Cronache

Spunta uno scorpione sulle scale del San Camillo di Roma

Caos igiene all'ospedale San Camillo di Roma dove, oltre a topi e zanzare tigre, è stato avvistato uno scorpione sulle scale

Spunta uno scorpione sulle scale del San Camillo di Roma

Spuntano anche uno scorpione all'ospedale San Camillo di Roma. Lo scrive il Messaggero, che ha intervistato il parente di un paziente di neurochirurgia. L'animale - di una razza non velenosa per l'uomo -"si è materializzato in prossimità dei locali seminterrati fuori dalla Piastra" sabato 23 settembre. "Più precisamente sulle scale", racconta l'uomo. "Sono rimasto senza parole anche perché nella vita quotidiana non siamo abituati a vederli così come accade invece per i topi".

Ma anche topi e zanzare tigre - si legge sempre nelle pagine di cronaca locale del Messaggero - sembrano non scarseggiare nell'ospedale romano. "Eseguiamo campagne periodiche con sopralluoghi mirati e quotidiani: giardini, padiglioni, viali - fanno sapere dall'ospedale - Gli interventi sono costanti. Monitoriamo più che altro la presenza di zanzare e topi vista la grossa presenza di verde di cui è circondata l'area".

C'è da dire che non è la prima volta che al San Camillo si segnala la presenza di scorpioni.

Un episodio simile a questo si era già verificato nel novembre 2016.

Commenti