"Allah Akbar" e prova a darsi fuoco: iracheno fermato in piazza San Pietro

Uno squilibrato ha minacciato di darsi fuoco con un accendino a San Pietro (Roma) al grido di "Allah Akbar". Fermato subito dalla polizia

Squilibrato minaccia di darsi fuoco con un accendino a San Pietro, nella capitale. Fermato subito dalla polizia di servizio e altri due agenti in borghese.

Attimi di paura e follia pura a Roma. Un uomo di nazionalità irachena, richiedente protezione internazionale, ha minacciato di darsi fuoco con un accendino, in Piazza Pio XII, proprio davanti al colonnato di San Pietro. Lo squilibrato, in evidente stato di agitazione, avrebbe seminato il panico tra i turisti al grido di "Allah Akbar".

Era vestito in modo informale, con maglietta e pantaloni scuri. Non aveva con sé né uno zaino né tantomeno brandiva bottiglie o oggetti potenzialmente contundenti. Girovagava per la Piazza con aria apparentemente tranquilla quando, all'improvviso, ha scatenato un vero e proprio putiferio. Ha iniziato ad agitarsi, è diventato nervoso, visibilmente isterico. Si è diretto verso il colonnato di San Pietro, a passo spedito, ed è lì che ha dato completamente in escandescenze.

"Allah Akbar, Allah Akbar!", lo squilibrato ha urlato come un indemoniato davanti ad una nutrita schiera di turisti e pellegrini paralizzati per la paura. Immediato l'intervento della polizia che ha subito immobilizzato l'uomo e, dopo averlo quietato, lo ha condotto presso il Commissariato di Borgo per accertamenti. Il delirio, nel complesso, è durato soltanto due minuti ma, a riguardare il filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della piazza, sembrerebbe si sia protratto per un tempo infinito.

Il fatto è avvenuto solo poche ore fa, dunque bisognerà attendere una nota ufficiale delle Autorità per saperne di più. L'unica notizia certa, al momento, è che si tratti di un clandestino iracheno richiedente protezione internazionale.

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 10/08/2019 - 22:51

Spero che, giunti al commissariato, abbiano compiuto l'opera! In fondo, non era questo che voleva?

istituto

Sab, 10/08/2019 - 22:58

Tutti da noi insieme appassionatamente vengono.....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 10/08/2019 - 22:58

A volte la Polizia è troppo solerte!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 10/08/2019 - 23:05

Siamo tutti frateli....prete inizia a tremare....

RolfSteiner

Sab, 10/08/2019 - 23:45

Clandestino richiedente protezione internazionale? Boh, solo in Italia.

d'annunzianof

Dom, 11/08/2019 - 01:02

Chiede la protezione internazionale pe' dasse foco a San Pietro... piu` schizzato de cosi` proprio...

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 11/08/2019 - 01:02

L'ennesimo squilibrato, con problemi psichici da curare amorevolmente. Problemi psichici che puntualmente fanno capo a componenti di natura religiosa. L'ennesimo musulmano in preda a possessione demoniaca legata a quel satanismo che è l'islam con a capo allah che tradotto per noi sta per Lucifero.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 11/08/2019 - 07:11

Chissà perché, quando si parla di questi fatti, i muslim sono sempre squilibrati, con problemi di cervello e quant'altro!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 11/08/2019 - 10:00

E noi,secondo il pampero argentino,che probabilmente manco si è accorto di quanto succedeva fuori dalla sua FORTEZZA,dovremmo accogliere a porte,mente,cuore e braccia aperte questi squilibrati? Desolato,ci tengo alla pellaccia.Pampero,cambia disco,non attacca. Amen.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 11/08/2019 - 10:34

Ma cosa intende per protezione internazonale? Seiin Europa e cheti manca? Tu voi vivere a sbafo, ecco cosa è per te la protezione internazionale, che dove vai dovrebbero cccolarti bene.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Dom, 11/08/2019 - 11:06

L'INTRODURSI DEI TERRORISTI e dei fanatici islamici CONTINUA, ce ne sono in giro da tutte le parti, ormai. E sappiamo chi ringraziare, mentre balletti e dispute continuano per colpa dei 5S e del PD...

titina

Dom, 11/08/2019 - 12:20

Chiedeva protezione internazionale? Dovrebbe chiedere protezione da se stesso!

Una-mattina-mi-...

Dom, 11/08/2019 - 12:24

MA QUALE "SQUILIBRATO", LA MAGGIOR PARTE SONO INVASATI E PREGNI DI IDEOLOGIE TOTALITARIE

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 11/08/2019 - 13:02

Il solito invasato senza permesso umanitario che escogita violenza per farsi arrestare e rimanere a piede libero fino a sentenza della magistratura. Ormai questo gioco lo hanno capito tutti tranne che il pampero e i dem che vogliono far finta di non capire.