la questione, ed ho l'impressione che quello che rimarra' solo sara' proprio quel bizzarro ragazzo. Imparera' a vivere ed a rispettare le persone, a sue spese.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 28/06/2017 - 18:52

chissenefrega, cxxxi vostri

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/06/2017 - 19:59

magari perchè la donna è di sinistra, e la sinistra non ama molto i matrimoni, preferisce i divorzi, gli aborti, ecc..... e siccome la donna per definizione è debole, si è fatta plagiare dalla sinistra! infatti a destra preferiamo di gran lunga i matrimoni, le famiglie, le unioni, ecc..... ah non c'entra nulla? poco male, siete troppo cre.tini per capirlo :-)

fisis

Mer, 28/06/2017 - 20:03

L'hai scampata bella, amico.

nunavut

Mer, 28/06/2017 - 20:09

Cagasotto!! se non volevi sposarti dovevi aver i co@@ioni di dirlo chiaramente prima. Maschi del tuo genere danno benzina alle femministe della peggior spece,se vuoi essere rispettato rispetta le persone che ti sono vicine.Anche gerta parentela era contro il mio matrimonio ma io me ne feci un baffo e sono sposato "felicemente" (normale qualche bisticciata che poi finische nell'alcova)da 51 anni .Dissi sia a mia madre sia alla suocera in casa mia comando io o mia moglie non voi e tutto finì per il bene di tutti (almeno per la mia fam.+ imporatante).

alfa2000

Mer, 28/06/2017 - 20:49

caro ragazzo sono tutte strxxxte, il turno o stare male, sai benissimo come militare che in tempo di pace hai diritto alla licenza matrimoniale, che non hai mai richiesto, perchè di certo un militare non la puo' chiedere un giorno prima, quindi di la verità, hai dato retta a tuo padre come lui ha dichiarato, e quindi TU sei destinato a rimanere solo, mi immagino i tuoi commilitoni le prese in giro in questi giorni, inoltre ricorda che per spoasarti hai per forza fatto il corso prematrimoniale, quinid ripensarci il giorno prima.............

cvg

Mer, 28/06/2017 - 22:18

Boh, Ma lui non doveva essere in permesso per matrimonio? Non capisco come doveva andare a lavorare.

idleproc

Gio, 29/06/2017 - 08:39

Non dovrebbe essere processato per codardia di fronte al nemico. La scienza medica su questo è arretrata come lo era per i traumi post bomba condannando innocenti. Non tutti sono in grado di reggere il momento nel quale ti scorre la vita passata e futura davanti, per poi scoprire che è anche peggio. Non dovrebbero essere impiantati processi mediatici su questi drammi.

zingozongo

Gio, 29/06/2017 - 11:33

oggi sposarsi e un rischio alto, se poi divorzi passi la vita a pagarea alimenti e io pago e io pago

VittorioMar

Gio, 29/06/2017 - 11:51

...ANCHE OGGI BRINDO AL COMPORTAMENTO "CORAGGIOSO"DELLA SPOSINA.....HA DIMOSTRATO DI AVERE GLI ATTRIBUTI CHE MANCANO... ALLO SPOSO !!!...ALLA VITA !!!

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 29/06/2017 - 16:05

Caro soldato: sposarsi è un affare delicato e per questo trovi tanti che commentano causticamente che ti è andata bene...sbagliare donna è facile, iniziano problemi seri e dopo, con il divorzio, sono dolori per il marito. I ventenni poi, fanno bene a frequentare le quarantenni come hai fatto tu; è cosa che mi sento di consigliare assolutamente ai giovani uomini, sotto un certo punto di vista non c'è niente di meglio di una donna ben tenuta negli anni che precedono la premenopausa...sotto un certo punto di vista però, non quello di portarla all'altare! L'unica cosa che mi preoccupa è la poca spina dorsale che hai dimostrato gestendo la faccenda, tirando fuori scuse all'ultimo quando avresti dovuto definire tutto prima e la cosa mi preoccupa...non tanto per te, ma per il fatto che la tua professione dovrebbe richiedere di essere uomini di carattere. Spero che tu sia un'eccezione nelle Forze Armate che dovrebbero difenderci!

Malkolinge1603

Sab, 01/07/2017 - 10:43

La 39enne navigata già madre di figli che voleva accalappiare il 24enne soldatino immaturo... Storia pessima e non per il finale..